Re: INFORMAZIONI SULLA RICARICA

perMincio75; la differenza tra tipo 1 e tipo 2 e' irrilevante, io carico quasi tutte le mie cartucce in bossoli riciclati del tiro a volo e non ho problemi. L'importante che la calibratura sia fatta bene, e che gli apparecchi di innesco entrino in modo ben forzato, vedrai che avrai ottime cartucce.
Secondo me invece se devi fare cartucce "importanti", vedi cartucce per cacce a selvatici maggiori un buon bossolo nuovo e' di rigore!
ciao da Maxb [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: INFORMAZIONI SULLA RICARICA

grazi mille Maxb...... [allah.gif] la caccia che pratico è quella alla piccola migratoria(tordi)! utilizzo cartucce 32 gr max 34 gr di piombo!perciò credo che se le reciclo non ci dovrebbero essere problemi!tante grazie ancora gentilissimo [eusa_clap.gif]
 
Re: INFORMAZIONI SULLA RICARICA

Ciao e benvenuto sul forum, ce un'apposita sezione "mi presento" dove per l'appunto presentarsi agli amici del forum.
In merito alla tua domanda la risposta è che non ce alcuna differanza di resa tra T1 e T2, tuttavia per la ricarica è meglio optare per i T2.
Per una bella panoramica sulla ricarica leggi http://www.migratoria.it/?page_id=287 redatta dal GRAN COMANDANT Mr. Scotti.
[up.gif]
 
Re: INFORMAZIONI SULLA RICARICA

mincio75 ha scritto:
grazi mille Maxb...... [allah.gif] la caccia che pratico è quella alla piccola migratoria(tordi)! utilizzo cartucce 32 gr max 34 gr di piombo!perciò credo che se le reciclo non ci dovrebbero essere problemi!tante grazie ancora gentilissimo [eusa_clap.gif]
no non le devi accorciare: se lo fai devi rivedere le cariche!.
pap
 
Re: INFORMAZIONI SULLA RICARICA

papararo ha scritto:
scusa avevo letto recido e non reciclo ...sai l'eta'
pap

Ma che dici? I cacciatori di anatre non invecchiano mai! Pero' le loro orecchie si assordiscono a furia di schioppettate, i loro occhi si logorano dallo scrutare sempre il cielo per avvistare qualche punta di anatre, le loro gambe si rovinano per l'umidita' e lo sfangare in palude, la loro pelle si aggrinzisce al vento e alla pioggia, e la loro schiena si incurva per il peso del saccone degli stampi. Sembrano vecchi a vederli, ma dentro sono dei ragazzini!!! :D :D :D
 
Re: INFORMAZIONI SULLA RICARICA

Certo che le nottate passate fuori in inverno pesano eccome, anche se io dopo 28 anni di porto d'armi quasi sempre ad anatre non mollo a parte apertura a tortore e qualche uscita a coturnici . Dopo il lago dalle 8 in poi intera giornata a beccacce,la sera sei stanco che dici domani non ci vado, invece la mattina appena suona la sveglia ore 03.30 già fantastico i voli di anatre, li intravedo già posate nella tazza del latte. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: INFORMAZIONI SULLA RICARICA

giovannit. ha scritto:
papararo ha scritto:
scusa avevo letto recido e non reciclo ...sai l'eta'
pap

Ma che dici? I cacciatori di anatre non invecchiano mai! Pero' le loro orecchie si assordiscono a furia di schioppettate, i loro occhi si logorano dallo scrutare sempre il cielo per avvistare qualche punta di anatre, le loro gambe si rovinano per l'umidita' e lo sfangare in palude, la loro pelle si aggrinzisce al vento e alla pioggia, e la loro schiena si incurva per il peso del saccone degli stampi. Sembrano vecchi a vederli, ma dentro sono dei ragazzini!!! :D :D :D
max 38 ha scritto:
Certo che le nottate passate fuori in inverno pesano eccome, anche se io dopo 28 anni di porto d'armi quasi sempre ad anatre non mollo a parte apertura a tortore e qualche uscita a coturnici . Dopo il lago dalle 8 in poi intera giornata a beccacce,la sera sei stanco che dici domani non ci vado, invece la mattina appena suona la sveglia ore 03.30 già fantastico i voli di anatre, li intravedo già posate nella tazza del latte. [Trilly-77-24.gif]
ecco due poeti per il forum complimenti a entrambi per le belle parole scritte [spocht_2.gif]
 

mincio75

Utente Registrato
Messaggi
1,682
Punteggio reazioni
9
Punti
36
salve a tutti....vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato stanza per questa domanda:sono un nuovo del forum!! vorrei dedicarmi alla ricarica cartucce caccia...ho un amico che spara al tiro al volo...e vorrei reciclare bossoli calibro 12...logicamente troverò bossoli T1 e T2!!caricando stessa grammatura polvere/piombo su questi bossoli con fondelli diversi avrò differenza sulla resa balistica e sull'efficacia???cioè...la differenza dei bossoli(T1 e T2) incide sulle performance della cartuccia anche se è caricata con la stessa grammatura polvere/piombo? grazie anticipatamente...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto