Re: consiglio acquisto cal 12 usato

Devi pensare che affinche' esisteranno cacciatori che ammazzano regolarmente i selvatici con qualsiasi arma nuova o vecchia che sia, qualsiasi fissazione che ci induca a scegliere una canna anziche' un'altra andrebbe cancellata
Quoto al 100%!!!
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Salve a tutti,
so che molti di voi sono dei veri esperti di armi e di balistica e complice le delusioni che ho avuto con fucili moderni, acquistati nuovi, franchi affinity e beretta a400 vorrei comprare un fucile (semiatomatico o sovrapposto bigrillo o magari entrambi) anni 70/80, con un' ottima resa balistica e che spari dritto, il mio tipo di caccia è vagante senza cane e da appostamento temporaneo.

grazie per l'appoggio
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

oltre al consiglio di blaster vedi anche i benelli 121 123 o sl8o
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

Salve a tutti,
so che molti di voi sono dei veri esperti di armi e di balistica e complice le delusioni che ho avuto con fucili moderni, acquistati nuovi, franchi affinity e beretta a400 vorrei comprare un fucile (semiatomatico o sovrapposto bigrillo o magari entrambi) anni 70/80, con un' ottima resa balistica e che spari dritto, il mio tipo di caccia è vagante senza cane e da appostamento temporaneo.

grazie per l'appoggio
Ciao, mi dispiace che con l' A400 tu sia rimasto deluso. Io invece non tornerei indietro acquistando un vecchio fucile . Il mio Shadow e perfetto..... molto più performante dei fucili degli anni 70/80 , più leggero, più veloce e rese balistiche migliori utilizzando cartucce moderne.
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

Salve a tutti,
so che molti di voi sono dei veri esperti di armi e di balistica e complice le delusioni che ho avuto con fucili moderni, acquistati nuovi, franchi affinity e beretta a400 vorrei comprare un fucile (semiatomatico o sovrapposto bigrillo o magari entrambi) anni 70/80, con un' ottima resa balistica e che spari dritto, il mio tipo di caccia è vagante senza cane e da appostamento temporaneo.

grazie per l'appoggio
I fucili sparano tutti dritti...........ci vuole la centrite,ci vuole il calcio con misure adatte,puoi anche aquistare un So10,ma se manca centrite e calciatura adatta è come uno yadliz.
Comunque i Beretta e Benelli sono tutti OK serie s 50 serie s680 serie A30X Benelli serie 121 ecc.
Che problema hai avuto con a 400 ? ho diversi amici che lo utilizzano problemi = 0,
l' unico neo x chi fa caccia vagante è il peso allora meglio un Al 400,che tutto sommato pesa sempre quasi 3 Kg,
Il mio bon amì Corso lo utilizza in tutta caccia...........ogni colpo una tacca!
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

Quando ti farai un vecchio fucile da caccia vedrai che inizialmente grazie all'effeto placebo otterrai risultati migliori, ma vedrai che dopo un po' di tempo ricominceranno le delusioni come prima o piu' di prima, questo perche' non e' la canna che colpisce il selvatico ma chi sta' dietro al fucile . Prima di fare certe scelte inutili e senza senso, accertati che i calci dei tuoi fucili rispondano esattamente alla tua corporatura, e cura bene l'imbracciatura altrimenti le fucilate non vanno dove dovrebbero andare. Se lo ritieni necessario fai un po' di allenamento al percorso di caccia cosi' svilupperai rapidamente il senso dell'anticipo ed affinerai l'imbracciatura.
Non credere alle favole, chi spara bene fa' centro con qualsiasi fucile a prescindere dall'epoca, chi dubita di questa cosa non e' e non sara' mai un gran manico
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

grazie a tutti per le risposte, il primo anno di caccia con un s55 bigrillo cal 12 3* e 1* canna 71 senza controllare il calcio, le pieghe ne altro ero un fenomeno tiri impossibili, tutti morti nessun ferito.
unico difetto era che ogni sparo prendevo una botta sul dito medio e dopo alcuni tiri mi faceva parecchio male.

poi sono passato al franchi affinity cal 12 canna 66, solo padelle e feriti, provato con 1* 3* 5* e prolunga da 10 cm sempre con i tre strozzatori, cambiato il calciolo con uno più corto, cambiate le pieghe ma niente.

sono andato a lavorare all'estero e mi sono preso un s56e monogrillo cal 12 1* e 2* canna da 71 sperando non mi desse noie al dito, ma me le dava lo stesso e ci misi un paradito, calcio un po lungo nessun controllo alle pieghe facevo tiri fantastici, al tav con le cartucce più economiche e senza pratica rompevo tra i 16 e i 20 piattelli nonostante le strozzature non adeguate.
ritornato in italia ho preso un beretta a400 shadow canna da 66 ma nonostante abbia montato il calciolo più corto e provato le varie pieghe dalla 50 alla 65 non ci prendo niente, solo rari feriti e padelle.

ora il dubbio che la mia conformazione non si adatta per niente ai calci a pistola ma meglio a quelli principe di galles c'è. sono alto168 ma con braccia corte, poco collo, e mani piccolissime 7,5/8. potrei farmi fare un calcio su misura e l'astina con una spesa considerevole, senza garanzie sul funzionerà e nessuna rivendibilita...
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

Devi pensare che affinche' esisteranno cacciatori che ammazzano regolarmente i selvatici con qualsiasi arma nuova o vecchia che sia, qualsiasi fissazione che ci induca a scegliere una canna anziche' un'altra andrebbe cancellata
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

Basta regolare l'anello di freno! [emoji1]

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Anche se giri l'anello , le 28 g non le digerisce.
E poi la differenza di prezzo con un a300 è irrisoria.

- - - Aggiornato - - -

grazie a tutti per le risposte, il primo anno di caccia con un s55 bigrillo cal 12 3* e 1* canna 71 senza controllare il calcio, le pieghe ne altro ero un fenomeno tiri impossibili, tutti morti nessun ferito.
unico difetto era che ogni sparo prendevo una botta sul dito medio e dopo alcuni tiri mi faceva parecchio male.

poi sono passato al franchi affinity cal 12 canna 66, solo padelle e feriti, provato con 1* 3* 5* e prolunga da 10 cm sempre con i tre strozzatori, cambiato il calciolo con uno più corto, cambiate le pieghe ma niente.

sono andato a lavorare all'estero e mi sono preso un s56e monogrillo cal 12 1* e 2* canna da 71 sperando non mi desse noie al dito, ma me le dava lo stesso e ci misi un paradito, calcio un po lungo nessun controllo alle pieghe facevo tiri fantastici, al tav con le cartucce più economiche e senza pratica rompevo tra i 16 e i 20 piattelli nonostante le strozzature non adeguate.
ritornato in italia ho preso un beretta a400 shadow canna da 66 ma nonostante abbia montato il calciolo più corto e provato le varie pieghe dalla 50 alla 65 non ci prendo niente, solo rari feriti e padelle.

ora il dubbio che la mia conformazione non si adatta per niente ai calci a pistola ma meglio a quelli principe di galles c'è. sono alto168 ma con braccia corte, poco collo, e mani piccolissime 7,5/8. potrei farmi fare un calcio su misura e l'astina con una spesa considerevole, senza garanzie sul funzionerà e nessuna rivendibilita...

Il problema al dito può dipendere dalle mani piccole che non ti consentono di impugnare bene.
Ma a questo punto , prima di acquistare qualsiasi fucile, nuovo o usato, devi verificare che la lunghezza e la piega del calcio siano adatti alla tua conformazione fisica, oppure farteli sistemare da un bravo armaiolo e magari spendendo meno che non per acquistare un fucile usato, con caratteristiche standard che non risolvolo il problema.
Il tuo fucile non è malvagio, sarà solo un problema di assetto.
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

Ciao, mi dispiace che con l' A400 tu sia rimasto deluso. Io invece non tornerei indietro acquistando un vecchio fucile . Il mio Shadow e perfetto..... molto più performante dei fucili degli anni 70/80 , più leggero, più veloce e rese balistiche migliori utilizzando cartucce moderne.
Idem io con l'action cal.20, fino ad ora solo soddisfazioni e problemi 0. Spiegaci i problemi che hai avuto così giusto per farci un'idea.
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

il problema è che quando sparo l'a400 fa solo rumore e non cade niente, provate tutte le cartucce sul mercato.
il fatto che ha calcio e asta in polimero non credo permetta personalizzazioni particolari da parte di un calcista o sbaglio?
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

il problema è che quando sparo l'a400 fa solo rumore e non cade niente, provate tutte le cartucce sul mercato.
il fatto che ha calcio e asta in polimero non credo permetta personalizzazioni particolari da parte di un calcista o sbaglio?
Certo che può sistemarlo..... se scendi giù in provincia di Taranto in vacanza , passa dai Fratelli D'Eri a a Massafra, sono dei calcisti davvero molto bravi.
 
Re: consiglio acquisto cal 12 usato

tra me e mio padre abbiamo più di 1500 cartucce, cambiando calibro non le finirò mai
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto