annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Beretta A 300, 301, 302, 303 e 304

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Beretta A 300, 301, 302, 303 e 304

Un saluto a tutti, in passato non mi sono mai interessato a questi fucili, l'unica cosa che so è che funzionano a presa di gas.
    Ora avrei bisogno di alcune informazioni, possibilmente esatte, spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto.

Ed ora, considerando sempre il cal 12, passiamo alle domande:

1) sapreste dirmi quali sono le differenze principali fra i cinque modelli menzionati nel titolo?

2) qual è stato l'anno di lancio di ogni singolo modello?

3) delle prestazioni delle canne del 300 ho letto opinioni entusiasmanti, vale anche per le canne degli altri modelli?

4) le canne sono intercambiabili fra un modello e l'altro?

5) il sistema di recupero dei gas è sempre lo stesso o cambia da un modello all'altro?

6) qual è la carica più leggera che sono in grado di sparare, ricaricando correttamente?

7) quali modelli sono in grado di utililizzare canne e cartucce magnum?

8) qual è il peso di questi fucili con montata una canna di 70-71 cm?

9) esiste una versione light o ultralight nei cinque modelli menzionati? Se sì, qual è il suo peso?

Buona giornata a tutti

• Zoom Testo
    Re: Beretta A 300, 301, 302, 303 e 304

Ti rispondo per quello che sono a conoscenza io:
    1) sapreste dirmi quali sono le differenze principali fra i cinque modelli menzionati nel titolo sono tutti l'evuluzione di quello precedende con piccole migliorie

2) qual è stato l'anno di lancio di ogni singolo modello? nn

3) delle prestazioni delle canne del 300 ho letto opinioni entusiasmanti, vale anche per le canne degli altri modelli? erano per il 90% canne con strozzatura fissa le prestazioni balistiche erano buone, gli altri modelli, quali intendi?

4) le canne sono intercambiabili fra un modello e l'altro? che io sappia si, sono

5) il sistema di recupero dei gas è sempre lo stesso o cambia da un modello all'altro ? la base è sempre quella, è stato perfezionato nei modelli più recenti tra quelli citati da te

6) qual è la carica più leggera che sono in grado di sparare, ricaricando correttamente? 24/28 gr

7) quali modelli sono in grado di utililizzare canne e cartucce magnum? si, tutti

8) qual è il peso di questi fucili con montata una canna di 70-71 cm? nn

9) esiste una versione light o ultralight nei cinque modelli menzionati? Se sì, qual è il suo peso?

Ciao, Marco
    Mimmoventista piace questo post.
    L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao Marco e grazie delle risposte.

3) delle prestazioni delle canne del 300 ho letto opinioni entusiasmanti, vale anche per le canne degli altri modelli? erano per il 90% canne con strozzatura fissa le prestazioni balistiche erano buone, gli altri modelli, quali intendi?
      Mi riferivo agli altri modelli menzionati: 301, 302, 303 e 304.

4) le canne sono intercambiabili fra un modello e l'altro? che io sappia si, sono
      Da qualche parte ho letto che nel 300 e 301 il castello ha la finestra di espulsione di dimensione diversa fra i modelli magnum e non, pertanto sui modelli non magnum c'è il rischio/certezza di inceppamenti se si usano bossoli di 76 mm.

6) qual è la carica più leggera che sono in grado di sparare, ricaricando correttamente? 24/28 gr
      Siamo sicuri che tutti funzionano correttamente con cartucce da 24 gr?

COMMENTA

• Zoom Testo

IO ho usato sia i 300 301 302 che i 303, e su tutti erano montate canne magnum, ora dopo 20 anni non mi ricordo se con il 300 ho sparato cartucce da 76 mm e non si è inceppato

le canne della serie 300 erano intercambiabili tra loro e la loro costruzione era la medesima, come la resa balistica

con il 303 ho sparato diverse volte al piattello con le 28 gr, e non ho avuto problemi, con le 24 personalmente non ho mai sparato, ma secondo me non dovrebbe avere problemi a ricaricare anche quelle.

Ciao,Marco
        L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Un saluto a tutti, in passato non mi sono mai interessato a questi fucili, l'unica cosa che so è che funzionano a presa di gas.
          Ora avrei bisogno di alcune informazioni, possibilmente esatte, spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto.

Ed ora, considerando sempre il cal 12, passiamo alle domande:

1) sapreste dirmi quali sono le differenze principali fra i cinque modelli menzionati nel titolo?
          Allora il 300 non esiste in versione magnum e si distinguono per 2-3 sottomodelli ma ora le differenze non le ricordo (minime tra l altro),la a 301 esiste sia magnum e sia la normale..per entrambi i modelli (300/301) quando inserisci la cartuccia nel serbatoio devi schiacciare pulsante sgancio otturatore.. dal a302 monta sia canne magnum che normali e ha varie migliore cucchiaia sempre libera (non devi schiacciare per inserire cartuccia nel serbatoio) cut off sulla carcassa,a303 stessa cosa del a302 ma cutoff sotto l astina e dal 90 in poi l asta di armamento ha invece che il rivetto il rampone saldato.. fra tutti i modelli le canne sono intercambiabili e aggiungo si possono montare le canne breda ® fatte per altair special e lusso e aries2 gemelli della serie a 300...
          Mentre il 304 è un altro fucile e non centra con i 300 a livello di canne non puoi scambiarle e non ti so dire molto sul 304

2) qual è stato l'anno di lancio di ogni singolo modello?forse fine anni 60 a300 a301anni 70 a 302/303 anni 80 ma non ne sono sicurissimo ancora dovevo nascere ahah

3) delle prestazioni delle canne del 300 ho letto opinioni entusiasmanti, vale anche per le canne degli altri modelli?

Alcuni asseriscono che ci sono anni in cui le canne sono migliori rispetto ad altri ma non te lo so dire.. sicuramente le famose restano le fondo piatto basta cercare su google..ma ci sono un infinitá di canne per questi modelli..le famose le special piccione la special trap ecc ecc

Ti ho risposto sopra

5) il sistema di recupero dei gas è sempre lo stesso o cambia da un modello all'altro?
          Il sistema è lo stesso,le canne magnum hanno fori piú piccoli rispetto alle normali per non stressare il sistema con le cariche magnum

6) qual è la carica più leggera che sono in grado di sparare, ricaricando correttamente? Anche 24 grammi ma dipende dalla polvere che contiene la cartuccia

301 magnum 302 303 (il 304 è un altro modello e non lo conosco)

8) qual è il peso di questi fucili con montata una canna di 70-71 cm?
          Siamo sui 3.3-3.4

No modelli leggeri non esistono

Buona giornata a tutti

sicuramente ho mancato qualcosa su questi fucili in 20 anni di mercato c è ne da dire per pagine intere [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          ​this is hunting

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Johnx Visualizza il messaggio
            sicuramente ho mancato qualcosa su questi fucili in 20 anni di mercato c è ne da dire per pagine intere [emoji23] [emoji23] [emoji23]
            ???
            Me la spieghi?

A me bastano risposte sintetiche e precise sui 9 punti esposti.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Zamor Visualizza il messaggio
              ???
              Me la spieghi?

A me bastano risposte sintetiche e precise sui 9 punti esposti.
              A grandi linee ho detto tutto forse non si capisce tanto bene?..e a memoria non è facile ricordare tutte le cose della serie 300...hai altre domande?🤔
              Per esempio parco canne slug -62-67-71-76-81 beretta
              67-71 anche con mobil choke strozzatori interni sempre beretta
              Poi possono montare le breda r le misure sono 62.5 quick choke strozzatori esterni 65-70-72.4q.c
              Ovviamente ogni canna con strozzature diverse eo magnum abbiamo un parco canne ampissimo [emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji33]

​this is hunting

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Johnx Visualizza il messaggio
                A grandi linee ho detto tutto forse non si capisce tanto bene?
                ...hai altre domande?🤔
                Se non sai cosa rispondere a ciò che ho chiesto, lascia perdere e dedicati ad altre discussioni.

COMMENTA

• Zoom Testo

Se non sai cosa rispondere a ciò che ho chiesto, lascia perdere e dedicati ad altre discussioni.
                  Forse non ti sei accorto ma ti ho risposto hai 9 punti li hai letti oppure no?😂
                  Li dovevo colorare di rosso?[emoji85]

​this is hunting

COMMENTA

• Zoom Testo

Altrove leggo che le canne del mod. 304 non siano intercambiabili con quelle degli altri modelli 300, 301 e 302, inoltre scrivono che le canne del 304 siano state fatte solo con cameratura 70 e non magnum. Vi risulta che tutto ciò corrisponda al vero?

COMMENTA

• Zoom Testo

Altrove leggo che le canne del mod. 304 non siano intercambiabili con quelle degli altri modelli 300, 301 e 302, inoltre scrivono che le canne del 304 siano state fatte solo con cameratura 70 e non magnum. Vi risulta che tutto ciò corrisponda al vero?
                      Si in beretta si resero conto di aver creato una serie indistruttibile e con la possibilità di montare le canne compatibili al 100% su tutta la serie A300/1/2/3,e le serie Breda Altair,cosi nacque il beretta A304 con la canna non compatibile con le serie precedenti.
                      Per rispondere al tuo quesito non basterebbe una giornata,per la serie 300/3 di canne ce ne erano per tutti i gusti,le più performati comunque considerando l'ottima qualità della produzione totale,erano le fondo piatto,e le canne portanti questa matricola A-B-C xxxxxxxF finale,la serie A 300/1 erano camerati 70mm esclusion fatta per le armi in cui era specificato magnum,poi A 302/3 la scatola era magnum e quindi poteva essere montata tranquillamente la canna con cam. 76mm.
                      Per quanto riguarda il sistema di recupero gas era lo stesso per tutti i modelli,A 304compreso,puoi impiegare munizioni da 24 a 56 gr,(almeno io li ho provati con queste grammature),ovviamente l'arma deve essere quella adeguata per le magnum.
                      Le versioni alleggerite sono state fatte se non ricordo male sull'A300,ma rispetto a quelle in produzione oggi sono comunque pesanti.
                      Bisogna tener conto che parliamo di armi progettate molti anni fà.
                      "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                      Maurè per sempre nel mio cuore.
                      Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao Palomba 70, grazie per i tuoi contributi.

Cosa sarebbero le canne a "fondo piatto"? Quale dei quattro modelli 300/1/2/3 montava le canne con i numeri di serie da te indicati?

Mi è capitato raramente di prendere in mano uno di questi fucili, ma in quelle poche occasioni non ho mai notato un peso eccessivo, forse perchè abituato ad altri semiauto di circa 3.5 kg, ti risulta che il loro peso sia di circa 3.8 Kg?

E' vero che nel mio post di apertura ho indicato 9 quesiti, ma è altrettanto vero che possono essere soddisfatti con risposte sintetiche.

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao Palomba 70, grazie per i tuoi contributi.

Cosa sarebbero le canne a "fondo piatto"? Quale dei quattro modelli 300/1/2/3 montava le canne con i numeri di serie da te indicati?

Mi è capitato raramente di prendere in mano uno di questi fucili, ma in quelle poche occasioni non ho mai notato un peso eccessivo, forse perchè abituato ad altri semiauto di circa 3.5 kg, ti risulta che il loro peso sia di circa 3.8 Kg?

E' vero che nel mio post di apertura ho indicato 9 quesiti, ma è altrettanto vero che possono essere soddisfatti con risposte sintetiche.
                          1) Allora il 300 non esiste in versione magnum e si distinguono per 3 sottomodelli ma ora le differenze non le ricordo (minime tra l altro),la a 301 esiste sia magnum e sia la normale..per entrambi i modelli (300/301) quando inserisci la cartuccia nel serbatoio devi schiacciare pulsante sgancio otturatore.. dal a302 monta sia canne magnum che normali e ha varie migliore cucchiaia sempre libera (non devi schiacciare per inserire cartuccia nel serbatoio) cut off sulla carcassa,a303 stessa cosa del a302 ma cutoff sotto l astina e c è un secondo modello penso degli anni 90 l asta di armamento ha invece che il rivetto il rampone saldatobrasato... fra tutti i modelli le canne sono intercambiabili e aggiungo si possono montare le canne breda ® fatte per altair special e lusso e aries2 gemelli della serie a 300...
                          Mentre il 304 è un altro fucile e non centra con i 300 a livello di canne non puoi scambiarle e non ti so dire molto sul 304

2)forse fine anni 60 a300 a301anni 70 a 302/303 anni 80 ma non ne sono sicurissimo ancora dovevo nascere ahah

3) Alcuni asseriscono che ci sono anni in cui le canne sono migliori rispetto ad altri ma non te lo so dire.. sicuramente le famose restano le fondo piatto basta cercare su google..ma ci sono un infinitá di canne per questi modelli..le famose le special piccione la special trap ecc ecc

4) Ti ho risposto sopra

5)Il sistema è lo stesso,le canne magnum hanno fori piú piccoli rispetto alle normali per non stressare il sistema con le cariche magnum..forse possiamo aggiungere anche che nel a300 erapiú leggero il pistone,poi divenuto piú pesante nel 302

6) Anche 24 grammi ma dipende dalla polvere che contiene la cartuccia

7) 301 magnum 302 303 (il 304 è un altro modello e non lo conosco)

8) Siamo sui 3.3-3.4

9) No modelli leggeri non esistono..possiamo dire che di leggeri ci sono i breda altair gemello della serie 300..ma sono leggeri per via dei legni sile montati,alcuni modelli con una canna sb possiamo trovarli sui 2.8/2.9 kg

​this is hunting

COMMENTA

• Zoom Testo

Attenzione che le casse non sono tutte Magnum.
                            Il 302 e 303 sono tutte Magnum ma per quanto concerne il 300 e 301 per essere un vero Magnum ci deve essere la scritta MAGNUM affianco al modello..proprio sulla cassa.
                            Logicamente se si spara una Magnum ogni tanto sul 300 e 301 non Magnum non succede nulla.
                            Le differenze seppur minime ci sono:
                            Si differenzia ad esempio la finestra dell'estrattore. La quale nel Magnum é leggermente più lunga.
                            Inoltre hanno delle parti della meccanica rinforzate, come ad esempio la molla all'interno del calcio.
                            Il 301 Magnum usciva di serie con il calciolo in gomma cervellati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            NON è CHE ABBIAMO POCO TEMPO...è CHE NE SPRECHIAMO MOLTO!!!
                            LORENZO
                            FORZA E CORAGGIO AMICO MIO!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Grazie Micio75 per i chiarimenti.

- - - Aggiornato - - -

Saluti a tutti

http://www.migratoria.it/forum/mi-pr...ml#post1128657

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X