annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica beretta s55 canne 71 * e *** stelle

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (20%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica beretta s55 canne 71 * e *** stelle

Salve a tutti,
    chiedo venia riguardo il mio beretta s55 cal.12 con canne cm 71 * e *** stelle.
    Siccome è un fucile che adopro poco ma che quando lo imbraccio mi da sempre grandissime soddisfazioni , il punto è questo, essendo molto strozzato di solito lo impiego da appostamento ma vorrei sfruttarlo per la caccia col cane sopratutto a beccacce, la mia intenzione sarebbe di portarlo a delle strozzature più congrue, o addirittura tagliare le canne e togliergli le forature e fare due canne cilindriche...
    Secondo voi sarebbe un sacrilegio o no??

Un cordiale saluto a tutti

tordo79

Non lo fare, mai modificare o tagliare le canne...
    I meriti dell'ottimo accordo con questo fucile vanno sicuramente attribuiti al calcio che evidentemente si adatta alla tua corporatura ed al tuo modo di tirare, percio' non assassinare quelle canne, casomai compra un altro fucile con le canne corte (oggi quelli vecchiotti quasi te li "regalano"), se necessario fagli un legno su misura con le stesse misure di questo.

COMMENTA

Originariamente inviato da tordo79 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      chiedo venia riguardo il mio beretta s55 cal.12 con canne cm 71 * e *** stelle.
      Siccome è un fucile che adopro poco ma che quando lo imbraccio mi da sempre grandissime soddisfazioni , il punto è questo, essendo molto strozzato di solito lo impiego da appostamento ma vorrei sfruttarlo per la caccia col cane sopratutto a beccacce, la mia intenzione sarebbe di portarlo a delle strozzature più congrue, o addirittura tagliare le canne e togliergli le forature e fare due canne cilindriche...
      Secondo voi sarebbe un sacrilegio o no??

Un cordiale saluto a tutti

tordo79
      Ciao Tordo79, mio suocero ha il beretta S56 con le stesse canne e gli ho visto fare dei tiri incedibili su selvagina coriacea da non credere come quella volta al coniglietto selvatico che il suo breto gli ha stanato, lo ha fermato con una semblice 32 g pb 7.5 a oltre 30 metri di prima canna... letterarmente spento sul posto.
      Se hai un fucile così che ti viene bene alla spalla segui il consiglio di Centro67 non alterarlo, casomai usa cartucce che aprono di più.
      Ciao Davide.

COMMENTA

Buonasera vi ringrazio, non avete fatto che rafforzare il mio pensiero, insomma vada li' se sarà un po' stretto e se magari ne manderò via qualcuna in più che con la cilindrica.....ma oramai m'è presa cosi' quando sento il rumore delle chiusure e tutta un'altra musica..:-).
        Poi dove caccio io difficilmente si doppia il colpo, macchia e bosco molto fitto e quindi o la và o la spacca!
        A questo proposito che cartuccia mi consigliate io avevo pensato ad una freeshot 33 gr piombo 8?? Voi che dite??
        Un cordiale saluto
        tordo79

COMMENTA

Buonasera vi ringrazio, non avete fatto che rafforzare il mio pensiero, insomma vada li' se sarà un po' stretto e se magari ne manderò via qualcuna in più che con la cilindrica.....ma oramai m'è presa cosi' quando sento il rumore delle chiusure e tutta un'altra musica..:-).
          Poi dove caccio io difficilmente si doppia il colpo, macchia e bosco molto fitto e quindi o la và o la spacca!
          A questo proposito che cartuccia mi consigliate io avevo pensato ad una freeshot 33 gr piombo 8?? Voi che dite??
          Un cordiale saluto
          tordo79
          auguriiiiiiiiiii caro!!!!
          cacciare nel folto con s55 */***, ne so qualcosa, anzi ne ho anche uno */**, quando non li uso mi provocano astinenza, ma quando li uso divento un cacciatore animal friendly viste le innumerevoli padelle, per una decina d'anni ho cacciato solo con quelli, spolli, rientri, sempre nel fitto, mi ero rassegnato ad essere un padellatore seriale, poi ho provato a cambiar fucile e mi sono accorto che non era tutta colpa mia...............
          non modificarlo, anche perche' la spesa non varrebbe la resa, casomai fai meglio a cercare un fucile piu' idoneo, oppure spara dritto, molto dritto

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Un cordiale saluto
            tordo79
            Fiocchi traditional dispersante o fiocchi borra feltro piombo 9
            L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

ciao Tordo79,
              mi raccomando non far tagliare le canne al Tuo fucile, come Ti hanno detto gli altri amici del forum prova ad adattare con qualche cartuccia dispersante o altro.
              Se proprio vuoi fare qualcosa alle canne ricorda che con poca spesa è possibile farle allargare e portarle alla strozzatura che più ritieni giusta.
              Io l'ho fatto fare alla doppietta cal.16 che ho regalato a mio figlio e che lui usa per andare al chioccolo. Aveva due strozzature massime ed adesso è stata fatta fare con 1/10 di strozzatura sulla prima canna e
              4/10 sulla seconda .
              Le rosate sono molto buone, il lavoro è stato fatto a Brescia.
              Cordialità

COMMENTA

Ciao Dotto,
                ti ringrazio della dritta, non avevo pensato a questa ipotesi, m'informerò sicuramente!!!
                Un cordiale saluto
                tordo79

COMMENTA

Ciao, anch'io avevo lo stesso fucile con lo stesso problema, sono andato a Brescia e mi sono fatto portare le canne a cilindrica e 3...ora ho un ottimo fucile per tutta caccia...sono pienamente soddisfatto. ti consiglio questo tipo di cambiamento, non tagliare assolutamente le canne.

COMMENTA

Con i soldi di una qualunque modifica ci prendi un vecchio fucile con la cilindrica.... io quello non lo toccherei proprio...
                    flou piace questo post.

COMMENTA

Beretta S55 canne separate
                      Per conto di un collega chiedo informazioni su di Beretta S55 a canne SEPARATE, senza bindella, cal.12, fabbricazione del 1955 (XI) molle a lamina, bascula nera canne color melanzana "acciaio speciale al cromo molibdeno"strzzatura 6 e 9 decimi (18,4 pri. canna 18,3 sec.canna) lunghe 72,5, calcio con bei legni in radica non a pistola ma all'inglese....??
                      matricola A 1045.....
                      ne sono stati costruti tanti ?? Non ha intenzione di venderlo..ma quanto vale ? il mio amico mi dice che apparteneva al nonno.....
                      GRAZIE per la collaborazione..W la Caccia Raga ...!!!!

COMMENTA

Le canne da 71 cm cilindriche non sono né carne né pesce, almeno per la caccia alla beccaccia in posti molto "chiusi". La strozzatura 3/1 la preferisco sulle canne da 71 la strozzatura 4/2 sulle canne da 66 o 67 e la cilindrica deve avere le canne da 60.
                        flou piace questo post.

COMMENTA

SACRILEGIO, ABOMINIO, E ANATEMA!!!!!!!!!!!!! E stavolta (ogni tanto succede) Centro 67 ha ragione! Accorciare le canne alterera' il bilanciamento del fucile, ed e' possibile che questo sbilanciamento causera' padelle a non finire.
                          flou e Crio180781 piace questo post.
                          CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Purtroppo quei vecchi skioppi non si trovano con canne corte, minimo 67 e se ti va bene ****/** nel qual caso, stranamente, se li fan pagare.
                            Ho cominciato anche io con un 55 canne 71*/*** s. b. e lo tengo ancora come un oracolo. Segui il consiglio datoti da molti e non mamometterlo, cercando aiuto in cartucce che aprono prima
                            giovannit. piace questo post.

COMMENTA

lascialo cosi come' devi utilizzare cartucce appropriate e' non te ne pentirai, l'importante e che ti cade bene.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X