Ogni mm in più di chiusura aumenta statisticamente 100 bar , poi ci sono le eccezioni ma più o meno siamo lì.
Un saluto
Gaetano
 
non saranno identiche, quella con chiusura più marcata avrà circa 200 bar di pressione in più rispetto all'altra e di conseguenza un rendimento alquanto differente. dovresti indicare i componenti e la dose con cartucce finite per essere più precisi. attenzione alle pressioni alte.
un saluto
Gaetano
 
ho un dubbio che mi assale.....se carico 2 cartucce di altezza diversa ........una da 65 mm e l''altra da 67 mm......rimanendo inalterato i componenti e chiudendole alla stessa altezza il rendimento e' diverso? se una rollatura viene piu' marcata e l'altra di meno ma entrambi alla stessa altezza di chiusura vi e' una pressione diversa in uscita??? o si possono considerare identiche?
grazie

calibro 20 bossolo 67 e 65 innesco 615 polvere sipe in dose 1.10 contenitore gualandi 25 piombo 7 1/2 riciclato in dose 24 grammi chiusa a 58,4 mm

- - - Aggiornato - - -

parli della rollatura ma comunque la pressione finale esercitata in chiusura si ferma a 58,4 ad entrambi ....questo e' il mio dubbio..... la rollatura cambia il rendimento nonostante si ha una chiusura identica?
 

piooner

Utente Registrato
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho un dubbio che mi assale.....se carico 2 cartucce di altezza diversa ........una da 65 mm e l''altra da 67 mm......rimanendo inalterato i componenti e chiudendole alla stessa altezza il rendimento e' diverso? se una rollatura viene piu' marcata e l'altra di meno ma entrambi alla stessa altezza di chiusura vi e' una pressione diversa in uscita??? o si possono considerare identiche?
grazie
 
certo, ci sono 2 mm in più di chiusura sul bossolo da 67 ( + 200 bar circa - lo avevo specificato sopra). la chiusura identica non è.
un saluto
Gaetano
 
Sicuramente la pressione aumenta ma mi devi spiegare come hai fatto a rispondere al volo senza conoscere i componenti della cartucccia che la pressione
aumenta di 200 bar .Ogni millimetro sono 100 bar?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto