Per piacere, confermatemi tale polvere.

Re: Per piacere, confermatemi tale polvere.

Gaudente ha scritto:
la produzione fino ai primi del 2000 era sicuramente un po' piu' progressiva rispetto a quella di adesso, infatti con essa si potevano ottenere delle discrete cariche anche con piu' di 34 gr. max 36gr. cmq. soffice ed efficace e molto equilibrata con cariche da 32 e 33 gr. quella nuova io ne ho un po' del 2005 e' un po' piu' vivace ma cmq. eccezionale con 32 e max 34 gr. provala con 12/70 cx2000 1.65x33 borra plastica ch. stellare
o 12/70 616 1.75x33 borra in feltro+couvette ch. tonda
o ancora 12/70 688 1,65x32 borra in plastica ch. tonda
12/70 688 1,60x31 borra in plastica ch. stellare
e non dimenticare che quella che trovi dentro le cartucce originali discosta molto da quella che trovi nei barattoli. un esempio mirage 36gr. elica 12/70 u688 1.55x36 z2m stellare ad occhio risalta subito la poca quant. di polvere ma ti posso assicurare che questa cartuccia e molto performante con climi molto caldi e di conseguenza si evince che spesso i caricatori di cartucce piu' blasonati si fanno creare dei lotti appositi per le loro cariche e facendo cosi' impazzire noi poveri appassionati. saluti Gau. :p :p :p


Grazie Gaudente, scusami tu di dv sei?
 
Re: Per piacere, confermatemi tale polvere.

Gaudente ha scritto:
sono siculo come te caro giuseppe.

Ah!!! :mrgreen: piacere di conoscerti.
Baciamo le mani [meaculpa.gif]

Tempo fa acquistai due scatole di clever mirage da 34g la dose se ricordo è: 688 1,50-1,55x34,05-34,10 p.7 ch stell 6 pliche

usata a colombacci a dic e gen fecero solo feriti pieni, ma molto pieni, di sangue [sconvolto.gif] ; per questo ho ritenuto che le dosi della A1 erano un po basse.

ciao a presto
 
Re: Per piacere, confermatemi tale polvere.

sparale con il pb.5 perche' tiene di piu' la rosata e soprattutto sparale in estate poi le metti da parte per il prossimo anno o tiri al max. ad un coniglio a venti metri. cmq. mi dai ragione sulla loro poco efficenza nei mesi freddi a causa forse di un tipo di polvere A1 particolare.

[6]
 
Re: Per piacere, confermatemi tale polvere.

Visto che mi avete confermato tale polvere, e vi ringrazio,
desideravo sapere :mrgreen: se esiste una polvere A1 di vecchia data e un'altra di recente fabbricazione [26] ; in tal caso ci sono delle differenze significative nella loro propulsione? ed a quale periodo fanno riferimento? [20]

grazie
 
Re: Per piacere, confermatemi tale polvere.

la produzione fino ai primi del 2000 era sicuramente un po' piu' progressiva rispetto a quella di adesso, infatti con essa si potevano ottenere delle discrete cariche anche con piu' di 34 gr. max 36gr. cmq. soffice ed efficace e molto equilibrata con cariche da 32 e 33 gr. quella nuova io ne ho un po' del 2005 e' un po' piu' vivace ma cmq. eccezionale con 32 e max 34 gr. provala con 12/70 cx2000 1.65x33 borra plastica ch. stellare
o 12/70 616 1.75x33 borra in feltro+couvette ch. tonda
o ancora 12/70 688 1,65x32 borra in plastica ch. tonda
12/70 688 1,60x31 borra in plastica ch. stellare
e non dimenticare che quella che trovi dentro le cartucce originali discosta molto da quella che trovi nei barattoli. un esempio mirage 36gr. elica 12/70 u688 1.55x36 z2m stellare ad occhio risalta subito la poca quant. di polvere ma ti posso assicurare che questa cartuccia e molto performante con climi molto caldi e di conseguenza si evince che spesso i caricatori di cartucce piu' blasonati si fanno creare dei lotti appositi per le loro cariche e facendo cosi' impazzire noi poveri appassionati. saluti Gau. :p :p :p
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto