ho benelli, beretta, e breda.... sovrapposti e automatici...cal. 20 e cal. 12...Non credo di parlare senza cognizione di causa....
ma non mi va bene quando si risponde nel tuo modo..--".se vuoi, se sei convinto, addrizza la mira, usa cartucce giuste" sei presuntuoso nonostante la mia era una risposta tranquilla!
Ma questa tua presunzione poco mi scalfisce!....non era mica il modo di rispondrere con quell'ardore!
...e spiegami cosa hanno di meno le canne marocchi rispetto alle altre....Non mi sembra nemmeno di aver parlato che non ci coglio con le altre canne...anzi ci coglio, e bene pure! ...ma se una canna con costanza, tiro dopo tiro mi da lo stesso risultato sui tiri a limite...beeh insomma o vuol dire che sono stato fortunato e mi e capitata una canna riuscita bene o non saprei dirti, visto che anche altra gente che usa questi fucili e canne comfermano queste impressioni... Io il mio Marocchi non lo preso per economia, visto che lo acquistato con dei legni un pò particolari, avevo convizione e basta! ...
Insomma Matteo...non era questo il mio tono e un po offensivo cio che hai scritto!
Potrei risponderti a tono, ma non ne vale la pena stare qui sul forum a punzecchiarci non ti pare?!...visto anche la natura dei forum....
Non so per quale motivo te la sei presa cosi male!
Ma volevo sottolineare che anche Beretta e Benelli possono sfornare qualche fucile con difetto, e ne ho sentiti diversi in giro, la maggior parte risolti tempestivamente come per qualunque azienda seria....
E appunto se magari avresti mandato il tuo fucile in assistenza forse e dico forse avresti un'altra idea.....poi resta sempre il fatto che ognuno e padrone di fare e pensare ciò che vuole, che sia ben chiaro!questo e assoluto!
Credo invece che si puo avere maggiore simpatia per l'uno o l'altro fucile, per il funzionamento a recuper gas o inerziale che sia...e quant'altro un'arma cattura l'attenzione rispetto ad un'altra! non so se mi spiego....
Saluti !
 
Innanzitutto non mi sembra di essere stato offensivo, maleducato ecc ecc.. ho semplicemente detto che se la tua convinzione é quella continua così punto. Secondo poi non sono io che devo spiegarti cos'è che non hanno le canne Marocchi dato che io le ho giudicate tutte uguali fin da subito. Spiegami tu piuttosto cosa hanno di tanto particolare dato che le hai giudicate un pelino al di sopra delle altre... o sbaglio? E non mi sembra neanche di aver detto che i fucili marocchi sono scadenti, economici, costano poco ecc... detto questo amici come prima!
 
il Franchi Affinity lascialo perdere sembra un giocattolo rispetto al Benelli
il Breda Hecho Black dovrebbe avere una canna superiore al benelli ma la meccanica copiata e prodotto dalla marocchi
io ti consiglio il Benelli Montefeltro
 
il Franchi Affinity lascialo perdere sembra un giocattolo rispetto al Benelli
il Breda Hecho Black dovrebbe avere una canna superiore al benelli ma la meccanica copiata e prodotto dalla marocchi
io ti consiglio il Benelli Montefeltro
Concordo in pieno! Inoltre alla meccanica copiata il montefeltro ha il ponticello del grilletto in alluminio, mentre il breda echo in plastica
 
Vi assicuro che le canne marocchi e Breda....fanno miracoli...anche quella del mio crio 20....tanto che mi sto facendo fare una canna Breda Cal..20...x il mio benelli.....spero che mi avete capito
Un saluto Domenico
 
Scusatemi ma che il franchi affinity è un giocattolo non penso proprio anzi sono 3 anni che ci sparo e di tutto dal cinghiale alle allodole e si è comportato sempre egregiamente dandomi molte soddisfazioni mai un problema e spara di tutto.Che lo fa la marocchi questa è un'altra stupidaggine lo fanno tutto alla casa della Benelli ad urbino e vi posso garantire che non ha nulla da invidiare ad un Montefeltro o un beretta anzi.......
 
io ho l' Affinity in cal 12 e posso garantirti che rispetto al Beretta A400 o al Benelli S90 non c'è paragone, poi che ti ci trovi bene è un'altra storia
 
Non capisco a che paragone ti riferisci io quando un fucile ha una resa balistica ottima e il mio affinity ti garantisco che ce l'ha non ti da noie sulla meccanica io sono anni e avrò sparato 10000 cartucce tra caccia e piattelli senza un minimo problema io lo ritengo un buon fucile fino adesso
 
Re: Consiglio nuovo calibro 20

Scusatemi ma che il franchi affinity è un giocattolo non penso proprio anzi sono 3 anni che ci sparo e di tutto dal cinghiale alle allodole e si è comportato sempre egregiamente dandomi molte soddisfazioni mai un problema e spara di tutto.Che lo fa la marocchi questa è un'altra stupidaggine lo fanno tutto alla casa della Benelli ad urbino e vi posso garantire che non ha nulla da invidiare ad un Montefeltro o un beretta anzi.......

Come non quotarti al 100%? Sono felice possessore di un affinity one in composito cal.20 nero, oltre che non è affatto un giocattolo il mio è arrivato all’armiere direttamente da Urbino (per tutti coloro che nn credono) al momento non mi ha dato il benché minimo problema, ha canna da 65 e strozzatori intercambiabili....Quindi senza nulla togliere al grandissimo benelli che conosco bene e al breda che nn conosco affatto non lo considerare un prodotto da Prezzo un giochino o qualcosa del genere ma semmai pensa che pesa notevolmente meno degli altri due e ciò grazie ai materiali non certo alla scarsa qualità....
 
Re: Consiglio nuovo calibro 20

Anch'io posseggo un Franchi Affinity cal.20, è proprio un giocattolo! Pesa poco,spara benissimo,meccanica perfetta...ti basta?
 
Re: Consiglio nuovo calibro 20

Possessore del Breda Echo cal.20, uno spettacolo ci sparo tutto senza guardare cosa metto dentro e ammazza maledettamente bene, mai avuto un benché minimo problema, tant'è che sto valutando di prenderne un altro.
 
Re: Consiglio nuovo calibro 20

Ciao Dario io vorrei prendere il max 5 mi puoi dire quanto è forata la tua canna,quindi ha ottime doti la canna?,con che strozzature lo utilizzi,grazie
Ciao la strozzatura se nn erro balla tra i 15.8 e i 16. Ora sto usando solo il *** è ci faccio tutta caccia. Ribadisco x me x la caccia che faccio è più che ottima come arma!
 
Re: Consiglio nuovo calibro 20

Posseggo un Beretta A400 action cal.20 con canna da 71 cm e devo confessarvi che va che è una bomba! Anche se l anno scorso mentre ero alla ricerca avrei preferito di più il nuovo lite sempre in cal.20, la versione dell A400 tutta nera per intenderci.
Ma gli odierni affinity montato strazzotori da 5 o 7 cm? Quelli visti in giro fino ad ora li hanno avuti entrambi. Sarebbe preferibile scegliere L arma che monta quelli da 7 cm per una migliore resa balistica.
 
Re: Consiglio nuovo calibro 20

Posseggo un Beretta A400 action cal.20 con canna da 71 cm e devo confessarvi che va che è una bomba! Anche se l anno scorso mentre ero alla ricerca avrei preferito di più il nuovo lite sempre in cal.20, la versione dell A400 tutta nera per intenderci.
Ma gli odierni affinity montato strazzotori da 5 o 7 cm? Quelli visti in giro fino ad ora li hanno avuti entrambi. Sarebbe preferibile scegliere L arma che monta quelli da 7 cm per una migliore resa balistica.

gli affinity ONE e COMPACT Montano strozzatori da 5 tutti gli altri da 7, tutti i modelli (anche gli one) hanno canne steelshot e nel caso del 20 sono forate 15./8 - 16...
io del mio One sono più che soddisfatto..
 
Re: Consiglio nuovo calibro 20

Maurooooooooooooo mi sto divertendo un mondo! Grandi soddisfazioni con il ventino, a qualcuno sembra strano che in questa annata (definiamola strana) stia riuscendo a fare dei bei gran carnieri, ma me ne frego altamente e la musica continua[36][36]
L'opinione di un PADELLARO come te non conta!!!

Scherzo! ;)
Ciau beddru!!!
 
Breda astro Cal 20 ottimo e di più le canne che montano. Per quello che costa direi bene
 
Buonasera a voi,sono possessore sia del Breda eco black e sia del Benelli montefeltro,in cal.20,e pratico la caccia al colombaccio,con questi fucili,in determinati periodi di passo.Ho potuto constatare la qualità delle canne,in diverse occasioni,e devo dire che la Breda con le munizioni Caricate da me,è strepitosa,forse più di un cal.12, unico neo che alle volte si inceppa.Quest’anno l’ho fatto riparare da marocchi,e aspetto l’apertura per provarlo,spero di averlo sistemato,perché è un gran fucile,molto performante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto