La tua dose è sicuramente frutto di attenta valutazione, anzi so per certo che tu per primo, quando devi dare una dose la valuti e la ponderi in tutti i modi possibili. Quindi non ho motivo di dubitare che possano essere ottime dosi, ma ho solo detto che partirei dalla dose di Tommaso perchè mi sembra equilibrata.
Forse tu non hai notato che il Killer1 non ha dato una dose per i 36 grammi, ma bensì per i 35.
Con 35 grammi anche il tuo ragionamento porta inevitabilmente alla dose iniziale del Killer1.

Ciao

F.to Scotti

hai ragione, non avevo notato che era per i 35 grammi!

Voglio però ricordare a chi si ritiene perfetto, che - a questo mondo -
nessuno è perfetto.
Io non ho detto che la dose era sballata ( perchè quando lo ritengo , lo dico). Ho detto che era appena bassina.
E se si parte da 2,05 può rimanere ancora carente di 5 ctg., invece di 10.

Sono sicuro che luchy abbia ottenuto una buona cartuccia, da caccia "in maniche corte". Aspettate di dover mettere la camicia e il gilet, e ci vorranno i 5 ctg. in più . Poi , quando tirerà la tramontana, la rex sarà meglio metterla da parte!
saluti a tutti!
 
mi permetto di far notare come la dose di Tommaso- a mio parere- sia un pò bassina.
Premesso che la rex x 36 non la voglio nemmeno se me la regalano, la dose classica col 616 e cx2000 col tondo e plastica - borraggio feltro- è 2,00-2,05 x 36.
Ora, a parte la non precisa indicazione dell'innesco, ( anche considerando che la rex x 36 vuole inneschi energici) , pur trattandosi di fondello conico e bossolo da 67 e cartone, io aumenterei di 5 -10 ctg la polvere.
Prima di dare una valutazione complessiva dell'assetto, e' comunque necessario che tu descriva meglio l'innesco che dovrebbe essere un "57" , probabilmente un fiocchi G 57 . ( diamentro del corpo: 5,80) Il tipo più debole ha la vernice verde, (359) ; il tipo medio è il 463 con vernice trasparente, il tipo forte è il 464 a vernice gialla.
Che almeno si tratti di uno degli ultimi due. Se è l'ultimo è meglio.
Guarda e facci sapere: poi faremo i necessari aggiustamenti.
 
Stavolta mi trovo d'accordo con il Killer1.
Io penso che proprio in virtù del fatto che il nostro Lucky ha in mano dei bossoli a profilo conico, per di più da 67 mm e pure di cartone, la dose data dal Killer1 sia più che appropriata, quantomeno come base di partenza. Se l'innesco è in buone condizioni credo che otterrai già una buona cartuccia. Ciao
 
apache [10 , vedi che ho inserito nel portale Blob una discussione chiamata


" NON SONO D'ACCORDO LA PENSO COSI" dove tutti possono dare i loro pareri, saluti giovanotto.Killer1
 
KILLER1 ha scritto:
unico dubbio è l'innesco se funzionante.

Prova a caricarlo così la REX x 36


1.85 x 35 cartoncino catramato, feltro (diana), sugherino da 2 mm piombo 8,7 orlo tondo su cartoncino.


fammi sapere killer1

Io ho anche dei contenitori come li posso usare?
Te ne sarei grato x levarmeli.
grazie killer1
 
KILLER1 ha scritto:
apache [10 , vedi che ho inserito nel portale Blob una discussione chiamata


" NON SONO D'ACCORDO LA PENSO COSI" dove tutti possono dare i loro pareri, saluti giovanotto.Killer1

A llora , se non sei d'accordo su quello che dico io, scrivi pure sul blog che hai aperto. :D :D :D :D :D :D
In questo forum, tutti possono non essere d'accordo, con chiunque.
Io, continuerò a darli qui.
 
Scotti,
può darsi che tu e il K1 abbiate ragione, ma siccome la rex x 36 vuole inneschi forti, io credo che l'uso dell'innesco medio (invece di uno forte) associato alla conicità del bossolo, possano arrivare a dar quasi lo stesso risultato del 616, ma con "qualcosina in meno."
Per il bossolo da 67 possiamo togliere da 5 a 10 ctg.
Se partiamo dalla dose massima (2,05) arriviamo a 1,95 se togliamo il massimo del toglibile. Tuttavia Granelli inquadra questa polvere come semi-vivace , per cui si potrebbe (dico si potrebbe anche togliere 5 ctg invece di 10)
Dunque , se per il bossolo da 67 togliamo solo 5 ctg , siamo a 2,00.

C'è poi il cartone che si dilata meno e sfrutta meglio il borraggio tradizionale. Toglierei 5 ctg.
E siamo a 1,90.
Se però abbiamo tolto solo 5 ctg per il boss.da 67, siamo a 1,95.
Resta (forse) il pelino in meno del bossolo normale col 616 che (forse) non è uguale all'innesco medio con fondello conico.Ma può darsi che mi sbagli.

Ecco come ho ragionato per arrivare a -10 ctg se partiamo da 2,05.

------------------------------------------------------------------
se partiamo da 2,00 grammi e togliamo 10 ctg per il 67 ( invece di 5) e 5 per il cartone siamo alla dose del Killer, cioè togliamo il massimo del toglibile ed equipariamo l'accoppiamento conico + inn.medio al 616

Ovviamente sono discorsi "tanto per spaccare il capello in 4".
Non ho detto che la dose dal K1 è sbagliata o non è prudenziale.
Mi sembrava un appena appena bassina , astrattamente parlando, e questo comunque con riserva di sapere che innesco potesse essere, chè se ci fosse stato l'innesco di alta potenza , era da ritenersi giusta.

Ora che c'è l'innesco di media potenza, rimango della mia idea, ma non non è che "finisce il mondo". Ritengo, comunque, che sia meglio usare - all'infuori dell'estate- la dose massima di 2,05, poichè , a mio avviso , coi primi freddi le rex scadono notevolmente di rendimento.
 
apache ha scritto:
KILLER1 ha scritto:
apache [10 , vedi che ho inserito nel portale Blob una discussione chiamata


" NON SONO D'ACCORDO LA PENSO COSI" dove tutti possono dare i loro pareri, saluti giovanotto.Killer1

A llora , se non sei d'accordo su quello che dico io, scrivi pure sul blog che hai aperto.
In questo forum, tutti possono non essere d'accordo, con chiunque.
Io, continuerò a darli qui.

Dai ragazzi può nascere qualcosa di interessante!!!!!!!
 
apache ha scritto:
Scotti,
può darsi che tu e il K1 abbiate ragione, ma siccome la rex x 36 vuole inneschi forti, io credo che l'uso dell'innesco medio (invece di uno forte) associato alla conicità del bossolo, possano arrivare a dar quasi lo stesso risultato del 616, ma con "qualcosina in meno."
Per il bossolo da 67 possiamo togliere da 5 a 10 ctg.
Se partiamo dalla dose massima (2,05) arriviamo a 1,95 se togliamo il massimo del toglibile. Tuttavia Granelli inquadra questa polvere come semi-vivace , per cui si potrebbe (dico si potrebbe anche togliere 5 ctg invece di 10)
Dunque , se per il bossolo da 67 togliamo solo 5 ctg , siamo a 2,00.

C'è poi il cartone che si dilata meno e sfrutta meglio il borraggio tradizionale. Toglierei 5 ctg.
E siamo a 1,90.
Se però abbiamo tolto solo 5 ctg per il boss.da 67, siamo a 1,95.
Resta (forse) il pelino in meno del bossolo normale col 616 che (forse) non è uguale all'innesco medio con fondello conico.Ma può darsi che mi sbagli.

Ecco come ho ragionato per arrivare a -10 ctg se partiamo da 2,05.

------------------------------------------------------------------
se partiamo da 2,00 grammi e togliamo 10 ctg per il 67 ( invece di 5) e 5 per il cartone siamo alla dose del Killer, cioè togliamo il massimo del toglibile ed equipariamo l'accoppiamento conico + inn.medio al 616

Ovviamente sono discorsi "tanto per spaccare il capello in 4".
Non ho detto che la dose dal K1 è sbagliata o non è prudenziale.
Mi sembrava un appena appena bassina , astrattamente parlando, e questo comunque con riserva di sapere che innesco potesse essere, chè se ci fosse stato l'innesco di alta potenza , era da ritenersi giusta.

Ora che c'è l'innesco di media potenza, rimango della mia idea, ma non non è che "finisce il mondo". Ritengo, comunque, che sia meglio usare - all'infuori dell'estate- la dose massima di 2,05, poichè , a mio avviso , coi primi freddi le rex scadono notevolmente di rendimento.



La tua dose è sicuramente frutto di attenta valutazione, anzi so per certo che tu per primo, quando devi dare una dose la valuti e la ponderi in tutti i modi possibili. Quindi non ho motivo di dubitare che possano essere ottime dosi, ma ho solo detto che partirei dalla dose di Tommaso perchè mi sembra equilibrata.
Forse tu non hai notato che il Killer1 non ha dato una dose per i 36 grammi, ma bensì per i 35.
Con 35 grammi anche il tuo ragionamento porta inevitabilmente alla dose iniziale del Killer1.

Ciao
 
certamente, dimmi che tipo di bossolo hai in cartone, se ha il buscione piano o universale, se ha il profilo semiconico conico etc. sono alti? quale selvaggina devi sparare(presumo colombacci) i feltri che altezza sono e in che stato di conservazione sono, il numero del piombo che vuoi utilizzare.Killer1
 
Allora e un bossolo
(F2 T1 Cartone ,Fiocchi 67 mm
Bossolo in cartone con buscione conico.
57 F Sur ) mi trovo del piombo 7 e 8 al momento
borre SFS
ALTEZZA 16 mm nuovi.
Grazie killer1 :)
 
unico dubbio è l'innesco se funzionante.

Prova a caricarlo così la REX x 36


1.85 x 35 cartoncino catramato, feltro (diana), sugherino da 2 mm piombo 8,7 orlo tondo su cartoncino.


fammi sapere killer1
 
Accetto tutto ,da poco esperto di ricarica
io oggi pomeriggio ho provato questa cartuccia
come descritta dal killer1
al mio avviso e uscita fuori una bella cartuccia
ho buttato giu' 2 colombacci come se scoppiavano in aria
direi ottima.
grazie sempre . :)
 
il KIller1 non da i numeri al lotto ma dosi serie, spesso vengono sottovalutate ma poi mi danno ragione, saluto a tutti Killer1
 
Ehi giovanottone (Apache) non te la prendere eh, sono sempre gradite le tue risposte, a presto Killer1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto