milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve sto cercando un sovrapposto cal 28 avevo visto un fire rizzini e sono molto tentato ma ho visto anche un yildis a occhio sembra carino e il prezzo è molto allettante volevo sapere se qualcuno lo possedeva e cosa ne pensa
Grazie a tutti
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Io ne ho uno preso ottobre 2016 con canne 71 e strozzatori interni estrattori manuali perche le cartucce le ricarico mi ci diverto molto e va benissimo
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Io consiglio di farti un giro per le armerie caso mai trovi un Rizzini Ares cal. 28 prendilo al volo, costa poco e va benissimo, altrimenti il Rizzini BR110 costa un pochino ma lo tieni per una vita.
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Mi avete quasi convinto io lo userei tutta caccia quindi canne 66 e da un paio d'anni che sparo con un franchi al Cal 28 e va bene se non fosse che alcune volte inciampa e ora è già la seconda volta che mi si dissalda la bidella e voglio avere un fucile più affidabile con canne 66 e strozzatore ** faccio bei tiri anche a colombacci
Oppure dovrei prendere tutti i pezzi nuovi molla,freno e bidella e mettere a nuovo il franchi ma forse andrei a spendere gli stessi soldi di un fucile nuovo faccio due telefonate e due conti e decido grazie a tutti
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Mi avete quasi convinto io lo userei tutta caccia quindi canne 66 e da un paio d'anni che sparo con un franchi al Cal 28 e va bene se non fosse che alcune volte inciampa e ora è già la seconda volta che mi si dissalda la bidella e voglio avere un fucile più affidabile con canne 66 e strozzatore ** faccio bei tiri anche a colombacci
Oppure dovrei prendere tutti i pezzi nuovi molla,freno e bidella e mettere a nuovo il franchi ma forse andrei a spendere gli stessi soldi di un fucile nuovo faccio due telefonate e due conti e decido grazie a tutti

Se opti per il semiauto considera l a400 della Beretta con canna da 66 è davvero stupendo e non inceppa mai!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

yildiz 28 con canne 66 e strozzatori interni e vai tranquillissimo...........ottimo, gradevole ed affidabile fucile.
poi giostri un pochino con le cartucce e non rimpiangerai le canne 71
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Ciao..se può interessati il mio armiere ne ha uno nuovo yldiz..
Io l'ho imbracciato in armeria e mi é sembrato un buon fucile per chi bada soprattutto alla sostanza..
Un amico lo ha in 410 e gli funziona benissimo..

saluti,Alberto
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

yildiz 28 con canne 66 e strozzatori interni e vai tranquillissimo...........ottimo, gradevole ed affidabile fucile.
poi giostri un pochino con le cartucce e non rimpiangerai le canne 71
Si ok non lo metto in dubbio, io ce l'ho in cal.20 e ne sono strafelice, considera anche però che con un a400 nuovo ce ne compri due di yildiz.

- - - Aggiornato - - -

Scusa emmedibi, non mi riferivo alla tua citazione ma a quella di 391greystone. Pardon! ��
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Mi avete quasi convinto io lo userei tutta caccia quindi canne 66 e da un paio d'anni che sparo con un franchi al Cal 28 e va bene se non fosse che alcune volte inciampa e ora è già la seconda volta che mi si dissalda la bidella e voglio avere un fucile più affidabile con canne 66 e strozzatore ** faccio bei tiri anche a colombacci
Oppure dovrei prendere tutti i pezzi nuovi molla,freno e bidella e mettere a nuovo il franchi ma forse andrei a spendere gli stessi soldi di un fucile nuovo faccio due telefonate e due conti e decido grazie a tutti



Scusa se mi intrometto.
Ma se non ti trovi con il Franchi pensi che l'yldiz sia tanto meglio?
È risaputo che sono fucili che non durano nel tempo, si allentano e la meccanica è scadente, poi dipende da quanto ci spari, ma se parli di affidabilità, ti consiglio di lasciare perdere, io ne ho preso in mano uno da poco e mi sembrava quello che regalai a mio figlio a 6 anni. Ok per le canne da 66 x il 28 ma per visione mia personale fai il fair Rizzini che dicevi prima, molto meglio.:cool:
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Certo ho fatto diversi viaggi in armerie e varie imbracciate con ambedue e la differenza c'è ....anche nel prezzo vediamo come va a finire
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

I Br 110 lo ho anche imbracciare ma costa quasi il doppio 1370 con carcassa nera sicuramente è tutta un altra cosa ma mi accontento anche del fire volevo sentire i pareri in merito al yildis perché ero allertato dal prezzo ma poi è vero quello che spendi hai ...... male che va se la franchi mi risolve il problema con al 48 va bene anche quello è poi quando riesco a mettere qualcosa da parte si vedrà anche con il franchi vintage ho fatto tiri incredibili unico neo le cartucce o meglio il freno .....vedremo
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

da molti anni ho il sovrapposto yildiz cal. 12....ora sono molto tentato dal cal. 28...visto in armeria sembra un buon fucile.
Un saluto
Gaetano
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Ce l' ho da settembre,71 di canna estratto autentico,na favola fino a 25/27 metri li fai male,tiro con 3 stelle e 1 stella
Un gioiello
Saluti
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Era settembre andai dal /Matteoni,negozio pieno,ma non avevo furia ero/nel/mio mondo,davanti avevo il rappresentante della Beretta che parlava con il titolare,queste le/sue parole:
Da quando/abbiamo messo/sul/mercato/A400 action calibro 28,con le prestazioni delle cartucce di/questo calibro,e l'infinita gamma di queste,le vendite del calibro/20 sono diminuite
Certo non lo adoperò/per/andarci/a colombi/in passata,ma ai/tordi un buon manico/dice/la sua,e la soddisfazione anche se/naturalmente si padella/di più' e' doppia

Saluti
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Comprato l'anno scorso e devo dire che va benone. Con canne da 66 cm e strozzatori interni a tordi e allodole mi sono divertito molto con cartucce 21-22 grammi. Certo come tutti i 28 non puoi pretendere chissà che ma dei bei tiri escono fuori anche col piccolino.
 
Re: Yildiz sovrapposto Cal 28

Sono sempre più convinto che se yildiz fosse un fucile italiano tutti i cacciatori ne avrebbero uno in rastrelliera.
Va anche detto che poi non costerebbe poco
Torniamo in tema da tifoso sovrapposto yildiz la risposta è scontata, ma ti assicuro che vanno bene.
senza spendere un botto punta tutto su yildiz e non te ne pentirai.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto