Io le tiro costantemente con il caldo. Ottime catucce le uso in pb 4 e 7e mezzo. Con il freddo un po peggio e passo alle cheddite elite sempre 36 gr pb 4

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 

laser64

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve mi hanno regalato delle cartucce winchester zz pigeon, volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto l'occasione di provarle. salve a tutti. Sergio.
 
Cartuccia pessima, ne ho provate un paio di scatole anni fa ma c ho fatto poco e niente, li di winchester c'è solo la scritta....
 
(Untitled)

sono delle ottime cartucce solo se stagionate (consiglio dato da armiere) è risultato reale... personalmente ti consiglio la serie oro col 5... con la zz ho avuto delle brutte esperienze
 
Io usai la rimanenza della scatola come "botti" da utilizzare durante le scacce dopo che ad un alba mi capitarono due belle alzavole......ma la zz messa in 1° botta oltre a ferire e basta l'anatra a 20 metri [sconvolto.gif]..... riusci' anche ad inceppare l'A303 perché l'espulsione del bossolo non fu' sufficiente....incastrando l'otturatore ...impedendomi cosi' di bissare il colpo heuuu.gif]! Grande ciofeca [thumbsdown.gif]

Un saluto
 
Mai sparate...della Winchester ho usato la super XX pb. 5 e 4 sulle anatre e le reputo delle buone cartucce, soprattutto quando c'è tanto freddo. Se può interessare io, per le anatre (germani), da anni mi fido esclusivamente delle Rottweil in bossolo di cartone e borra in feltro. Con piombo 3, le ho sparate con canna 66 (sovrapposto) e canna 71 (semiautomatico), strozzatura xxxxx e vanno sui germani in qualsiasi stagione, con tiri letali anche intorno ai 40 metri...
Ps.: da non confondere con quelle con bossolo in plastica e contenitore, sulle quali, almeno personalmente , non posso esprimere lo stesso ottimo giudizio....
 
Le elite 36 gr va bene sempre, anche con freddo intenso, ho avuti bei risultati anche ad ottobre con temperature dolci. Una cartuccia che mi piace molto è la sorellina da 34 gr. Con la giusta numerazione non c'è colombaccio o anitra che le resista.
 
sono delle ottime cartucce solo se stagionate (consiglio dato da armiere) è risultato reale... personalmente ti consiglio la serie oro col 5... con la zz ho avuto delle brutte esperienze

qual è il soggetto delle "ottime cartucce stagionate"?
RC oro usate poco ma non ho avuto strane sorprese.

le ZZ pigeon invece sistematicamente non abbattono NULLA.
Non ho avuto tempo di scaricarne una, ma le rosate sono ampie e irregolari già a pochi metri.
sospetto ci sia una forma di dispersore o qualche borra senza contenitore con pessima tenuta
 
Con quelle winchester non ci ho mai ammazzato niente. Mi ricordo che una volta ne sparai una col piombo del 7 1/2 a 20 -25 metri ad una cesena; ebbene centrata piena, avrà lasciato un piumino di penne, io la vedevo già in terra, ma sorpresa questa ripartì come se nulla fosse e, come si dice da noi, io ci rimasi come un bischero, infatti non gli sparai nemmeno le altre cartucce. Meno male che me ne avevano regalate poche; le altre le finii ai piattelli.
 
Stessa esperienza negativa con codeste cartucce con piombo 7,5.
Le portavo con orgoglio nella cartucciera, ma fosse mai caduto niente...
Come scritto da qualcuno, anche io le ho provato a fermo, ma solo rumore...
Forse le peggiori cartucce che io abbia mai provato...
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto