La super magnum da 35 gr, dovrebbe alla fine essere solo semimagnum ... ovvero bossolo 70 ( ma da utilizzare in fucili punzonati psf ** ) Controlla, perchè da almeno 7 stagioni la baschieri in calibro 20 con 35 gr. fà solo una carica con bossolo 70, mentre da quest'anno in bossolo 76 ha una 38 gr. Il bossolo gordon tra l'altro non vorrei sbagliare sia utilizzato solo da pochi anni
 
La super magnum da 35 gr, dovrebbe alla fine essere solo semimagnum ... ovvero bossolo 70 ( ma da utilizzare in fucili punzonati psf ** ) Controlla, perchè da almeno 7 stagioni la baschieri in calibro 20 con 35 gr. fà solo una carica con bossolo 70, mentre da quest'anno in bossolo 76 ha una 38 gr. Il bossolo gordon tra l'altro non vorrei sbagliare sia utilizzato solo da pochi anni
La cartuccia e' in bossolo 70 come le 35gr attuali,io le cartucce che ho comprato fino ad oggi non le ho mai viste con bossolo gordon come quelle del 12 la confezione e' quella in foto
 
In effetti in calibro 20 col bossolo gordon rammento solo le vecchie mg2 flash con 27 gr. di pb nichelato.
Anche il borraggio e' diverso non e' la classica z2m ma un bicchierino unico a contatto polvere che contiene tutti i pallini..secondo me camminano molto...chiedevo se qualcuno le avesse provate per comprarne altre quelle che ho sono p6..ma e' rimasto solo il 4 non credo che a anatre lunghe gli faccia male
 
Ragazzi a velocità come sono messe? Fino ad ora in cal.20 le uniche corazzate che ho sparato e mi sono trovato sempre bene sono state le rc20 semimagnum 32gr e le mythos semimagnum 32gr. Queste mi hanno sempre inspirato ma non le ho mai provate.
 
Ragazzi a velocità come sono messe? Fino ad ora in cal.20 le uniche corazzate che ho sparato e mi sono trovato sempre bene sono state le rc20 semimagnum 32gr e le mythos semimagnum 32gr. Queste mi hanno sempre inspirato ma non le ho mai provate.
Io ho sparato le 35 gr., non quelle di Codone, ma le nuove. La scheda sul sito dà una velocità bassa per questo l'unico pacco che avevo lo tenevo per eventuali tiri a fermo un pò lunghi, fin quando in un giorno ( molto freddo e piovigginoso ) mi son trovato con tanti voli e finite le 32 gr. ho tirato quelle 10 cartucce che mi portavo dietro da sempre. Eccezionali .... abbattimenti puliti anche di recupero ed a distanze limite. Mai ho avuto sensazione fossero lente e non ho assolutamente cambiato il modo di anticipare i selvatici. Purtroppo le limitazioni al pb nella caccia alle anatre mi ha fatto abbandonare il 20 anche se sembra che nel mio contesto il no-toxic non sia obligatorio. Un'altra cosa importante erano molto dolci al rinculo a differenza delle 32 gr. rc che sulla mia arma picchiano sempre e per questo non gradisco molto
 

Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Buon sera amici,trovandomi in un armeria ho notato delle cartucce cal 20 super magnum 35 gr,la cosa che mi ha incuriosito e' che hanno il bossolo gordon,quindi sicuramente datate..qualcuno le ha sparate?premetto che non e' lo stesso caricamento delle attuali,la borra e tipo guaina a bicchierino,le sparerò ad anatre..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    65.1 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto