Mi hanno consigliato degli stivali per la pesca d' attesa alle carpe . Sono di un tipo particolare leggerissimo con l' interno sfoderabile in feltro . Li' per lì' non ci credevo ma visto l' esiguo costo gli ho comprati e testati con il freddo di queste mattine ( -6 -8 ) rimanendo soddisfattissimo . Certo non hanno una suola robusta con la quale puoi camminare per lungo tempo ma per noi che con la macchina arriviamo vicino all' appostamento e posizionate le gabbie restiamo fermi per tutta la mattina vanno bene . Prova a chiedere in un negozio di caccia e pesca e vedi se fanno al caso tuo , ciao
 
Cerca degli stivali in gomma imbottiti di lana interni costano pochissimo (25/30 uuro) e tiri avanti per quest"anno, poi questa estate puoi trovare con calma e magari con sconti, quello che ritieni più" opportuno!! Testati domenica scorsa proprio in ciociaria a -3 una favola ero rimasto a piedi ed ho risolto cosi per quest"anno non avendo avuto tempo di cercare!! Saluti
 
Ho usato per 40 anni sempre stivali di tutte le marche, sono arrivato alla "pace dei sensi".... (passatemi il termine), quando quest'anno ho acquistato degli scarponcini del tipo alti.... caldi, comodi con un semplice paio di calze di lana sono comodissimi..... non soffro più il freddo... faccio anch'io la caccia da fermo.... li ho pagati 130.€.... ma li valgono tutti. Poi ci aggiungi un paio di ghette e sei apposto sono questi;
STIVALE SYMPATEX INGRASSATO - Scarponcini e scarponi - CALZATURE UOMO - CACCIA
Saluti ed Auguri
Scusami Sasa ma sti stivali non fanno il difetto di fare la piega verso la punta? Cioè sul punto che si piega quando cammini...questo punto in seguito tenderà a creparsi e rompersi.... te lo chiedo con i miei sto capitando così...ed eventualmente li ordino pure io se mi confermi che sono buoni... gli scarponcini sono ottimi, se riesco a trovarne un paio che durino almeno 2-3 stagioni li compro subito...

- - - Aggiornato - - -

Cmq meglio gli scarponi io li uso entrambi e con gli stivali il piede è sempre umido per non dire bagnato xche la gomma dello stivale non traspira... lo stivale e comodo solo quando piove che ha meno manutenzione se si attacca la terra appunto su terreni bagnati... mentre lo scarponcino lo si deve pulire e ingrassare ogni tanto... ma a mio avviso a livello di comfort sempre meglio lo scarponcino....
 
Ah un' altra cosa.. la calzata rispecchia quella reale nel senso se io ho 44 posso ordinarle 44 oppure ci vuole un numero più grande?
Grazie a presto.
 
Le righe sulla pelle si creano alla piega del piede, (credo sia naturale), se hai l'accortezza di ingrassarli regolarmente non succede nulla. Sulla durata dipende molto da come si curano, personalmente ho visto scarponcini di aziende "famosissime" con prezzo quasi al doppio di quelli che ho comprato io rovinarsi dopo una stagione....... Io calzo il 43 ed ho comprato il 43..... perfetto con calzini in lana o leggeri.
Saluti ed Auguri
 
non sono d'accordo con gli stivali di gomma i miei piedi rimangono sempre freddi e poi scivoli devi stare attento se vai in montagna con gli stivali quando piove sono caxxi. Uso da sempre gli scarponi in goretex che sono impermeabili e caldi ce ne sono di tante marche e se non ti dovessero bastare perchè hai ancora un pò le punte dei piedi freddi e vuoi avere un confort migliore vai da decathlon compri le suolette riscaldanti aptonia e stai alla grande.
 
Gli stivali di gomma li uso solo quando non fa freddo, poi ho scarponi di goretex che indosso sopra un calzerotto di lana il freddo non entra e il sudore non ristagna dentro. Talvolta sopra metto delle ghette.
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Soffro molto il freddo ai piedi, anche perché faccio una caccia d' appostamento con pochi spostamenti, quindi specie in quelle giornate di puro gelo...è da morire. Vorrei un consiglio se è meglio acquistare stivali con interno in neoprene oppure scarponcini.Se mi consigliate qualche marca o tipo al di sotto dei 200 euro, se ci sono.
Auguro a tutti voi un sereno e felice Natale.
 
Se fai caccia da appostamento e non devi passare corsi d'acqua o zone con erba alta piena di rugiada, sono sicuramente piu confortevoli gli scarponi alti. Ce ne sono di tanti tipi e veramente caldi.
Se cacci in zone bagnate invece, devi optare per stivali con imbottitura in lana o neoprene, magari una misura piu grande e metti il calzerotto imbottito.
Alcuni siti online hanno buon assortimento vedi bighunter.net o redrock.it
 
Io avevo il tuo stesso problema...risolto con gli stivali con interno in neoprene...una bomba...con meno di 100 euro sei apposto...poi ci compri un bel paio di calzini termici a 10 euro...i piedi ti ringrazieranno :)

- - - Aggiornato - - -

Per la marca mio fratello ha i champion con neoprene da 3 mm...li trovi su internet...pescaloccasione...lui si trova bene...io ho i vicari sport..con neoprene da 2 mm...la gomma è migliore ma sono meno termici...entrambi pagati sui 70 euro
 
Ho usato per 40 anni sempre stivali di tutte le marche, sono arrivato alla "pace dei sensi".... (passatemi il termine), quando quest'anno ho acquistato degli scarponcini del tipo alti.... caldi, comodi con un semplice paio di calze di lana sono comodissimi..... non soffro più il freddo... faccio anch'io la caccia da fermo.... li ho pagati 130.€.... ma li valgono tutti. Poi ci aggiungi un paio di ghette e sei apposto sono questi;
STIVALE SYMPATEX INGRASSATO - Scarponcini e scarponi - CALZATURE UOMO - CACCIA
Saluti ed Auguri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto