Re: Psb1 o psb2?

Setup per la PSB+2 (lot 2017) che ha funzionato alla grande sui tordi:
1.70 X 33/N.9/G1000/57mm finito.
 
Re: Psb1 o psb2?

Buongiorno, la psb1 per ricarica a palla gualbo da poligono o cava come dovrebbe essere assemblata? Mi hanno consigliato di usare 1,80 di polvere psb1 bossolo 70 innesco 616 , chiusura orlare, altezza cartuccia 63-64, sto parlando di una ricarica per calibro 12, cosa ne pensate?
grazie
 
Re: Psb1 o psb2?

Grazie, mi sapresti anche consigliare le dosi da usare sia con la Gualandi che con la Gualbo.
 
Re: Psb1 o psb2?

si le lamelle lo sapevo il colore mi interessava, perchè i primissimi lotti con la sigla + erano tutte e due grigi li ho visti io in latte ancora sigillate aperte con me davanti
 
Re: Psb1 o psb2?

Ciao!
La PSB+1 e fatta per cariche attorno i 32gr, mentre la PSB+2 e stata progettata per i 35gr. Tutte due pero, sono abbastanza flessibili...
 
Re: Psb1 o psb2?

Ciao,
Max 38, mi sembra di capire che tu hai usato la PSB, ti premetto che sono un novellino della ricarica, quindi scusami se faccio domande stupide, ma che differenza passa tra la polvere PSB1 e la PSB2, mi chiedevo quale fosse la migliore per la ricarica del calibro 12 a palla?
grazie
 
Re: Psb1 o psb2?

cavaliere la psb1 è più vivace la psb 2 invece e più progressiva e da il meglio con cariche più pesanti tipo 35/36, secondo me per cartucce a palla è meglio la psb1.
 
Re: Psb1 o psb2?

Ma in provincia di Foggia non si riescono a trovare questo tipo di polveri??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nannobabbo

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti amici sono nuovo del forum,ho letto molte discussioni sulle polveri spagnole e volevo avere qualche informazione e consiglio su quale polvere usare tra la psb1 o la psb2 per la caccia alle anatre... Magari con qualche dose già testata....Io sono della provincia di foggia volevo sapere se riuscivo a trovare da queste zone questo tipo di polvere e il prezzo.
Grazie in anticipo
 
Ciao
se parliamo del cal 12 consiglierei la PSB+2 (oramai si chiama così) facilmente reperibile in armeria in barattoli da 1/2 kg,
con la tale polvere si raggiunge i 36 gr, dose adatta ad insidiare le anatre.
Personalmente ho caricato delle cartucce per un collega ad alzavole con questo assetto:
bossolo T3 innesco 688
PSB+2 gr. 1.75 x 35 piombo 7
contenitore LB6
stellare 57.8

Dose non bancata.....
 
Che bella polvere la psb1 un amico per 3/4 anni me ne caricava un 300 l"anno per la migratoria fenomenali, non conosco la dose so solo che erano gr 33,5 ed innesco cx2000 con bior, ma andavano molto lontano!! Quest"anno ho sparato l"ultima rimasta (da 3/4 anni) su un colombaccio che c"e" rimasto molto male (pb 10).
 
Re: Psb1 o psb2?

le psb credo che siano delle modeste polveri, e mi intrigano pure ....ma sento sempre delle problematiche di vivacità tra i diversi lotti...pertanto bisognerebbe prendere almeno 3kg la volta cosi dopo le prove per trovare il giusto assetto si e a cavallo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto