fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

Sei o sette anni fa quando abbandonai l'automatico per il sovrapposto con un budget di 1000euro comprai il marocchi 03.
Lo uso ancora oggi dopo aver provato 2 682 e un dt10 ho comprato un marocchi 99 usato...
Certo cambio i percussori tutti gli anni alla fine della stagione percorsistica cosa che col beretta non darebbe preoccupazione ma ne guadagno enormemente nel comfort allo sparo e dopo i 150 piattelli di un gran premio non si avverte la sensazione di "incontro di box"...non è solo il rinculo più "secco" ma anche il suono che mi "intontisce" più del "perazzi dei poveri" , ma forse sono troppo sensibile io.....
Comunque un 682 usato è un'ottima base di partenza
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

BERETTA!!!
Direi tra 500 e 1000 € per un modello con cui cominciare e in relazione alle condizioni dell'usato. Intorno a 1000 puoi trovare qualcosa di buono!
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

quoto seabar , cerca un Beretta in condizioni di nuovo mod. 680 o 682 primo tipo . Hanno ottime canne e sono dei grandi fucili ; c'era anche l' S58 Trap che aveva canne splendide in Boeler Antinit ma la struttura dell'arma non era all'altezza delle canne , comunque al piccione veniva usato con ottimi risultati.
 

gio64

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buongiorno a tutti, vorrei iniziare a praticare un po di tiro al volo, e, non vorrei da subito impegnarmi con una spesa significativa per un fucile nuovo. sapete indicarmi che cifre girano per un fucile in buono stato e che marca è consigliabile prendere.

grazie a tutti per l'attenzione

gio64
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

f2 legend ha scritto:
Un buon 682 sarebbe l'ideale per iniziare.
Ad ogni modo anche io ti consiglio un Beretta.
Ciao

[thumbsup.gif] anche perchè con gli strozzatori intercambiabili puoi fare più specialità,BERETTA FOR EVER [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

ma di che cifre si parla?
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

Beretta Beretta e ancora Beretta e vai sul sicuro ,se trovi un 682 sporting è ideale sia per il percorso che per lo skeet
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

grillaia ha scritto:
Beretta Beretta e ancora Beretta e vai sul sicuro ,se trovi un 682 sporting è ideale sia per il percorso che per lo skeet
....e per andare a caccia..!!
Comunque per iniziare un 682 e' gia una spesa impegnativa, soprattutto se si va sul nuovo.
Io opterei per il 686 sporting, nuovo costa 1600 euro, e li vale tutti..!!
Acquistare usato, ma poi usato per tiro a volo, non e' semplice, bisogna valutare tantissime cose, dai colpi esplosi e dall'usura in generale..
Comunque vada in bocca al lupo..!!
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

Se Fai solo caccia da appostamento è ottimo anche x caccia ,se fai vagante è controindicato x il peso che si aggira (682 sporting) sul 3,5 Kg.
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

nikonista77 ha scritto:
grillaia ha scritto:
Beretta Beretta e ancora Beretta e vai sul sicuro ,se trovi un 682 sporting è ideale sia per il percorso che per lo skeet
....e per andare a caccia..!!
Comunque per iniziare un 682 e' gia una spesa impegnativa, soprattutto se si va sul nuovo.
Io opterei per il 686 sporting, nuovo costa 1600 euro, e li vale tutti..!!
Acquistare usato, ma poi usato per tiro a volo, non e' semplice, bisogna valutare tantissime cose, dai colpi esplosi e dall'usura in generale..
Comunque vada in bocca al lupo..!!

Se hai un armiere di fiducia che ti garantisce l'usato... ripeto, secondo me puoi iniziare bene con 800-1000 €!
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

Ricorda che è molto più importante il calcio su misura del fucile...con un calcio che ti "calza" a pennello i fucili vanno bene tutti .
I beretta sono muli indistruttibili ma a mio avviso hanno una sensazione di rinculo penalizzante (...è un incontro di box rispetto a perazzi marocchi rizzini...) inoltre chi è abituato ai perazzi trova più difficile anche il brandeggio ( anche pellielo ).
Se sparacchi al percorso con gli amici potrebbe bastarti anche un marocchi 03 sporting con calcio solo inzoccato da far portare " a misura " da uno veramente bravo.
 
Re: fucile per percorso di caccia e tiro al piattello

pado ha scritto:
Ricorda che è molto più importante il calcio su misura del fucile...con un calcio che ti "calza" a pennello i fucili vanno bene tutti .
I beretta sono muli indistruttibili ma a mio avviso hanno una sensazione di rinculo penalizzante (...è un incontro di box rispetto a perazzi marocchi rizzini...) inoltre chi è abituato ai perazzi trova più difficile anche il brandeggio ( anche pellielo ).
Se sparacchi al percorso con gli amici potrebbe bastarti anche un marocchi 03 sporting con calcio solo inzoccato da far portare " a misura " da uno veramente bravo.

Beh, certo c'è il problema del calcio! Ma essendo orientato su un usato o prendi un fucile che già ti "calza" (al limite puoi agire un po' sulla lunghezza) o prendi un fucile con calcio regolabile!
Per quanto riguarda Perazzi, non mi sono nemmeno azzardato a consigliarlo perché con le cifre dette, con cui prendi un buon Beretta, ci prendi un Perazzi già spremuto parecchio (forse troppo!)!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto