Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

Se non e roba datata credo che sia una linea per l'estero d'altronde la nobel produce per il mercato francese cose non commercializzate in Italia.www.nobelsport.fr/
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

A me un paio di anni fa hanno regalato delle cartucce in scatola masterful suprem con dentro delle cartucce marchiate con il nome di un'armeria locale. Quando ho visto le cartucce con nessun riferimento a quanto scritto sulla scatola ho pensato ad una scatola riciclata/scambiata magari, ma le due scatole che ho ricevuto erano intatte e con nastro con numerazione piombo a sigillare e i bossoli delle cartucce contenute sono comunque marchiati Maionchi...boh
Forse è come dice Lando, un prodotto artigianale fatto con bossoli forniti dalla Maionchi nel mio caso e messi in quelle scatole...oppure fatte dalla Maionchi su richiesta dell'armeria...non so se sia una cosa possibile :D

IMG_2974.jpgIMG_2975.jpg
 
Messaggi
494
Punteggio reazioni
6
Punti
16
buongiorno a tutti stamani ero dalle parti di lonato del garda e mi son recato all'armeria piovanelli e così guardando le cartucce mi hanno incuriosito queste cartucce appunto cal 12 in 34 grammi caricate dalla nobel sport,io ne ho comprata una scatola e ne ho smontata una trovando questi componenti,bossolo nobelsport azzurro traslucido,innesco ramato con coprivampa nero(cx 2000??)mai visto un caricamento originale nobelsport con un cx2000 oppure mi son perso qualcosa??la polvere era in dose 1,67 e sembra a tutti gli effetti A1,la borra è la classica antigelo nobel sport ma senza intagli e 34 grammi di piombo 5 e stellare a 57,60.l'armeria me l'ha consigliata dicendo che molta gente gliela cerca perchè usata su anatre e colombacci con successo con tiri molto lunghi,qualcuno di voi le ha mai usate??sapete dirmi qualcosa in merito?2017-05-27 16.41.17 (2).jpg2017-05-27 16.41.46.jpg2017-05-27 16.42.11.jpg
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

La maionchi è stata assorbita da NSI.
Quindi o si tratta di cartucce vecchie (ma nin si sembra la tesi più accreditata anche perchè si sarebbero viste in giro in modo più diffuso) oppure sono cartucce prodotte da altre fabbriche satellite x conto di maionchi (nsi), magari destnate al mercato estero. In questo caso potrebbero essere caricate utilizzando prodotti diversi da quelli normalmente utilizzati da NSI e si spiega l'eventuale utilizzo di un bossolo cheddite con innesco cx2000.
In effetti dalla fotografia del pacco ed a giudicare dalle scritte in lingua straniera sembrano dirette a mercati stranieri.
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

L'innesco dovrebbe essere un 688 martignoni (lacca verde molto scuro ad altissima potenza) che sono quelli che utilizza solitamente la nobel sport .
La polvere sembra A1 e la dose di carica è compatibile.
Della cartuccia non so che dirti. Mai vista prima, ma per le caratteristiche che ha dovrebbe essere una buona cartuccia, in o
linea con i prodotti nobel sport.
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

guarda che gli inneschi martignoni ovvero nobel sport non sono laccati ma hanno solo il cartoncino verde 688 rosso 686 e bianco 684,quindi non è un martignoni a meno che non siano cambiate delle cose,in un altro sito stesso post un utente mi ha risposto che iniziano a fare e a prendere i componenti secondo esigenze e costi anche da altri marchi quindi il mio discorso fila,però sembra proprio strano un assetto nobelsport con cx 2000!!!!!!!
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

Hai ragione. Infatti ho scritto che "dovrebbe " essere un 688 martignoni perchè sono quelli che di solito usa nobel sport. Probabilmente si tratta di nuovi inneschi, del resto anche martignoni produceva inneschi laccati ( avevo una scatola di 58 unifocale che erano laccati ).
I cx 2000 sono associati ai bossoli cheddite. Mi pare un'accoppiata strana se non addirittura impossibile, anche perchè, se non erro, il diametro dei cheddite è inferiore rispetto ai martignoni!!!!
A meno che nobel sport non abbia cambiato partner e siano bossoli cheddite marcati nobel sport con relativo innesco cx 2000!!!!
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

Ho come l'impressione che non sia un prodotto "di serie" della Nobel, piuttosto un prodotto artigianale che utilizza polvere e/o altri componenti Nobel.
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

Non credo.se il bossolo è marcato nobel sport come si vede dalla scritta vuol dire che è prodotto da nobel sport. E poi è molto simile alla nobel speed (che però ha il bossolo traslucido verde). Secondo me si tratta di nuovi inneschi martignoni o di "nuovi" bossoli chedddite litografati ad hoc per nobel sport.



QUOTE=lando;1125499]Ho come l'impressione che non sia un prodotto "di serie" della Nobel, piuttosto un prodotto artigianale che utilizza polvere e/o altri componenti Nobel.[/QUOTE]
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

Il prodotto artigianale ci potrebbe stare x i componenti ma il punto era un'altro .... un bossolo nobel sport (martignoni) con innesco cx 2000 (cheddite)?????? Molto strano.
O bossolo cheddite (con cx 2000) litografato nobel sport?????
In questo ultimo caso vorrebbe dire che nobel sport ha cambiato partner, almeno per i bossoli.
l'altra ipotesi é che martignoni ha iniziato a produrre inneschi molto simili al cx 2000.

Sarebbe interessante verificare se lo stesso innesco è usato anche su altre cartucce nobel sport oppure se è un caso isolato.
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

infatti io visto la particolarità della cartuccia e dai marchi e ho lanciato la prima pietra e adesso vediamo se qualcuno ne sa un po più di noi,anche perchè chi ricarica come me o noi,è una cosa molto strana vedere certi abbinamenti di componenti di due ditte differenti su un prodotto originale!!
 
Re: cartuccia suprem masterful chi le conosce???

ciao io sparavo le Masterfull 34 bior, sempre con polvere A1 a tordi con piombo 9 e 10...ottime cartucce, avevano lo stesso caricamento l'innesco era un 686....le facevano a livorno ex maionchi....in toscana se ne trova ancora....credo però che adesso quel caricamento sia chiuso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto