Io ho sempre sparato e continuo a sparare roba vecchia...non mi è mai successo niente...parecchie volte mi è successo di spiumare e non abbattere il selvatico...
 
Stamani ho voluto provare una cartuccia con polvere dn a ciambellina in cartone borra feltro pallini del 7 innesco col disegno tipo simbolo fiamma per intenderci risultato non ha sparato penso che era caricata da più di vent'anni le altre le sto scaricando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GIOXXX

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Di nuovo a disturbarvi... Ho avuto in regalo un paio di scatole di queste cartucce e la metà di esse vorrei provarle. Prima cosa, posso spararle? Che grammature avevano? borra feltro o contenitore? Per quale uso e clima si addicono maggiormente?Risalgono ai primi anni 80...grazie e auguri di un sereno Natale a tutti voi 20161224_122348.jpg20161224_130230.jpg20161224_130209.jpg
 

Allegati

  • 20161224_122334-1.jpg
    20161224_122334-1.jpg
    32.6 KB · Visite: 0
Ne ho sparate molte, allora, soprattutto quelle con il bossolo fiocchi e polvere MB (tabacco), le usavo da Agosto a metà Ottobre e andavano bene. Se non ricordo male avevano 2 grammi di polvere, borra di feltro e spessore di sughero conglomerato per 32 gr di pallini. Sopra la povere c'era un cartoncino (non esistevano ancora le corvette). Ora a distanza di oltre 35 anni non mi sentirei di spararle, gli inneschi potrebbero non funzionare e la polvere potrebbe essersi alterata, d'altronde il bossolo era di cartone più sensibile all'umidità di quelli attuali in plastica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto