al di la del colore che piaccia o no........dopo esperienza diretta di un amico che ha caricato il cal. 12 con cartuccia cl.20, sovrapposto prima canna, incastrata a metà, solo per caso non ha ricaricato ed esploso il colpo, con evidenti ripercusioni, forse il colore diverso può aiutare a prevenire certi errori........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
Non credo sia questione di colore ma di testa.
Quando inserisci in un basculante del cal. 12 una cartuccia del 20 questa passa oltre l'estrattore... e tu non te ne accorgi?
 
se guardate su sito della siarm, ci sono ancora in vendita, oltre ai tanti gialli, anche arancio, verdi e trasparenti, parecchi 67...........se vi interessano ordinateli, io li ho trovati rossi 2 anni fa e verdi l' anno scorso.
riguardo allo sbagliarsi, purtroppo puo' succedere ed e' pericolosissimo, ma non e' dicerto il colore che ci salvera'........
 
Re: Bossoli cal 20

Comunque tutto questo solo per il calibro 20 gli altri calibri per il momento niente visto che la stampatrice costicchia cercherò di attrezzarmi con timbri autocostruiti tampone ed inchiostro indelebile.billy61.
stampatrice gea

- - - Aggiornato - - -

Comunque tutto questo solo per il calibro 20 gli altri calibri per il momento niente visto che la stampatrice costicchia cercherò di attrezzarmi con timbri autocostruiti tampone ed inchiostro indelebile.billy61.
stampatrice gea
 
difatti anch'io credo che si debba fare attenzione ..............non so a quanti sia mai successo di inserire una cartuccia cal. 20 nel 12, ma nella borsina alcune volte l'ho trovate anch'io...........magari il colore può aiutare a non commettere errori così pacchiani.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
A me è successo di uscire col 20 e portare le cartucce in borsa del12 l'anno scorso è capitato il contrario ma da qua a caricare il 12 con le cartucce del 20 c'è ne vuole.billy61.
 
Certo è difficile sbagliarsi ...ma un errore può capitare ! Io ho addirittura 2 trisacche diverse per il 12 e il 20! Se metti a svuotare e riempire borse e zaini ogni volta fai confusione di certo! Comunque sia chi sviluppi dei timbri o altro metodo ci faccia sapere,e anche dei bossoli magari se ci dai più info sarei interessato anche io
Un saluto a tutti
 
Certo è difficile sbagliarsi ...ma un errore può capitare ! Io ho addirittura 2 trisacche diverse per il 12 e il 20! Se metti a svuotare e riempire borse e zaini ogni volta fai confusione di certo! Comunque sia chi sviluppi dei timbri o altro metodo ci faccia sapere,e anche dei bossoli magari se ci dai più info sarei interessato anche io
Un saluto a tutti

Secondo me può succedere, specialmente ai capannisti che usano combinati, io pur essendo un capannista non uso quel tipo di arma, uso un cal 20 con 2 tipi di cartucce , una mini e una normale,e qualche volta mi sono sbagliato, per fortuna il calibro era lo stesso! Non sara certo il colore del bossolo a risolvere il problema
Un saluto Giuliano
 
Uso tre zainetti uno per il 20, uno per il 12 e uno per il 28, non mi è mai successo di confondere o scambiare le cartucce anche perché i zainetti sono leggermente diversi di colore e forma.
 
Mi unisco alla supplica, sparo solo cartucce ricaricate da me e non trovare bossoli cal 20 di colore diverso dal giallo mi fa andare in bestia.
Tra l'altro dicono sia per motivi di sicurezza vi risulta?
 
Si è' vero se trovate ancora bossoli diversi dal giallo comprateli subito perché' il solo colore disponibile sarà il giallo questo perché c'è stata una direttiva europea a imporlo è da noi subito recepitA il motivo è la sicurezza quale tipo di sicurezza non si è capito. Billy61.
 
Comunque tutto questo solo per il calibro 20 gli altri calibri per il momento niente visto che la stampatrice costicchia cercherò di attrezzarmi con timbri autocostruiti tampone ed inchiostro indelebile.billy61.
 
al di la del colore che piaccia o no........dopo esperienza diretta di un amico che ha caricato il cal. 12 con cartuccia cl.20, sovrapposto prima canna, incastrata a metà, solo per caso non ha ricaricato ed esploso il colpo, con evidenti ripercusioni, forse il colore diverso può aiutare a prevenire certi errori........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

Purtroppo non dovrebbe succedere,ma succede,l'esperienza del tuo amico non è isolata,quando si alternano i 2 calibri è una situazione che si può verificare,la prevenzione va fatta alla preparazione delle munizioni,controllare che siano presenti solo quelle del calibro utilizzato,escludendo le altre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto