Re: beretta a301

si.. effettivamente i pallini relativi alla strozzatura ci sono ma si sono consumati..ne vedo chiaramente uno e mezzo e pertanto non so se sono due o tre..e comunque sono contento che mi diciate di aver fatto un buon acquisto
 
Re: beretta a301

Buongiorno e benvenuto nel forum.Anche io ho un a301.Cosa si puo'dire della serie a300 dei semiauto beretta?Fucili eccezionali.Te lo dice uno che ama i basculanti e ho questo fucile piu'per sfizio che per utilita'.
 
Re: beretta a301

ciao e grazie...anche io cercavo una doppietta, fucile con cui sparavo quando andavo a caccia con mio padre
avevo una sauer che pesava quanto un mulo..ma che tiri che venivano fuori!
vediamo come va quest'anno...poi vorrei investire in una beretta 625 o una Bernardelli (in particolare la Roma 3)
 
Re: beretta a301

La serie 300 di beretta è stata il massimo per decenni..Ancora oggi c'è che lo usa e lo elogia quindi puoi immaginare che armi sono! X le riparazioni se sono cose che un buon armiere/artigiano riesce a sistemare in casa senza doverlo spedire a terzi non dovrebbe costarti molto...
 
Re: beretta a301

Il "mio" A301 era stato per decenni carico dietro una porta,era d'un mio Zio, e cosi' l'ho ritrovato dopo che mia Zia mi chiamo' per prenderlo in carico !Una pulita ed e' tornato quello degli anni '70.....quando macinava centinaia di colpi ad anatre e altri migratori! Una meccanica molto robusta e una resa balistica d'altri tempi [thumbsup.gif]! E' bello cosi' : un po' acciaccato...con i segni di mille avventure [spocht_2.gif]!Un saluto.
 
Re: beretta a301

Vai tranquillo quella seria di fucili ha fatto la storia venatoria italiana e ancora lavorano come il primo giorno.
Io ne ho 3 un A303 un Breda Altair special nuovo di pacca e un Breda Altair lusso con svariate canne di ricambio.
Non tradiscono mai.
La bindella acciaccata la puoi rimettere a posto da solo,un cartoncino sulla canna, uno sotto la bindella e con un cacciavite la rimetti in linea senza rigare nulla.
Il calcio probabilmente ha il dado di fissaggio del calcio,lento,basta togliere il calciolo e stringerlo con una chiave a tubo,non ricordo la misura ma sono operazioni che puoi fare tranquillamente.
 
Re: beretta a301

Della serie A300....il 301 e' l' unico che mi manca...chi sa'...forse un giorno preso dalla scimmia...completo la collezione.
Armi cosi' non ne faranno piu'!
 
Re: beretta a301

Armi ottime .... Io ho un a302 e un Breda alteir special hanno un ottima balistica e sono molto affidabili per sistemarlo non ci vuole un gran che considera che l'a302 gli ho fatto cambiare le molle nel calcio e nel serbatoio ha sistemato la piega una pulita in generale e ho speso 70 euro ..... Ma è tornato nuovo l'ho provato la scorsa stagione a caccia ed è fantastico..... Vai tranquillo è ibal ....un saluto
 
Re: beretta a301

la canna è 67 forata 18,4 ma si sono cancellati i cerchietti ..ne riesco a vedere 1 e mezzo e non so se è strozzata 2 3 o 4...come si fa a capire?
 
Re: beretta a301

Indicativamente prendi un calibro misura il vivo di volata e dalla differenza con la foratura in decimi risali alla strozzatura.
Altrimenti ci vuole il tampone.
 
Re: beretta a301

grazie mille ...poiché lo porterò da un armiere di fiducia mi farò dire da lui.
e se mi conferma che l'arma è efficiente prenderò una canna migliore
qui a Caserta abbiamo un paio di ottime armerie molto ben fornite
 
Re: beretta a301

Vicino allo scasso c'è stampigliato un numero arabo: 1,2,3,4,5. Quella è la strozzatura.
 

forgix

Utente Registrato
Messaggi
216
Punteggio reazioni
65
Punti
18
salve a tutti
ho appena acquistato un beretta a301 da un mio conoscente per la cifra simbolica di 100€.
Canna cilindrica 67
poiché è il mio primo fucile volevo sapere cosa ne pensate di quest'arma.
e poi...Costa tanto sistemarlo un po'? (ad esempio il calcio all'attaccatura della culatta ha un leggere giogo, la bindella verso il mirino ha una leggere ammaccatura)
la persona che me l'ho ha dato mi detto che non ha alcun problema, deve essere solo pulito perché non spara da tanto
 
Re: beretta a301

È uno dei migliori fucili prodotti da Beretta e dei semiautomatici in genere. Ottima scelta.
x le riparazioni non occorre portarlo dall'armaiolo.
il gioco all'attaccatura della culatta lo risolvi smontando il calciolo in bachelite e serrando la vite interna con una chiave tubolare. Controlla prima che la piastrina metallica che regola la piega sia ben alloggiata e he il calcio sia allineato alla culatta.
se si è allentato probabilmente con il tempo e con qualche migliaio di fucilate succederà di nuovo, ma come detto la soluzione è semplice
L'ammaccatura della bindella la risolvi usando come spessore un cacciavite sottile o un lamierino e facendo leva fino a riallinearla.
x la strozzatura a seconda dell'anno di produzione della canna .. o la trovi scritta a numero nella parte che si incassa nella culatta ( le piu antiche) oppure la trovi con dei cerchietti ○ ○ ○ sulla canna , a lato dell'attaccatura della bindella e ben visibile.
Se non si usa da tempo ti consiglio anche una bella pulita ai fori di recupero del gas ed una controllata alla molletta di fermo del pistoncino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto