Re: Canna breda 62.5

Io non ho nulla contro altri utenti,chiedo solo visto la motivazione del perchè è avverso contro certe produzioni.

Per mio conto posso ribadire quanto espresso anche in altri post,parlando di produzioni commerciali delle vecchie produzioni la maggior parte delle canne si sono dimostrate sempre all'altezza di prestazioni ottime,si can le munizioni del tempo che con quelle odierne.
Le canne non hanno tute le stesse caratteristiche e per l'utilizzo che ho avuto io sul campo sicuramente posso affermare che le canne breda"r",hanno una resa eccezionale data da distribuzione ,concentrazione e penetrazione di rosata,considerando che ho dalla 62.5 q.s. alla canna 81 bmb.
Canna alla quale la ruggine difficilmente prende il sopravvento,anche se maltrattate,la pulizia è velocissima visto che il pb non si "incolla dentro",al contrario delle vecchie beretta che ti facevano vedere i "sorci verdi"per pulirle.
Io di libri di balistica ne ho letti pochi,ma di fucili ne ho avuti tanti,e non dico che le canne breda"r"siano le uniche insuperabili e inarrivabili,ma dico che tranquillamente occupano sicuramente un posto di elite in un'eventuale classifica virtuale.
Fermo restando che si sta trattando di produzioni commerciali.
Per questo chiedo agli esperti che ne sanno più di me dove peccano le mie considerazioni e mi diano una motivazione valida affinchè io mi renda conto che non la pensavo nella maniera giusta.

- - - A
 
Re: Canna breda 62.5

Cari amici scusate ma sono stato troppo indaffarato questo periodo ho provato questa canna per il contenimento dei nocivi(cornacchie) con cartucce da piattelli ma non mi ha entusiasmato più di tanto sinceramente andavano via tutte rotte non ho avuto abbattimenti puliti tranne una booo.ora riprovo sabato con un altro tipo di cartucce speriamo bene ma non mi convince mi potete consigliare delle cartucce che magari voi già sparate andasse meglio almeno cmq credo sia originale il peso combacia grazie a tutti
 

304

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti di recente ho comprato un breda altair con canna 62.5 con strozzatori esterni Breda ma non ha riportato la r ce' solo scritto Breda sapete dirmi se è uguale e perché grazie a tutti
 
Re: Canna breda 62.5

Cari amici scusate ma sono stato troppo indaffarato questo periodo ho provato questa canna per il contenimento dei nocivi(cornacchie) con cartucce da piattelli ma non mi ha entusiasmato più di tanto sinceramente andavano via tutte rotte non ho avuto abbattimenti puliti tranne una booo.ora riprovo sabato con un altro tipo di cartucce speriamo bene ma non mi convince mi potete consigliare delle cartucce che magari voi già sparate andasse meglio almeno cmq credo sia originale il peso combacia grazie a tutti

Metti lo strozzatore da 5*** con le stesse cartucce, la 62.5 è una lupara adatta per i tiri a corto e gli spolli, è chiaro che allarga molto la rosata.
 
Re: Canna breda 62.5

io ho un altair special con canna da 62,5 e la R c'e, come ha detto piero metti una foto cosi valutiamo meglio
 
Re: Canna breda 62.5

Le canne Breda originali, fabbricate con la mitica rotomartellatrice, hanno il rampone (la parte che si inserisce nella carcassa) cromato. Sono canne eccelse.
Saluti, Roberto
 
Re: Canna breda 62.5

Ci può essere al posto della R alla dx della scritta breda 610 se si tratta di un cal 20 oppure 710 se un cal 12. Billy 61.
 
Re: Canna breda 62.5

buonasera gianni1 perche' tutti dicono tanto di questa breda r e io ho controllato e non ce' ma credo che sia originale breda 62.5 cilindrica strozzatori esterni speriamo che va bene

La canna va bene per tutte le cacce con gli appositi strozzatori marcati Breda mi raccomando, la uso su un vecchio 300 da anni, il bello di questa canna è la velocità con cui cambi strozzatore, perfino durante una caccia vagante a scaccia, alterno cil. a strozzatore da 5*** a seconda dei tiri, gli strozzatori esterni sono più pratici di quelli interni, vedrai che differenza, con lo strozzatore da 10* farai grandi tiri nei rientri e nel tempo non avrai mai traccia di ruggine, l'acciaio Breda è roba seria.
 
Re: Canna breda 62.5

Non ce niente c'è solo la scritta Breda forata18.3 il peso scritto cl e basta non so ma credo che sia originale e speriamo che abbia le stesse prestazioni della Breda r
 
Re: Canna breda 62.5

La R ( un cavallino rampante entro un cerchio) dovrebbe indicare che è una canna rotomartellata a caldo. Era un sistema utilizzato sicuramente negli anni 70/90. le nuove canne (dal 1997) non sono prodotte con lo stesso sistema ( forate con trapano da tubo pieno) e quindi è questo il motivo per cui non c'è il simbolo ma questo non significa che non si tratta di una canna breda originale , comunque di acciaio di ottima qualità.
 
Re: Canna breda 62.5

Ma io Gianni 1 ho sparato con una prolunga da 10** boooo forse erano le cartucce proverei con una rc4 35g p8 anche se per le cornacchie mi sembra sprecata
 
Re: Canna breda 62.5

Con una foto sarebbe tutto più facile,ma ti do un paio di info al fine di valutare se originale o meno.
Per prima cosa pesa la canna,se il peso corrisponde non abbiamo di fronte una canna modificata,poi sulle breda originali q.s. sulla parte finale della bindella è presente uno spinotto metallico che fa da fermo sugli strozzatori,se non dovesse essere presente perchè magari rotto,la bindella comunque presenta il foro di alloggio.
I mirini breda sono messi a pressione e può capitare che saltino e con essi il lo spinotto di fermo.
Comunque se la misura corrisponde a 62,5 credo che sia originale se non ricordo male in alcune canne la "r"non era presente.
Hai detto che è un'altair,quindi se originale ha il manicotto in acciaio impanato sul vivo di culatta,al contrario delle beretta che sono tutte un pezzo unico e brunite.
 
Re: Canna breda 62.5

La canna va bene per tutte le cacce con gli appositi strozzatori marcati Breda mi raccomando, la uso su un vecchio 300 da anni, il bello di questa canna è la velocità con cui cambi strozzatore, perfino durante una caccia vagante a scaccia, alterno cil. a strozzatore da 5*** a seconda dei tiri, gli strozzatori esterni sono più pratici di quelli interni, vedrai che differenza, con lo strozzatore da 10* farai grandi tiri nei rientri e nel tempo non avrai mai traccia di ruggine, l'acciaio Breda è roba seria.

Gianni tutto vero quello che dici,e aggiungo che il bello di questa canna è che è......Breda.
Personalmente ritengo le canne breda ancora oggi,parlando di produzione industriale,canne quasi inimitabili,io ne posseggo svariate per il cal.12 e una q.s. per il cal.20 canne dalla resa balistica eccelsa,dove anche nei tiri a corto il selvatico non viene rovinato,basta fare delle semplici prove di rosata in placca a varie distanze,e confrontarle con canne di altra produzione per capire la differenza.
Le rosate sembrano fatte con il compasso anche a breve distanza.
Ho la fortuna di possedere un breda sirio extralusso da tiro al piccione con canne breda "r" 71 cm 6/10 10/10 entrambe forate 18,3,posso assicurare che balisticamente è qualcosa di eccezionale per distribuzione e concentrazione di rosata.
 
Re: Canna breda 62.5

Le cartucce per piattello hanno 28 grammi !!!! Le cornacchie hanno la pellaccia dura.
Spara qualcosa di piu pesante e con il pallino del 6 o 7, metti lo strozzatore da 10 cm e 2** vedrai che vengono giu come pezze.
Non necessita sparare le rc4 ... è uno spreco.
 
Re: Canna breda 62.5

Cari amici scusate ma sono stato troppo indaffarato questo periodo ho provato questa canna per il contenimento dei nocivi(cornacchie) con cartucce da piattelli ma non mi ha entusiasmato più di tanto sinceramente andavano via tutte rotte non ho avuto abbattimenti puliti tranne una booo.ora riprovo sabato con un altro tipo di cartucce speriamo bene ma non mi convince mi potete consigliare delle cartucce che magari voi già sparate andasse meglio almeno cmq credo sia originale il peso combacia grazie a tutti

Ciao 304 come l'hai messa tu è un po troppo vago,gia con lo strozzatore utilizzato l'informazione risulta piu precisa,poi mi associo che le cartucce da piattello possono essere non proprio la scelta ottimale.

- - - Aggiornato - - -

Ma io Gianni 1 ho sparato con una prolunga da 10** boooo forse erano le cartucce proverei con una rc4 35g p8 anche se per le cornacchie mi sembra sprecata

Non esiste lo strozzatore da 10 cm per la breda "r"xx,lo 0.75 che è quello xx in totale è lungo 90 mm.
Forse hai usato il 1.0 che è x.
Ricordo che stiamo trattando la canna breda"r"con q.s. e non le produzioni più recenti con gli strozzatori interni.
 
Re: Canna breda 62.5

Hai ragione palomba 70 non è 10 cm perché con lo strozzatore montato la canna misura 69,5 per le cartucce proverò con roba più pesante sabato

- - - Aggiornato - - -

Ok Gianni 1 sabato proverò con delle supposte diverse
 
Re: Canna breda 62.5

Ciao a tutti. Chiedo se sapete se una canna Breda R ha ancora mercato e quanto può costare. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.Saluti.
 
Re: Canna breda 62.5

Bene 304,considera che la cornacchia è un'animale che tende ad ingannare,per via delle dimensioni,a volte sembra a tiro perfetto e invece già ci si trova al limite,per questo le cartucce da tiro possono risultare non performanti.
Se tirata entro certi limiti una rc4 pb 8 va bene,oltre un buon 5 fà la differenza.
Magari porta qualche altra cartuccia per fare delle prove,con il caldo a me andavano forte le jk6 pb 6 x 36 gr.
Un'ibal per la "pulizia".
 
Re: Canna breda 62.5

Orientativamente 80-100 euro quelle per i lungo rinculo, considerando che con meno di 150 euro prendi l' intero fucile...
200-250 quelle per i presa di gas tipo Beretta serie 300, 250-280 euro quelle per gli inerziali tipo Benelli, visto che dovrebbero essere le più recenti, quindi in migliori condizioni, almeno credo... Saluti
 
Re: Canna breda 62.5

Orientativamente 80-100 euro quelle per i lungo rinculo, considerando che con meno di 150 euro prendi l' intero fucile...
200-250 quelle per i presa di gas tipo Beretta serie 300, 250-280 euro quelle per gli inerziali tipo Benelli, visto che dovrebbero essere le più recenti, quindi in migliori condizioni, almeno credo... Saluti

Grazie mille,
 
Re: Canna breda 62.5

Io l'ho comprata solo quest'anno un breda altair alias 301 con canna 62.5 ma purtroppo solo uno strozzatore esterno da 10** sono curioso di provarlo alla preapertura alle tortore e colombi speriamo bene poi vi farò sapere ma sono sicurissimo di un buon risultato in bocca al lupo a tutti
 
Re: Canna breda 62.5


Ahah bellissima quanto rosicate per ste cose [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]...Peccato che ora ti bannano l ennesimo nick fasullo [emoji21] [emoji21] [emoji21] ...Perchè continui a disturbare il forum?fatti una vita
 
Re: Canna breda 62.5

buonasera gianni1 perche' tutti dicono tanto di questa breda r e io ho controllato e non ce' ma credo che sia originale breda 62.5 cilindrica strozzatori esterni speriamo che va bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto