Enzo78

Utente Registrato
Messaggi
300
Punteggio reazioni
15
Punti
28
Sara veramente come quella di una volta?MB TIGRE (linea MB)(+) CONFRONTA

CalibroFondelloBossoloPolvereGrammaturaBorraTipo di palliniOrloImballoCamera fucile (mm)
1220N mm70 mm (2 3/4 inch)MBX3638 g (1 3/8 oz)C+F8 - 8 - 6 - 5 - 4O10/10070, 73, 76, 89
+ INFO
Edizione limitata della 1° cartuccia prodotta con polvere MB nel 1939.
MB Tigre, in bossolo in cartone color avana e chiusura con orlo tondo e dischetto, è caricata con 38 grammi di piombo e borraggio in feltro.
La couvette in plastica utilizzata assicura la perfetta tenuta dei gas.
 
Re: Cosa ne pensate?

Io non mi preoccuperei troppo riguardo la polvere. la baschieri è sinonimo di garanzia su tutti i caricamenti. L'unica cosa che non comprendo è " edizione limitata ". Cosa significa ? Le cartucce son nate per essere sparate ed i collezionisti di vecchi caricamenti tengono le originali non certo le copie. Comunque come primo colpo alle anatre all'alba la vedo bene soprattutto a stagione avanzata. Poi una cartucciera con caricamenti top della baschieri fà la sua bella figura.

MB_TIGRE-0.jpg
 
Re: Cosa ne pensate?

Ovviamente non è la stessa delle vecchie MB tigre, sia per la polvere che pur restando il nome e la validità ha dosi di ricarica diverse rispetto alla vecchia MB e poi per il borraggio -le coppette in plastica non esistevano mentre venivano usate le borre IRIS bicomposte - per l'innesco del bossolo che, se non erro era un DFS e per i 38 grammi. È una versione limitata , direi quasi commemorativa o da collezione, come dimostra l'uso di pallini in piombo "grafitato in oro" e non so ancora per il prezzo. Come carica sembra riprendere la winter 38 ma nella versione in cartone + borra feltro.
Da provare ma sicuramente ottima .... come tutta la gamma delle B&P.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto