Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

Miky, guarda che la mia non voleva essere una critica, lungi da me questa idea, ma solo una considerazione, visto che l'amico Mato è alle prime armi con questo calibro volevo portarlo a conoscenza anche di quello che ho scritto, nulla di più. Per fortuna siamo in un Paese democratico (almeno credo) ed è giusto che ogni uno di noi spende i propri soldi come meglio crede. Per il Rizzini hai fatto una bellissima scelta, complimenti, io ne ho uno in cal. 20 M e non lo cambio con nessuno. Ciao
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

Io uso un conbinato investarm 20/ 410 ed è ottimo per tutte le distanze e lo puoi trovare intorno ai 300 euro

Si possono trovare esperienze/opinioni degli utenti possessori di investarm sul forum?
Interessante l'idea di un combinato anche se non so xk ma mi sono fissato con sto cal 28[26]
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

nella mia zona di capanni è pieno, usano in molti il 28 monocanna con le cartucce silent, i monocanna beretta puoi trovarli anche a 50-100€ usati, io i primi anni andavo ogni tanto con lo zio a capanno e usavo un calibro 24 beretta ma sparare posato non fa per me, cosi lo utilizzavo fuori dal capanno per sparare al volo, coi fringuelli liberi c'era da divertirsi, era super preciso e gli abbattimenti erano perfetti
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

.......................[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif]

Ahahahah mi proccupa la tua risposta fabio!


Teddyvs un monocanna beretta a quel prezzo rappresenta tutto cio che cerca...ma di annunci nel web non ne trovo
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

.......................[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif]

Ahahahah mi proccupa la tua risposta fabio!


Teddyvs un monocanna beretta a quel prezzo rappresenta tutto cio che cerca...ma di annunci nel web non ne trovo
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

ho guardato al volo su mondoarmi ho trovato 3 cal28 tra cui 1 bernardelli 100€ e un beretta 140€, contattando il venditore si può ridurre di molto il prezzo
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

Era?😂 penso finiro la mia carriera venatoria col 12!
Cmq sia il 410 non fa il caso mio xk arrivo anche a 20 m (di piu no) con i secchi!
Paragonandolo ad un flobert il 28 é molto piu rumoroso? Cosi a grandi linee ovviamente

In che zona di verona cacci?

Il 28 e' sicuramente piu' rumoroso del folobertma decisamente meno rumoroso del 12..... Io ho un'investarm e va bene, tieni conto che le canne sono le stesse di marche piu' rinomate, resta solo la meccanica e l'estetica un po' piu' rozza, ma io ne ho una da piu' di 15 anni (combinato 20/410) e fa il suo lavoro molto bene.

Io caccio sia sul 2 di Vicenza sia sul 4 e il 6 di Verona.
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

Dai 10 ai 25 m con 2/3 cartucce e cal. 410 ci fai tutto , calcola che puoi sparare dai 6gr di piombo fino ai 21 ma su tordi il massimo lo hai con 17 / 18 . Trovi cartucce silenziate per tutte le esigenze e con 300 € un investarm lo trovi di certo , non è bellissimo ma è molto affidabile .
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

Mato sono un possessore di un investarm, e come hanno gia detto altri amici del forum non è il massimo del fascino ,ma il suo lavoro lo compie bene. lo uso di solito a fermo sui 15 metri circa e anche meno e va abbastanza bene (avvolte mi diletto anche a volo,ma bisogna essere precisi senza andare al limite del tiro).dipende capire quale munizione adoperare in base alle temperature ma puoi variare con diverse grammature in base alla distanza di tiro. le silenziate in commercio ce ne sono diverse bisogna trovare quelle giuste. comunque secondo me il 410 è più che valido per la Tua esigenza.mio padre all'epoca di circa 12 anni fa lo prese nuovo a 420 euro circa nuovo(sovrapposto).
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

Miky, guarda che la mia non voleva essere una critica, lungi da me questa idea, ma solo una considerazione, visto che l'amico Mato è alle prime armi con questo calibro volevo portarlo a conoscenza anche di quello che ho scritto, nulla di più. Per fortuna siamo in un Paese democratico (almeno credo) ed è giusto che ogni uno di noi spende i propri soldi come meglio crede. Per il Rizzini hai fatto una bellissima scelta, complimenti, io ne ho uno in cal. 20 M e non lo cambio con nessuno. Ciao


Kappa , ricevuto , Roger [16], tranquillo Vera, siamo in un forum e si scambiano opinioni serenamente ( almeno per me ) , poi sono sicuro che Mato si informerà e farà la sua scelta.[thumbsup.gif]
 
Re: Che fucile e calibro mi consigliereste??

La differenza sostanziale fra il 28 e il 410 è come ho scritto sopra , per l'utilizzo che ne vuoi fare , col 410 spari da 6 gr a 21gr più le silenziate , quindi copri tutta fascia di esigenze nel tipo di caccia che fai . Il 28 è un bel calibro ma se non ricarichi trovi meno cartucce in circolazione rispetto al 410 che sta lentamente ma inesorabilmente superando in polivalenza e performance il fratello più grande .
Il Beretta cal.28 monocanna è stato il mio primo fucile (1959) con il quale tiravo soltanto al volo.Le cartucce me le caricava l'armiere del mio paese (Fasano di Puglia). Questo fucile mi ha insegnato a tirare ed oggi, dopo quasi 60 anni ho acquistato una doppietta cal.410 con la quale sparo ai tordi e così sono tornato alle origini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto