Re: Cartucce Negrello

Ne ho qualcuna ancora del calibro 20 in cartone se non sbaglio di colore beige, avranno all'incirca 40 anni se non di più,erano cartucce eccezionali, ma ne possiedo anche altre sempre datate come quelle che non erano da meno!!!
 
Re: Cartucce Negrello

Sarà meglio allora che le scarico e ne uso i pallini n°6 e 4,le borre guaina Negrello e gli inneschi SMI
La polvere MB tabacco non la carico, nel tempo potrebbe essersi vivacizzata.
 
Re: Cartucce Negrello

Non penso ci siano problemi a spararle, le negrello avevano un bossolo liscio lucido molto robusto.
Addirittura le "pinto" della negrello erano tutte in plastica senza fondello in ottone e funzionavano alla grande anche dopo tanti anni. Quello che importa è che siano state conservate in luogo idoneo e che la polvere non si sia "stagionata" eccessivamente perchè potrebbe dare varizioni anche notevoli nella pressione.
 
Re: Cartucce Negrello

Invece di spararle con dubbia resa e peggio ancora "smontarle" per recuperare piombo e un po' di polvere è meglio conservarle per collezione.
Ri
 
Re: Cartucce Negrello

Io ne possiedo diverse e ogni tanto ne metto qualcuna in canna...devo dire che la gallina vecchia fa sempre buono il brodo...dalle volte mi risolvono l impossibile. possiedo sia la stella polvere MB tabacco e borre negrello e le replicò pure e vanno un amore.. Saluti
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
138
Mi hanno regalato una quarantina di cartucce Negrello originali di colore verde in bossolo tipo 3 che appare come un antenato dei Gordon B&P di 2 tipi MB e Tornados innesco smi noc celeste, orlo tondo, sono "vecchie" ma in ottimo stato, secondo voi si possono sparare?, una scatoletta da 10 piombo 6 era ancora sigillata le altre sono sciolte.
Antonio
 
Re: Cartucce Negrello

Sono delle cartucce meravigliose. Io ne ho ancora dentro qualche scatola e quando le sparo sono perfette. Io penso che puoi tranquillamente spararle senza problemi.
 
Re: Cartucce Negrello

Le mie sono come quelle in figura messe al di fuori della scatola da 10 sono P1, verdi, MB il cartoncino numerato è giallo con scritta Negrello .Poi ho alcune denominate Tornados con dischetto trasparente sempre MB sempre di colore verde.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto