Con Anigrina Lamellare questa è una dose di Marco MB che va molto bene
T1/67 615 1,25x25 pb 10 dispersore gualandi OT 62,8
 
Sipe n: Bossolo plastica T/1 70 mm, inn. Fiocchi 615, polvere gr.1,20 cont. SG da 25 mm a cui devi togliere le alette e poni sopra a questo uno spessore di sughero conglomerato da 8 mm, pallini n° 10 gr.26, orlo tondo.
 
Già carichi per l'anno prossimo?
Io la sipe la faccio 1.15x26 con sg25

In questo periodo raccolgo informazioni utili al caricamento, in seguito mi procuro i materiali che eventualmente mi servono e poi carico durante il periodo estivo che ho più tempo libero
Ti ringrazio per la tua dose ma gentilmente potresti specificare se la chiusura è con orlo tondo o stellare?
Di nuovo grazie.

- - - Aggiornato - - -

Con Anigrina Lamellare questa è una dose di Marco MB che va molto bene
T1/67 615 1,25x25 pb 10 dispersore gualandi OT 62,8

Potrei usare il contenitore sg anziché il dispersore e lasciando il resto invariato?
Grazie. A presto.

- - - Aggiornato - - -

questa va bene chiusa stellare in bossolo 70 io pero uso la borra LB6 con sughero interno e due cartoncini del 28, grande cartuccia.

Con S4 1.10x 25 in bossolo 67 innesco 615 / 686 sg 25 stellare
Con Tecna 1,25 x 28 in bossolo 70 innesco 616 / cx2000 Sg 21/ z2m19 stellare
Con AL 1,20 x25 in bossolo 70 innesco 615 z2m 22 stellare

Fai sempre qualche colpo di prova, ma rimarrai soddisfatto
in bocca al Lupo

- - - Aggiornato - - -

scusa ma ho letto dopo che puoi fare solo orlo tondo, se ti attrezzi per la stellare tieni in considerazione questi assetti saluti

Le dosi evidenziate sono molto interessanti. Potrei aumentare la dose della polvere di 0.05 g lasciando il resto invariato per poi chiudere con orlo tondo. Vorrei cortesemente un Vostro parere su questo.
Ringraziandovi, saluto cortesemente.
 
Sembra proprio una bellissima dose. Sicuramente andrà bene a tordi durante il periodo freddo. Mi dai conferma?
Grazie mille ed a presto.

Uso la chiusura stellare, ma è una cartuccia che sparo da ottobre in poi. Con la chiusura tonda, bossolo di cartone e borra di feltro faccio cartucce da stanziale che uso come 1° colpo.
 

adorno

Utente Registrato
Messaggi
228
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Dispongo di polveri c7 perfecta , A0 (2010), Tecna (2011), sipe, s4, AL (2012), vi chiedo gentilmente dosi per tordi. Posso praticare chiusura solo con orlatura tonda.
Dispongo di vari inneschi, contenitori sg e z2m, borre bior in plastica.
Grazie ed a presto.
 
In linea di massima passando dalla stellare all'orlo tondo l'aumento delle dosi di 5ctg è corretto
 
Sipe n: Bossolo plastica T/1 70 mm, inn. Fiocchi 615, polvere gr.1,20 cont. SG da 25 mm a cui devi togliere le alette e poni sopra a questo uno spessore di sughero conglomerato da 8 mm, pallini n° 10 gr.26, orlo tondo.

Sembra proprio una bellissima dose. Sicuramente andrà bene a tordi durante il periodo freddo. Mi dai conferma?
Grazie mille ed a presto.
 
Concordo sui 5 ctg ma non è una regola generale, bisogna vedere da che tipo di assetto parti. Se si tratta di un assetto spinto ad esempio può non occorrere alcun aggiustamento passando all'orlatura tonda. Quelle che ti ho dato sono dosi collaudate ed equilibrate oltre che performanti in quasi tutte le condizioni climatiche quindi prova e riprova alla fine troverai buoni assetti anche con l'orlo tondo

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Re: dosi per tordi in cal. 20

Con Anigrina Lamellare questa è una dose di Marco MB che va molto bene
T1/67 615 1,25x25 pb 10 dispersore gualandi OT 62,8

Vorrei fare la stessa dose ma con contenitore SG al posto del dispersore; il resto tutto invariato. Che ne pensi?
Grazie.
 
Re: dosi per tordi in cal. 20

la dose può rimanere invariata , non so se con l'altezza rimani uguale , certamente sei in dose
 
Già carichi per l'anno prossimo?
Io la sipe la faccio 1.15x26 con sg25

questa va bene chiusa stellare in bossolo 70 io pero uso la borra LB6 con sughero interno e due cartoncini del 28, grande cartuccia.

Con S4 1.10x 25 in bossolo 67 innesco 615 / 686 sg 25 stellare
Con Tecna 1,25 x 28 in bossolo 70 innesco 616 / cx2000 Sg 21/ z2m19 stellare
Con AL 1,20 x25 in bossolo 70 innesco 615 z2m 22 stellare

Fai sempre qualche colpo di prova, ma rimarrai soddisfatto
in bocca al Lupo

- - - Aggiornato - - -

scusa ma ho letto dopo che puoi fare solo orlo tondo, se ti attrezzi per la stellare tieni in considerazione questi assetti saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto