Quindi ad impostazione ottimale la perla deve coprire il mirino, il dubbio mi sorgeva per la bindella che di solito uso vedere solo il tratto finale o solo il mirino. Grazie
 

GIOXXX

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve bella gente, qualcuno che conosce con precisione il significato della perla centrale sulle canne dei raffaello?
Ho letto di tutto, che la perlina deve coprire il mirino per il fattore piega, che la perlina deve creare un 8 col mirino :confused::confused:Io ho sempre saputo che di tutti i fucili devo vedere solo il mirino o il finale della bindella. Quindi di un raffaello con piega 55 di cui vedo anche il doppio mirino, dovrei teoricamente mettere piega 50?
Normalmente sparo con 55, con la 60 devo schicciare lo zigomo
 
Il collimatore centrale serve per controllare il perfetto allineamento occhio-bindella-mirino-bersaglio, ma ha valore pratico solo nei tiri a fermo in cui si ha tempo per mirare. Nel tiro rapido d'imbracciata infatti l'occhio non ha il tempo di focalizzare prima i mirini e poi il bersaglio ma focalizza direttamente il bersaglio, anche se data la posizione della pupilla leggermente rialzata rispetto al piano di bindella, potrebbe scorgere il collimatore distintamente se provasse a metterlo a fuoco..
Diciamo che quando l'arma e' bene imbracciata ed il calcio e' su misura non occorrono riferimenti visivi oltre al mirino per portare esattamente la fucilata dove vanno gli occhi, poiche' la bindella senza aggiustamenti si presenta esattamente in asse al raggio visivo
 
Salve bella gente, qualcuno che conosce con precisione il significato della perla centrale sulle canne dei raffaello?
Ho letto di tutto, che la perlina deve coprire il mirino per il fattore piega, che la perlina deve creare un 8 col mirino :confused::confused:Io ho sempre saputo che di tutti i fucili devo vedere solo il mirino o il finale della bindella. Quindi di un raffaello con piega 55 di cui vedo anche il doppio mirino, dovrei teoricamente mettere piega 50?
Normalmente sparo con 55, con la 60 devo schicciare lo zigomo
Serve semplicemente ad allinearti bene,cioè' a non spostare la canna a destra e sinistra
 
Anche la canna del Centro che ha la bindella in fibra di carbonio porta il mirino centrale. Io ho adottato la stessa piega che ho sul 121 cioè 55, all'inizio vedevo questa pallina in mezzo alle 00 e mi dava un fastidio enorme, poi ho iniziato far finta di nulla ed ignorarla. Facendoci caso mi accorsi che ti aiuta incredibilmente a tenere il fucile dritto e la cosa ti viene istintiva e ti aiuta parecchio nel tiro mirato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto