Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
703
Punteggio reazioni
340
Punti
63
Salve a tutti...Ho una curiosità che magari qualche esperto può chiarirmi...Per quale motivo si dice comunemente che sia da preferire un fucile camerato 89 per sparare il no toxic?la camera da 76 non é sufficiente per sparare tranquillamente anche le cartucce steel magnum ?
 
Re: Camera 89 supermagnum

Nel momento in cui si parla di fucile gigliato, certamete una 76 è sufficiente.
Il vantaggio della 89 è quello per cui è nata, sparare cartucce supermagnum che con l'acciaio, in certe situazioni, danno una mano.
 
Re: Camera 89 supermagnum

La winchester blind side carica 39 grammi in bossolo 76...
 
Re: Camera 89 supermagnum

Esatto Lando...ormai tutti caricano 36 grammi in bossolo magnum..winchester drylok,rc,clever mirage solo x citarne alcune
 
Re: Camera 89 supermagnum

Marco queste ze frasi che te Ghe imparà da chel cancarasso del bota :D
 
Re: Camera 89 supermagnum

È solo questione di volumi,L' acciaio a parità di peso con il piombo occupa più spazio ,così per caricare 42 grammi d'acciaio hai bisogno di molto più spazio cosa che non potresti fare con 76 mm lo puoi fare con 89 mm. Se ben ricordo con bossoli da 76 mm si può arrivare a 34 gr di acciaio.billy61.
 
Re: Camera 89 supermagnum

Serve più spazio anche perchè il pallino di acciaio deve essere di due numeri più grande per avere più o meno le stesse caratteristiche di quello di piombo.
 
Re: Camera 89 supermagnum

vedi che imparano bene..... comunque Gio se non devi sparare no toxic sono inutili, anzi forse deleteree per sparare piombo.... pensaci bene.

Mirco purtroppo in Brenta è obbligatorio il no-toxic, e molte volte le guardie ti arrivano come falchi da dietro e se non sei apposto com munizioni&co ce l'hai nel cul@
 
Re: Camera 89 supermagnum

Questo in teoria perché con l'acciaio è difficile a meno di non leggere organi vitali che gli animali cadano morti. Il problema di usare cariche elevate di acciaio è la risata strettissimo che a corto distrugge e poco più in là ferisce soltanto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto