Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

Eric87 ha scritto:
proverò le mb winter anche se costano un patrimonio [Trilly-11-11.gif]
volevo provare anche le fiocchi jk6 34gr di prima pb.7-6,costano qualcosa di meno,cosa ne dite??


Le Fiocchi 34g le ho provate da nov a gen e ninte da fare, non mi sono andate. Sembra che la new jk6 sia più progressiva; le portero' all'apertura col caldo e credo che funzoneranno.
 
sulla scatola c'è scritto high velocity...boh le ho in piombo 2 ed hanno il fondello normale colore "oro" quelle in piombo 5 è colore "argento"...comunque sono ottime!!!
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

Ti confermo anch'io le Mb winter 38 grammi ottime per il freddo (la scheda tecnica della cartuccia la puoi vedere sul sito della Baschieri.
Altra cartuccia affidabile che puoi usare con il freddo è la Rm (Romana Munizioni) T.4 color celeste.
Prova anche le Winchester Super Speed 40 grammi piombo n. 5 (Nik) e le Supercaccia 38 grammi della Tecna n (stringono un po' ma vanno bene).

Per i colombi proverei anche le jk6 T.5 della RC 36 GR. (MOLTO AFFIDABILI).

CIAO
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

walker960walker ha scritto:
io userei cartucce caricate con polvere: sipe,dn,s4 , con grammatura di 36 gr con pallini 6,5 , a me vanno bene , ma non caccio nei tuoi posti,bisognerebbe provare [5a]



Sipe ed S4 con 36g. di piombo? :shock:
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

io mi trovo benissimo con le pl34 fiocchi le jk6 e anche le rc32 per la minuta mentre per il colombaccio quelle che mi capita ,perche' non lo caccio molto ,ma sempre e comunque da 40gr in su [3] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

proverò le mb winter anche se costano un patrimonio [Trilly-11-11.gif]
volevo provare anche le fiocchi jk6 34gr di prima pb.7-6,costano qualcosa di meno,cosa ne dite??
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

X Calibro16 e Max38 & c.

Ho due pacchi delle vostre Mirage HV 36gr trasparenti col pb 6, le ho sparate pochissime ma non ho capito con che tempo vanno, accetto suggerimenti.
Mi sembra che abbiano A0.
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

Io ne comprai 2 scatole 3 anni fà a dicembre e nell' inverno andavano veramente bene!
Per i tiri a fermo lontani usavo solo quelle e mi consentivano tiri spettacolari!
Ti dico se sono uguali alle mie in inverno non avrai problemi!!!!
Poi non le ho più trovate SAPETE SE LE FANNO ANCORA???
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

Io l'ho prese l'anno scorso a Terranuova Bracciolini (Ar) e mi sono trovato bene sia a Settembre che a Dicembre (per Colombi) pb 6
Ciao
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

Per quanto mi riguarda quest'anno a gennaio ho sparato una cartuccia chiamata PERFORMANCE CANARD pb 4 con eccezionali risultati,ma che non sono riuscito più a trovare,con tiri molto lunghi anche intorno ai 50 m
 
Nobelport Tecna PM40 provvare per credere!! ciao

Volevo chiedervi un consiglio su quali cartucce utilizzare da metà novembre in poi,con freddo anche abbinato alla nebbia,da sparare soprattutto ai colombacci,il clima è quello della pianura padana........so che avete già trattato molte volte questi argomenti ma volevo comunque chiedervi questo consiglio visto la scorsa stagione mi sono trovato molto male,ho usato le mb extra 35gr,facevano solo un mucchio di penne e il colombaccio andava a morire lontano,grazie dei consigli mi darete.
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

Una cartuccia che mi ha dato molte soddisfazioni 3 anni fà nonostante il basso prezzo è stata la mirage "high velocity sporting" nella scatola gialla e grigia e col bossolo trasparente ma non sò se le producono ancora!
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

io con la winter pero' piombo 7 stracciai un mestolone...pero' nn faceva freddo...cera ventaccio di scirocco...la temperatura era sui 10 gradi penso
 
Salve a tutti( sono un appassionato e vado a caccia con mio nonno,aspettando di avere l'età per la licenza)volevo chiedervi se potevate gentilmente indicarmi cartucce per colombacci da sparare a ottobre.
Avete provato le over60/100.
Ringrazio anticipatamente.
 
Se vuoi spendere poco Nobel sport percorso caccia 36gr, sono a dir poco micidiali, le ho sparate anche con temperature sotto zero, non hanno mai fallito, ci ho ammazzato di tutto!! Altrimenti costano di più clever T4 caccia 38gr high velocity, impressionanti!!!
 
Re: cartucce invernali

Re: cartucce invernali

Quoto per la MB Winter con 38gr..ottime con freddo intenso..io le sparo ai colombi principalmente in pb 5. Ti consiglio sempre con questi climi di utilizzare 2 cartucce della fiocchi: le Jk6 34 e 38..veramente buone..saluti
 

Eric87

Utente Registrato
Messaggi
820
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Volevo chiedervi un consiglio su quali cartucce utilizzare da metà novembre in poi,con freddo anche abbinato alla nebbia,da sparare soprattutto ai colombacci,il clima è quello della pianura padana........so che avete già trattato molte volte questi argomenti ma volevo comunque chiedervi questo consiglio visto la scorsa stagione mi sono trovato molto male,ho usato le mb extra 35gr,facevano solo un mucchio di penne e il colombaccio andava a morire lontano,grazie dei consigli mi darete.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto