Re: strani puntini....

il mio s55 che dopo una quarantina d'anni di onorato servizio e passaggio di mani da nonno a babbo a me, va ancora come un treno, ma anche lui ha le canne piene di puntini, specialmente la prima canna, e' un inizio di corrosione che ha da parecchi anni, se il tuo problema e' lo stesso,occorre pulirlo spesso perche tendera' sempre a peggiorare e c'e' poco da fare, se non rifare le canne, ma comunque vai tranquillo per ora, ti durera' altri vent'anni se lo tieni per bene :wink:
 

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
ciao ragazzi...ho notato che le canne del mio sovrapposto sono perfettamente lucide....ma con una visione piu accurata vedo che subito dopo la camera di scoppio ci sono dei puntini piccolissimi!...sembrano dei piccolissimi buchini nella comatura tipo punti di corrosione grandi quanto il ( . )secondo voi tutto questo e normale dopo 20 anni di utilizzo del mio fucile??ah ultimamente ho usato uno scovolo in metallo bagnato nel diesel per togliere i residui di piombo anche se non credo che lo scovolo sia la causa.....
 
Re: strani puntini....

Dalla breve descrizione che hai fatto sembrano punti di inizio corrosione delle canne, ma soltanto un esperto che le guardi con molta attenzione ti potrà dare la certezza o meno di quello che ipotizzi.
 
Re: strani puntini....

LORENZOPT ha scritto:
il mio s55 che dopo una quarantina d'anni di onorato servizio e passaggio di mani da nonno a babbo a me, va ancora come un treno, ma anche lui ha le canne piene di puntini, specialmente la prima canna, e' un inizio di corrosione che ha da parecchi anni, se il tuo problema e' lo stesso,occorre pulirlo spesso perche tendera' sempre a peggiorare e c'e' poco da fare, se non rifare le canne, ma comunque vai tranquillo per ora, ti durera' altri vent'anni se lo tieni per bene :wink:

....straquoto, anche il mio al 48 ha dei piccolissimi puntini subito dopo la camera di scoppio, ma l'armiere mi ha tetto che se lo pulisco dura almeno altri 20-30 anni
 
Re: strani puntini....

io ho notato la stessa cosa sul mio sovrapposto.
premetto che i miei fucili sono sempre puliti dopo ogni giornata di sparo e prima di sparare le ripulisco e ricontrollo.
dopo una giornata di caccia le mie canne erano perfettamente intatte lucide e pulite al rientro dopo la pulizia ho notato 4 o 6 punti al centro della canna inferiore che non vanno via e non saprei se sono residui di polvere o latro.
una domanda e possibile che succeda questa cosa?
 
Re: strani puntini....

balestite ha scritto:
Sei sicuro che non si tratti di sporcizia residua?
non credo siano residui ho provato ad eliminarli ma niente...rimangono sempre dei puntini fissi.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto