intanto ringrazio tutti per i suggerimenti,stamani ho provato a 25-26 metri misurati le fiocchi magnum,quelle verdi con buonissimi risultati.animali morti sul colpo.mi hanno regalato della polvere m410,per quelle distanze cosa posso caricare?che mi dite di questa polvere?

Con la M410 puoi arrivare a 18/19grammi sempre in bossolo magnum da 76 piombo grosso. Con questo calibro bisogna essere particolarmente attenti a come si caricano le cartucce, saluti
 

lore

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
11
Punti
3
avendo la necessità di diminuire il peso trasportato vorrei portare al capanno un solo fucile.vorrei cacciare solo con il 410 per diminuire la rumorosità delle fucilate: in prima canna metto una silenziata o comunque una cartuccina che ben si comportano fino a 17-18 metri,il problema arriva sui tiri un pò più lunghi diciamo a 20-25 metri.sapete consigliarmi una cartuccia od una ricarica valida per un tiro a quella distanza?grazie mille..
 
Lore io caccio in toscana per la mia esperienza le migliori magnum sono le fiocchi verdi in alternativa le Nsi
Piombo 10 o 9 non scendere sotto non fai rosata.
Anche le silenziate da 23/24 grammi vanno bene ma non sfondano se hai tiri infrascati.
La polvere M410 è specifica per il calibro ma la migliore sarebbe la SP3, fai attenzione eventuali errori di caricamento nel 410 portano facilmente a pressioni altissime e pericolose.
Per i tiri vicini attorno ai 15 metri se non cerchi silenziate vanno perticolrmente bene quelle che carica Benozzi da 11 grammi
Saluti
Fab.
IL ragionamento di Storm è perfetto, aggiungerei solo per tiri vicini usare le silenziate che danno vantaggi con poco rumore.
 
Re: cartuccia 410

Spike ciao
Per favore descrivi il tuo assetto completo con M410 e 16 grammi?
Che bossolo hai usato innesco è in fine a che altezza chiudi cartuccia
Anche borra
Grazie
Buona serata a tutti
 
intanto ringrazio tutti per i suggerimenti,stamani ho provato a 25-26 metri misurati le fiocchi magnum,quelle verdi con buonissimi risultati.animali morti sul colpo.mi hanno regalato della polvere m410,per quelle distanze cosa posso caricare?che mi dite di questa polvere?
 
Lore io caccio in toscana per la mia esperienza le migliori magnum sono le fiocchi verdi in alternativa le Nsi
Piombo 10 o 9 non scendere sotto non fai rosata.
Anche le silenziate da 23/24 grammi vanno bene ma non sfondano se hai tiri infrascati.
La polvere M410 è specifica per il calibro ma la migliore sarebbe la SP3, fai attenzione eventuali errori di caricamento nel 410 portano facilmente a pressioni altissime e pericolose.
Per i tiri vicini attorno ai 15 metri se non cerchi silenziate vanno perticolrmente bene quelle che carica Benozzi da 11 grammi
Saluti
Fab.
 
Re: cartuccia 410

Ciao Lore io ho caricato la m410 1.5 x16 piombo 10 con ottimi risultati anche sui 25 mt, adesso devo provarla a caricare 1.10 x18 pimbo 8 ti diró quanto le provo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto