Re: Finalmente è arrivato

Molto bello, stavolta rizzini si è superato... Comunque se posso darle un consiglio , si procuri un calibro e misuri la volata di entrambe le canne...
Purtroppo la rizzini ha un unico "difetto" ovvero quello di dare dei decimi di strozzatura identici al calibro 12...cosa molto strana...
Magari nn sarà il suo caso ma è meglio x lei se le misuri x sicurezza ...
Le ricordo che in calibro 410 i decimi di strozzatura devono essere così suddivisi:
1*= 5/4 decimi di foratura
2*=3 decimi di foratura
3*= 2 decimi di foratura
4/5*= 1/0 decimo di foratura


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Finalmente è arrivato

Ci sono ulteriore spese x averlo bigrillo?


Per averlo bigrillo no, poiché non c'è il selettore, ma per le strozzature fisse ho dovuto pagare un supplemento di 100 euro e aspettato circa 4 mesi dall' ordine perché dovevano costruirlo, in pratica in pronta consegna ci sono solo con strozzatori interni, intercambiabili. Ciao.
 
Re: Finalmente è arrivato

Molto bello, stavolta rizzini si è superato... Comunque se posso darle un consiglio , si procuri un calibro e misuri la volata di entrambe le canne...
Purtroppo la rizzini ha un unico "difetto" ovvero quello di dare dei decimi di strozzatura identici al calibro 12...cosa molto strana...
Magari nn sarà il suo caso ma è meglio x lei se le misuri x sicurezza ...
Le ricordo che in calibro 410 i decimi di strozzatura devono essere così suddivisi:
1*= 5/4 decimi di foratura
2*=3 decimi di foratura
3*= 2 decimi di foratura
4/5*= 1/0 decimo di foratura


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

La ringrazio vivamente del consiglio che mi ha dato, verificherò personalmente le strozzature, la rosata alla placca e andrò a provarlo al tav, [27]ma mi potrebbe dare anche del tu ;-).
 
Re: Finalmente è arrivato

Bella roba!! Rigorosamente bigrillo come mai?

Sai Supernitro, ognuno di noi ha le sue fissazione in materia di balistica, io sono un amante del sovrapposto e sempre bigrillo, semplicemente perché posso scegliere tra le due canne se optare per la prima o la seconda fucilata.
Anche se in questo caso la differenza di strozzatura è poco rilevante ( ma cambia anche la foratura, la prima da 10,6 e la seconda da 10,5 ), ad esempio se per la pre apertura, mi passa una tortora gli potrei fare la prima con piombo 9, se passa un colombaccio potrei optare direttamente per la seconda magari con piombo 6, è una questione di visione personale e gusto. Io la penso così è così sono abituato, poi quando vado a colombacci al palco, porto il mio Benelli semiauto ma con un sovrapposto bigrillo il tiro è molto più tecnico e calcolato e devi farlo in una frazione di secondo, a me riesce e piace così.
 
Finalmente è arrivato

Sai Supernitro, ognuno di noi ha le sue fissazione in materia di balistica, io sono un amante del sovrapposto e sempre bigrillo, semplicemente perché posso scegliere tra le due canne se optare per la prima o la seconda fucilata.
Anche se in questo caso la differenza di strozzatura è poco rilevante ( ma cambia anche la foratura, la prima da 10,6 e la seconda da 10,5 ), ad esempio se per la pre apertura, mi passa una tortora gli potrei fare la prima con piombo 9, se passa un colombaccio potrei optare direttamente per la seconda magari con piombo 6, è una questione di visione personale e gusto. Io la penso così è così sono abituato, poi quando vado a colombacci al palco, porto il mio Benelli semiauto ma con un sovrapposto bigrillo il tiro è molto più tecnico e calcolato e devi farlo in una frazione di secondo, a me riesce e piace così.

A chi lo dici [emoji16]... lo scorso anno sono uscito una sola volta di numero col semiautomatico, poi only sovrapposto bigrillo [emoji12][emoji12][emoji12] (peró cal.12)
Poi ricaricando anche, mi sbizzarisco con le due cartucce in canna [emoji6]
Te lo avevo chiesto perchè nel piccolino pensavo che il vantaggio delle due tipologie di cartuccia si apprezzasse molto meno che nel 12... pensandoci così su due piedi se dovessi andare a colombi e tortore con il 410 (a parte che avrei meno possibilitá di prenderli che se tirassi bendato [emoji13]) probabilmente userei due cartucce uguali in contenitore piombo 8, vista la distanza d'ingaggio e i grammi ridotti di piombo, parere personale ovviamente...
Ecco perchè la mia curiositá e il piccolo scherzetto da finto oppositore ai bigrillo [emoji16]
 
Re: Finalmente è arrivato

Bellissimo complimenti e ibal per la prossima stagione di caccia con questo gioiellino
 
Re: Finalmente è arrivato

Bel fucile, quest'anno anch'io vado col piccolino, un lorenzotti bigrillo caldo 24

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
Appena uscito dalla questura con la denuncia aggiornata.
Rigorosamente bigrillo e con canna da 71 a strozzature fisse in questo caso ** * in calibro410. Questo è più che un calibro è per me una sfida personale.
 

Allegati

  • IMG_20170622_163528.jpg
    IMG_20170622_163528.jpg
    46.6 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto