Re: Problema estrattori automatici

bravo Mirco!! il fucile e' valido la chiusura va' bene cosi'...gli estrattori O.K... adeso l'unica cosa e' SPARARE,SPARARE,SPARARE!
ciao e buon allenamento da Maxb
 
Re: Problema estrattori automatici

che sovrapposto è?
Se non arma la batteria il problema dovrebbe essere legato alla/e asta/e di armamento o ad un errato posizionamento dell'astina ...
Se l'armamento è di tipo inerziale è normale che sparando a vuoto vada solo la prima canna , per far armare il secondo colpo è necessario simulare il rinculo del primo percuotendo il calciolo o passando col cursore armato-sicura-armato senza aprire le canne.
ricapitolando:
-che sovrapposto è?
-aprendo e chiudendo il fucile si armano entrambi i cani?(controlla togliendo il calcio)
-considerando che nei fucili moderni se non scatta la batteria l'estrattore non estrae(mica butta via la cartuccia piena) perchè dici di avere un <<problema estrattori automatici>>?
 
Re: Problema estrattori automatici

pado ha scritto:
che sovrapposto è?
Se non arma la batteria il problema dovrebbe essere legato alla/e asta/e di armamento o ad un errato posizionamento dell'astina ...
Se l'armamento è di tipo inerziale è normale che sparando a vuoto vada solo la prima canna , per far armare il secondo colpo è necessario simulare il rinculo del primo percuotendo il calciolo o passando col cursore armato-sicura-armato senza aprire le canne.
ricapitolando:
-che sovrapposto è?
-aprendo e chiudendo il fucile si armano entrambi i cani?(controlla togliendo il calcio)
-considerando che nei fucili moderni se non scatta la batteria l'estrattore non estrae(mica butta via la cartuccia piena) perchè dici di avere un <<problema estrattori automatici>>?

il sovrapposto e un Fabarm gamma competition trap.
inserendo 2 cartucce finte(salvapercussori)chiudendo e agendo sul primo colpo il grilletto va agendo sul secondo colpo(canna superiore il grilletto tira ma non spara.
ho proceduto cosi:
apro l'arma inserisco le cartucce,sparo il primo colpo e tutto ok,sparo il secondo e non va,con le canne chiuse metto in sicura rimetto in armato e spara il secondo colpo,apro le canne e gli estrattori vanno.
ma se ripeto l'operazione senza fare il passaggio armato sicura armato va solo il primo colpo per dare il secondo devo fare come prima.
insomma per dare i due colpi ora devo agire come descritto da te.
perche non va più come prima,sul campo il fucile e andato bene sparava i due colpi ripetutamente senza nessun problema.
cosa puo essere successo?
 
Re: Problema estrattori automatici

E' tutto normale! Di sicuro anche prima era cosi' ma non ci avevi fatto caso.
Puoi anche armare il secondo cane simulando con un colpo sul calciolo abbastanza forte il rinculo dello sparo.
 
Re: Problema estrattori automatici

Mirco, se non spari "veramente " il primo colpo il secondo certo non arma, il sistema e' inerziale, cioe' col rinculo si arma il secondo colpo;fai una prova, dopo aver sparato il primo colpo a salve dai col palmo della mano un forte colpo nel calciolo, vedrai che si armera' il secondo.
ciao Maxb [1] [1]
 
Re: Problema estrattori automatici

grazie marco.
comunque concordo e sinceramente usando il perazzi mx8 e pio il fabarm le differenze sono minime,bilanciamento quasi simile tiro eccellente con entrambi.
insomma questo fabarm mi ha stupito altro che fucile per le prime esperienze e un buon fucile trap sia per chi inizia sia per chi ha una certa domestichezza.
poligono oggi 23su25 perazzi 25 su 25 per due serie consecutive col fabarm [spocht_2.gif] [lol.gif]
 
Re: Problema estrattori automatici

allora sicuramente e come dite voi ed io non ci avevo mai fatto caso.
allora inserendo le cartucce finte sparo il primo colpo e tutto ok,do un colpo col calcio sul terreno e il secondo spara,apro le canne e gli estratttori funzionano.
ho notato solo che chiudendo le canne la chiave di apertura non chiude perfettamente,non e in linea verticalmente ma leggermente rimane verso destra di 2mm circa vedendo leggermente il num di matricola e normale e non avevo fatto caso io oppure c'è un problema alla chiusura?
premetto che togliendo le canne e agendo sull'astina all'interno della bascula per far scattare la chiave la stessa invece e perfettamente il linea verticale coprendo deltutto il num di matricola.
grazie comunque a tutti
 

Mirco

Utente Registrato
Messaggi
301
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ho unun sovrapposto problema con gli estrattori automatici di un sovrapposto.
dopo averlo pulito per bene e portato a lucido ho rimontato il fucile,ora la canna superiore non carica più,solo la canna infriore carica e funziona l'estrattore.
ho provato a rismontare il fucile pi volte e il risultato e che avvolte carica e avvolte no ma diciamo che e una volta carica e 10 no.
da cosa può dipedere?
premetto che ho solamente pulito il fucile niente di più.
 
Re: Problema estrattori automatici

Io ho un Browning B525 (e non credo che sia un cesso come non lo è il Fabarm - troppi berettisti poco obiettivi...) e si comporta esattamente come il tuo, sia riguardo al riarmo sia riguardo alla chiave di chiusura. E' assolutamente normale.
 
Re: Problema estrattori automatici

benissimo.
fucile fabarm in questione provato al campo oggi....risultato prima serie 15 su 25 ma preso familiarità con l'arma fatta la regolozione del calcio risultato 24 su 25 nella seconda serie.
il fucile risulta ben bilanciato e tira che è una favola. [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto