Cosiderate una cosa: la N340 preferisce temperature e clima da ottobre in poi. Con il caldo dell'apertura e di questi giorni non è che sia il massimo. Bisogna fermarsi sui 34 grammi o usare il 616 anzichè il cx2000 che a prove fatte è più debole e dare 1,80x36 con una stellare a 58.
 
KILLER1 ha scritto:
Mi è nuova che la RM utilizzi polveri della Kemira, comunque sia ho avuto con questa dose una discreta cartuccia:_

N.350 cx1000 1.45 x 32 LB piombo 8 stellare finita 59.

Io ho caricato 1.55x32 pb 5 borra tubo con spessore sughero cal. 24 mm. 4 cronografata a 408 m/s di media e che mi ha dato buone risultati qualche giorno addietro in Sicilia.
Stanamente, invece, la N340 mi ha dato tre abbattimenti ma molto sangue ed uccelli vivi e "correnti". Ciao
 
quella carica non me la sono inventata, se acquistate la cartuccia RM cal 20 tornados gr.31 vedrete che la carica prima descritta corrisponde.
 
Vedi che ne abbiamo già parlato in passato dei lotti della N340 e molto variabili della N 350. Le dosi che ho fatto sono discrete, mi fa piacere per la dose semimagnum che hai fatto, la dovevo inserire già da tempo e non lo fatto, comunque il piombo indicato oltre al 5 va bene anche il 2. Per la N340, cambia lotto di cartucce, penso che hai gli inneschi delle cartucce anche se originali non di uguale potenza.saluti Killer1.
 
Visto che si parla di N340.
Ho confezionato alcune cartucce con la carica di 1,40 x 28 gr. di piombo 6 cont. baschieri da 19, stellare finita a 60 mm.
Tuttavia non ho avuto ancora occasione di provarle e non avendo nei dintorni alcun banco di prova, volevo chiedervi che pressione potrebbe sviluppare tale carica :?: :?: :?:
Il fucile è un montefeltro magnum canna 65.
GRAZIE.
 
sipe48 ha scritto:
Visto che si parla di N340.
Ho confezionato alcune cartucce con la carica di 1,40 x 28 gr. di piombo 6 cont. baschieri da 19, stellare finita a 60 mm.
Tuttavia non ho avuto ancora occasione di provarle e non avendo nei dintorni alcun banco di prova, volevo chiedervi che pressione potrebbe sviluppare tale carica :?: :?: :?:
Il fucile è un montefeltro magnum canna 65.
GRAZIE.

Non ho una grandissima dimistichezza con il calibro 20, ma ritengo la tua cartuccia leggermente sovradosata e più precisamente penso che abbia 5 ctg di polvere di troppo e 1 grammo di piombo in più. Hai l'orlatura poco profonda a 60 mm. che ne riduce leggermente la pressione, ma penso comunque che possa aggirarsi attorno i 750/790 bar.
Quello che posso dirti che per una resa ottimale della cartuccia, sarebbe preferibile togliere quei 5 ctg. di polvere e orlare a 59,5 mm. oppure con la medesima dose fare l'orlo tondo che abbasserebbe la pressione di circa 100 bar. Ciao
 
ciao winchester1976 io non conosco la n350, ma evidentemente se tu dice che sono identiche , allora sicuramente è quella
 
PIERO ha scritto:
quella carica non me la sono inventata, se acquistate la cartuccia RM cal 20 tornados gr.31 vedrete che la carica prima descritta corrisponde.

Piero, penso proprio che si tratti di N-350 e non di N-340, altrimenti il dosaggio sarebbe veramente ai limiti.

Ciao
 
Mi è nuova che la RM utilizzi polveri della Kemira, comunque sia ho avuto con questa dose una discreta cartuccia:_

N.350 cx1000 1.45 x 32 LB piombo 8 stellare finita 59.
 
KILLER1 ha scritto:
Mi è nuova che la RM utilizzi polveri della Kemira, comunque sia ho avuto con questa dose una discreta cartuccia:_

N.350 cx1000 1.45 x 32 LB piombo 8 stellare finita 59.
KILLER LA RM DI BELLEGGIA CLAUDIO ( FIGLIO DEL TITOLARE ) CARICA CON TANTISSIME POLVERI , NON VA TANTO PER IL SOTTILE , SE TROVA LOTTI DI POLVERE A BUON MERCATO CI CARICA DI TUTTO. ANCHE SE FA BUONE CARTUCCE E UN BEL FIGLIO DE NA PARACULA .
 
ezietto, ho tante cartucce vecchie della RM ma non ne ho mai trovate 1 con polveri Kemira, mi farebbe tanto piacere se caricasse queste polveri
 
Mi sembra esagerata con pressioni per me troppo alte che si aggireranno attorno gli 850 bar, 30,5 grammi è un peso non tollerato dalla N-340

Una carica già medio pesante in 20/70 in plastica col DFS 615 o CX 1000 è:
N-340 g. 1,35x27/28, borra Super G e stellare a 59,5 mm
Questa cartuccia va veramente molto bene in entrambe le grammature.

Ciao
 
E' esageratissima, non esagerata.
La kemira n340 va caricata cx1000 1,35x27 contenitore e stellare a 59,5
E' una cartuccia per me e i miei amici leggendaria.

Proprio qualche giorno fa ho provato al banco la kemira in versione
cx1000 1,40x28 orlo tondo a 65 valori eccelnti con pressione sulle 620 bar e velocità di 410 m/s. L'ho provata con il dispersore della gualandi per fare carica da prima canna a stanziale. Secondo me dovrebbe essere eccezionale
 
Piero lascia stare queste cannonate, cx1000 1.35 x 28 Baschieri piombo dal 11 al 8 stellare .


E' anche vero che in commercio ci sono diversi lotti non stabili, ma non superare mai queste dosi in cal 20.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto