bretondado

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti chiedo consiglio a chi ne sa?
Ho un 301 beretta bascula magnum e canna magnum 71 con strozzatori ho sparato le 28 grammi e nn me le scarrella da cosa dipende?
Che pezzo mi consigliate cambiare...
Ringrazio in anticipo a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Per il momento non cambiare nulla, prova a dargli una bella pulita, in particolare i forellini del gas di scarico, pulisci tutto alla perfezione, lubrifica col WD40 e riprova...spesso il malfunzionamento del fucile è dato semplicemente alla sporcizia accumulata in alcune zone.
 
ho avuto anch'io lo stesso problema, a prescindere che il fucile sia pulito il tutto dipende prevalentemente dai forellini nella canna che come ti hanno giustamente detto sono leggermente più piccoli perchè creati per sparare cariche pesanti, io risolsi il problema andando in armeri e mi allargarono uno dei due forellini da allora spara anche le 24 gr, altra cosa importante è il bicchierino che come ti hanno già detto puliscilo a secco con retine in acciaio ma non ungere...vedrai che dopo ti scartuccia anche se spari il contenitore e basta....ahahah
 
io avevo un 301 magnum sparava tutto , adesso è freddo le 28 grammi forse spingono poco, il mio andava anche con le 24
 
Concordo con Gunny...dagli una bella pulita e leggera lubrificata, smonta e pulisci ( se non lo hai già fatto) la molla all'interno del calcio ( quella che fa tornare in chiusura il carrello)molte volte ci si dimentica della suddetta, ma è molto importante tenerla pulita per il perfetto funzionamento dell'arma.

Tieni presente poi che quei fucili non sono propriamente nati per sparare cartuccette da 24 grammi ( negli anni in cui sono stati prodotti i fucili, simili cariche per il cal. 12 non esistevano neppure...) dunque potrebbe non digirirle comunque.....

Ciao,Marco
 
Concordo con Gunny...dagli una bella pulita e leggera lubrificata, smonta e pulisci ( se non lo hai già fatto) la molla all'interno del calcio ( quella che fa tornare in chiusura il carrello)molte volte ci si dimentica della suddetta, ma è molto importante tenerla pulita per il perfetto funzionamento dell'arma.

Tieni presente poi che quei fucili non sono propriamente nati per sparare cartuccette da 24 grammi ( negli anni in cui sono stati prodotti i fucili, simili cariche per il cal. 12 non esistevano neppure...) dunque potrebbe non digirirle comunque.....

Ciao,Marco

la canne Magnum dei Beretta posseggono fori presa gas più piccoli....vanno dai 22 ai 24...sono giustamente dimensionati per cariche semi-magnum e magnum e accettano anche cariche normali ma possono non riarmare con dei 28 gr un pò fiacchi...senza dubbio occorre pulire molto bene i fori ma comunque è meglio "partire" dai 30-32 gr...
 
Penso che sia perché ha canna magnum, il mio ricarica anche senza piombo! Ahah

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Come hanno detto sopra.....
pulisci tutto...pulisci con uno spiedino di legno lungo (quelli che si usano per gli spiedini ) i fori del passaggio dei gas.... pulisci il bicchierino con una spugnetta di paglia di acciaio e - mi raccomando - NON OLIARE IL BICCHIERINO !!!! LASCIALO SECCO. Vedrai che ricaricherà pure le miccette !!
 
sono possessore sia di un 301 che di un 302 magnum anni fa ci sparavo quelle che chimavano mezze botte senza problemi è solo questione di pulizia generale (beretta per sempre)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto