Re: Cartucce B&P Dual Shock

Saluti a tutti! forse non ho letto bene.... ma le dual shock della linea B&P non contengono assolutamente piombo. Infatti non ha senso fare piombo+rame a cosa serve? hanno pallini di rame e di rame zincato in due numerazioni diverse. No toxic.

Caro Claudio c'è un incomprensione la mia scritta piombo era intesa solo per indicare la numerazione nulla altro!!

ciao Frank
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Fra, ma se hai voglia di tirare acciaio ai colombi, non fai prima a martellarti i cogli0ni?????

Ste ma queste dual sono in rame .. e le ho già tirate.. quelle in acciaio hai ragione per colombi no. Non raccatterei niente .. ahahah
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Ma per i colombi non c'è niente di meglio del piombo. Ci sono ottime cartucce x tutti i gusti. 2 euri a botta non vale proprio la pena, a meno che non sei costretto al no toxic, ma allora vai sul tungsteno, almeno la differenza è sostanziale!!
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Francesco io le ho provate e malgrado abbia lo stesso fucile di allodolone (come lo chiamate voi) le ho sentite parecchio alla spalla. Purtroppo non ho potuto valutarle sulla lunga distanza ma solo su tiri medi o a corto. A cadere cadono....
Comunque se cerchi in rete, su un sito cinofilo, troverai una discussione simile dove ha dato la sua impressione su queste cartucce l'esperto Garolini.
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Ciao Frank! ma veramente non riuscivo a capire, sono andato anche sul sito baschieri a cercare la cartuccia. Scusami! Claudio.

Ciao Claudio ...nessun problema tranquillo.. Io quest'anno le voglio provare ai colombi.. chissà che non trovi una ottima cartuccia :D

Un abbraccio Francesco
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Io le ho testate quest'anno. Ho sparato solamente le dual shock magnum da 36 g. Cartuccia che costicchia (mi pare che le ho pagate 18 euri una scatola da 10) e come succede molto spesso (escluso tung) per le leghe no toxic gli animali spesso e volentieri cadono vivi anche a distanze non proibitive. Cartuccia molto veloce che permette abbattimenti anche sui 40 - 45 mt difficili per il puro acciaio ma che comunque non consente purtroppo (almeno secondo me) abbattimenti puliti. Dal tiro in acqua si evince una rosata molto compatta ma che risulta troppo spesso non letale all'impatto con il selvatico. Noto che l'impatto dei pallini sul selvatico è più violento rispetto all'acciaio ma comunque molto inferiore rispetto al caro vecchio pb! Io le ho sparate con un benelli m2 comfortech con canna da 70 3 stelle!

Saluti
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Io le ho testate quest'anno. Ho sparato solamente le dual shock magnum da 36 g. Cartuccia che costicchia (mi pare che le ho pagate 18 euri una scatola da 10) e come succede molto spesso (escluso tung) per le leghe no toxic gli animali spesso e volentieri cadono vivi anche a distanze non proibitive. Cartuccia molto veloce che permette abbattimenti anche sui 40 - 45 mt difficili per il puro acciaio ma che comunque non consente purtroppo (almeno secondo me) abbattimenti puliti. Dal tiro in acqua si evince una rosata molto compatta ma che risulta troppo spesso non letale all'impatto con il selvatico. Noto che l'impatto dei pallini sul selvatico è più violento rispetto all'acciaio ma comunque molto inferiore rispetto al caro vecchio pb! Io le ho sparate con un benelli m2 comfortech con canna da 70 3 stelle!

Saluti


Grazie .. per la tua disamina .. :D
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Ciao Claudio ...nessun problema tranquillo.. Io quest'anno le voglio provare ai colombi.. chissà che non trovi una ottima cartuccia :D

Un abbraccio Francesco

avogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a provare cartucce France!!!! .....i colombi li devi chiappareeee!!!!!! ;) ;) se no fai la fine dell'Allallodolone.....finisci con le cartucce e cominci a cambiar fucili!! ;)
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Sono d'accordo anch'io con Retius... sicuramente non sono cartucce per fucili leggeri ma comunque alla spalla arrivano parecchio e destabilizzano un pochino nei tiri in successione proprio perchè scalzano abbastanza!!! Comunque ripeto che per il no-toxic sono molto discrete!!!

Quest'anno all'apertura ( se la faccio a papere) voglio provare le 32 g...vediamo che impressione mi danno.

Ps: comunque io per i colombacci andrei su altre cartucce queste sono una buona alternativa al caro tungsteno per le zone umide!!!

Saluti
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,741
Punteggio reazioni
7,859
Punti
650
Ho visto che la B&P ha introdotto questo tipo di cartuccia per Colombacci e Anatre con due diverse numerazioni di piombo e con tre tipologie di cartucce.

La prima DUAL SHOCK con 32 grammi di piombo con numerazione 6/4 - Pressione = 850 bar Velocità m.1/full = 440 m/s (1443 fps) piombo rame
La seconda DUAL SHOCK con 34 grammi di piombo con numerazione 5/3 - Pressione = 800 bar Velocità m.1/full = 420 m/s (1378 fps) piombo rame
La terza DUAL SHOCK con 36 grammi di piombo con numerazione 5/3 - Pressione = 830 bar Velocità m.1/full = 440 m/s (1443 fps) piombo rame

Qualcuno le ha usate?
Come vi sembrano?
Parliamone

Dati tratti dal sito :arrow: Baschieri & Pellagri - linea altre leghe
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Concordo in pieno con i commenti precedenti. La B&P da parecchio tempo produce la dual power con doppia numerazione di pallini (IN PIOMBO) ma non ha avuto grande successo non tanto per demerito del prodotto quanto forse per scarsa considerazione da parte nostra ( io le ho provate sulle anatre ma la differenza è impalpabile).
Quindi se non è una scelta dettata dalla necessità del no toxic non ne giustifico il costo. In ogni caso se proprio devi fare a meno del piombo .... tungsteno tutta la vita (Mg2 35 g.) costano un po, ma in cambio hanno prestazioni eccellenti e fanno la differenza.
Altra considerazione .. 800/850 bar di pressione sono tanti e il fucile balla parecchio prima di riallineare il tiro.
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Concordo in pieno con i commenti precedenti. La B&P da parecchio tempo produce la dual power con doppia numerazione di pallini (IN PIOMBO) ma non ha avuto grande successo non tanto per demerito del prodotto quanto forse per scarsa considerazione da parte nostra ( io le ho provate sulle anatre ma la differenza è impalpabile).
Quindi se non è una scelta dettata dalla necessità del no toxic non ne giustifico il costo. In ogni caso se proprio devi fare a meno del piombo .... tungsteno tutta la vita (Mg2 35 g.) costano un po, ma in cambio hanno prestazioni eccellenti e fanno la differenza.
Altra considerazione .. 800/850 bar di pressione sono tanti e il fucile balla parecchio prima di riallineare il tiro.

Grazie per la risposta... :D
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Ai colombi quest'anno ho tirato con soddisfazione la MB long range, 36 grammi in piombo temperato non nichelato come l'F2 ma un pelo più economica di quest'ultima, infatti viene prodotta non in scatola da 10 bensì da 25. Questo per rimanere in casa baschieri e a colombi. Qualcosa di buono e ancor più economico l'ho riscontrato con le rc4 serie oro 35 gr, rc3 caccia 36 gr, e rc jk6 t3 35 gr. Il ferro, rame, zinco, alluminio, carbonio ecc ecc ancora non ho avuto il modo ed il piacere di provarlo.
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Io le cartucce me le carico tutte.
Con doppia numerazione carico:
MBx36 1,90 x 38 ( Simile all'MB Winter) con sopra 18 g di 3 nero e sotto 20g di 5 nichelato per Anatre e colombi invernali
Tecna N 180 x 37 con 688 e 17 gr di 4 nero sopra e 20 di 6 nichelato sotto.
Vanno entrambe molto bene, ovviamente dove si può usare il piombo.
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Ciao Claudio ...nessun problema tranquillo.. Io quest'anno le voglio provare ai colombi.. chissà che non trovi una ottima cartuccia :D

Un abbraccio Francesco
Prova prova... Sono le meglio tra le peggio cioè se devi tirare acciaio queste sono meglio ma se vuoi tirare troiai usa le 28g almeno hai un tiro limitato ma non le paghi quasi 2€l'una.
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Ho visto che la B&P ha introdotto questo tipo di cartuccia per Colombacci e Anatre con due diverse numerazioni di piombo e con tre tipologie di cartucce.

La prima DUAL SHOCK con 32 grammi di piombo con numerazione 6/4 - Pressione = 850 bar Velocità m.1/full = 440 m/s (1443 fps) piombo rame
La seconda DUAL SHOCK con 34 grammi di piombo con numerazione 5/3 - Pressione = 800 bar Velocità m.1/full = 420 m/s (1378 fps) piombo rame
La terza DUAL SHOCK con 36 grammi di piombo con numerazione 5/3 - Pressione = 830 bar Velocità m.1/full = 440 m/s (1443 fps) piombo rame

Qualcuno le ha usate?
Come vi sembrano?
Parliamone

Dati tratti dal sito :arrow: Baschieri & Pellagri - linea altre leghe
Ciao Francesco le cartucce in questione hanno pallini in rame, un pò più pesanti di quelli in acciaio, ma molto meno del pb. Il vantaggio rapporto a quest'ultimo è l'indeformabilità, come d'altronde anche quelli in ferro, ma con peso specifico minore e quindi perdità di energia maggiore ed inefficacia già alle medie distanze. Se non sei obbligato al no-toxic, inutile oltrechè costoso spararle, se invece non si può utilizzare munizioni al pb, sono valide anche se non performanti come il piombo stesso o le costosissime no-toxic tungsteno.
A cosa ti servono ?
 
Re: Cartucce B&P Dual Shock

Esatto quello che dice Fabio.
In piombo, col criterio delle due numerazioni sovrapposte, troverai la B&P MB Dual Power.
Una cartuccia sul mercato da tanti anni che non ha mai fatto il botto.
C'è un caricamento analogo di Remington.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto