Re: gruppo frenante auto 5 magnum

FB_IMG_1494925536670.jpgOra io non conosco l'auto 5, però ho due Breda LR di cui uno magnum, freno ed anello e bronzina devono essere girati al contrario cioè a "mezzo freno" se si usano cariche leggere, cioè al di sotto dei 36 gr, dovrei avere anche un dépliant dell'epoca, alcune parti dei freni dei Breda lr sono adattabili agli auto 5, comunque 40 42 gr sono delle magnum leggere che bisogna sparare a "tutto freno", la foto si riferisce allo standard, ma è lo stesso per il magnum.
 
Re: gruppo frenante auto 5 magnum

Spara una cartuccia da 42 gr con il freno completo, male che và non espelle, ma come ti hanno già detto dovrebbe funzionare regolarmente. Se spari normali corazzate, fino a 36 gr è sufficiente un freno e molla standard.
 
Re: gruppo frenante auto 5 magnum

ieri pomeriggio provato al tav l'auto 5 magnum.
Cone le cariche che assemblo io di 37 e 40 grammi l'otturatore non si muove neppure di un millimetro lasciando il gruppo frenante impostato a tutto freno.
Con un assetto di 40 grammi commerciale qualche bossolo viene estratto e cade ad un metro di distanza.
Farò altre prove non appena avrò un pò più di tempo
Cordialità
 

dotto

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
155
Punti
143
ciao
sono venuto in possesso di un auto 5 magnum ( pesantissimo ) ; smontandolo per la prima volta mi sono accorto che ha un sistema di anelli freno in dotazione ( tre anelli + due bronzine tutti nuovissimi ). Questo particolare sistema frenante di cui ho trovato una spiegazione su youtube penso sia fatto per sparare le magnum che io però non uso ( non ho mai imparato a spararle ). Per le cartucce da 70 mm con max 40-42 grammi di piombo può bastare una sola bronzina come dicono su youtube o è meglio cambiare l'anello frenante con uno tipico dell'auto 5 non magnum?

Grazie anticipatamente per le risposte

Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto