annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posso spararle?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• posso spararle?

ciao ragazzi ho trovato da mio nonno delle vecchie cartucce, in realtà ne ho prese solo alcune per fare delle foto ma ce ne sono davvero tante, sono perlopiù baschieri e rottweil (non le ho fotografate ma lo farò presto), la domanda è, le posso sparare tranquillamente oppure vado incontro a qualcosa di pericoloso tipo canne che esplodono o altro?
    ne ho gia messe via alcune da collezionare

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170518_205440.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.7 KB 
ID: 1713678Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170518_205432.jpg 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 1713679Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170518_205417.jpg 
Dimensione: 44.4 KB 
ID: 1713680Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170518_205402.jpg 
Dimensione: 42.8 KB 
ID: 1713681

Re: posso spararle?

Anche io ne ho alcune scatoline come le tue...la scatola è la stessa però le cartucce sono diverse comunque sempre datate e in cartone..purtroppo ne ho provate un po' ma nessuna spara più. Fanno cilecca quindi ti consiglio di provarle perché le mie non vanno più
    Per quanto riguarda la pericolosità non penso siano dannose però aspettiamo qualcuno più esperto di me

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

COMMENTA

conservale non le sparare

COMMENTA

Originariamente inviato da it9dqt Visualizza il messaggio
        conservale non le sparare
        ne ho gia conservate, solo che sono 2 scatoloni quindi almeno 40-50 scatole di baschieri e una 20ina di scatole di rottweil

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da andrea m1 Visualizza il messaggio
        Anche io ne ho alcune scatoline come le tue...la scatola è la stessa però le cartucce sono diverse comunque sempre datate e in cartone..purtroppo ne ho provate un po' ma nessuna spara più. Fanno cilecca quindi ti consiglio di provarle perché le mie non vanno più
        Per quanto riguarda la pericolosità non penso siano dannose però aspettiamo qualcuno più esperto di me

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
        grazie

COMMENTA

Spararle non avrebbe senso : non sai che resa avrebbero (probabilmente scarsa !) magari su un selvatico pregiato....io non rischierei !All'ultimo Caccia Village di Bastia Umbra,sabato scorso poi ho visto che c'e' un bel mercato di queste "vecchie" cartucce....forse per ricordare i fasti dei bei tempi....cmq puoi usarle come merce di scambio o far contento qualche amico estimatore del genere !Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
          https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Io personalmente eviterei di spararle,sebbene conservate nel migliore dei modi la polvere potrebbe e dico potrebbe causare il fenomeno della doppia combustione,se ti va bene butti la canna del fucile.
            Anch'io ne avevo diverse e l'ho regalate ad un mio amico che le colleziona,prevenire è meglio che curare.
            "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
            Maurè per sempre nel mio cuore.
            Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

Anche secondo me è meglio evitarne l'utilizzo: durante l'ultima stagione mio zio me ne ha regalate una scatola in pb 10 ritrovate in soffitta. Quelle cartucce erano appartenute a un suo parente deceduto oltre 40 anni fa. Risultato? Il primo tordo lo fulminai, sparandone poche altre ho fatto quasi solo feriti e non le ho più utilizzate.

COMMENTA

Da quelle cartucce se correttamente conservate recupererei la polvere e il piombo qualora fosse ancora in ottime condizioni... spararle oltre che rendere il tiro aleatorio e probabilmente deludente puo essere pericoloso. Il problema è negli inneschi che potrebbero non accendere correttamente causando un fuoco lungo specie con i vecchi inneschi fiamma non sur e con i 6.45 ... la polvere mb tabacco che contengono e la jk6 erano polveri eccezionali e lo sono ancora se correttamente ricaricate...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

COMMENTA

oggi se riesco metto le foto delle rottweil cosi mi dite come sono messe, grazie intanto

COMMENTA

Ricordo male o quelle 2000 Long Range sono le antesignane delle Over100, con bicchierino di alluminio capovolto?
                    Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Forse le uniche che potrai sparare, ma vedremo la foto, sono le Rottweil, se sono quelle nere in cartone hanno l'innesco coperto ramato denominato Sinoxid che è di tipo inox e non al fulminato come quelle in foto che sono dei Fiamma (non Fiamma Sur) che normalmente fanno cilecca ma se sparano sono pericolose x i fuochi lunghi.
                      Quel tipo di Rottweil le sparo tutt'ora e vanno ancora molto bene.
                      Antonio

COMMENTA

Non spararle potrebbero causarti un fuoco lungo dovuto all'innesco e ti salterà la canna e ne va della tua sicurezza, meglio conservarle. Saluti

COMMENTA

prima le foto
                          pap
                          ''FORZA MAURE "

COMMENTA

ecco le rottweil anche se sulla prima ho dubbi

purtroppo sono tutte del 2 o dello 0 ma ce ne sono anche parecchie scatole del 3 in plastica sempre argentate e alcune dorate che credo siano piu recenti queste ultime non ci sono in foto

Nome:   20170519_204759.jpg 
Dimensione: 23.1 KB 
ID: 1697596Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170519_204833.jpg 
Dimensione: 35.4 KB 
ID: 1697597Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170519_204842.jpg 
Dimensione: 25.7 KB 
ID: 1697598

- - - Aggiornato - - -

in un altra scatola ne ho altre con le scritte dorate sembrano piu recenti, queste invece sono argentate almeno queste posso usarle?

Nome:   20170519_210158.jpg 
Dimensione: 50.6 KB 
ID: 1697599Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170519_210227.jpg 
Dimensione: 56.9 KB 
ID: 1697600

COMMENTA

Re: ecco le rottweil anche se sulla prima ho dubbi

prima di sparare le rottweil in cartone ti consiglierei di scaricarne una per vedere lo stato del piombo me ne hanno regalati 5 scatole ne ho sfatta una e il piombo era tutto ossidato (borra feltro?) il vecchio
                              proprietario le conservava in luogo asciutto

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X