Ciao, come ti è stato detto le aziende hanno spesso lotti di polvere e a volte anche di inneschi, fatti secondo specifiche richieste, per cui fare le stesse cartucce rifacendole pari pari, è praticamente impossibile, e nel caso di caricamenti speciali o pesanti, anche pericoloso. Fatti delle tue dosi, le aggiusti al meglio e con la polvere che hai ci vai avanti per un po....
Roberto
 
La difficoltà nel replicare una cartuccia commerciale sta nella polvere che spesso ha caratteristiche leggermente diverse dalla stessa in commercio per i ricaricatori domestici, per cui non si riescono ad avere risultati sovrapponibili.
 
La difficoltà nel replicare una cartuccia commerciale sta nella polvere che spesso ha caratteristiche leggermente diverse dalla stessa in commercio per i ricaricatori domestici, per cui non si riescono ad avere risultati sovrapponibili.

quoto in pieno
molte case (come la RC) si fanno realizzare delle polveri su misura, che non vengono messe in vendita al pubblico
o impiegano delle polveri camuffate impossibili da riconoscere
 
Le risposte mi sembrano esaustive , aggiungo che replicare a volte è pericoloso perchè addirittura cartucce dichiarate con polvere X alla fine contengo polvere Y , e non sono casi isolati.
 
L' unica cartuccia che cercai di replicare fu la PL32 fiocchi caricata con la rex.
A dirla tutta con la rex 32 si è andato oltre, si sono avute dosi migliori delle originali.
Ma poi come al solito in italia quando si migliora la cosa da fastidio......a qualcuno....rimedio rex non più importata...
 
dipende dalle cartucce che si devono replicare ... e vuoi replicare le vecchie az20 o le vecchie carioca o altre mitiche .. non penso proprio... a parte gli scherzi .. è vero che i lotti delle polveri sono diversi ..ma spesso ci sono alcune polveri che anche tra lotti diversi sono abbastanza simili .. tipo sipe, s4, g3000, 206, granular, anigrina lamellare, tecna ed altre che non carico .. ergo alcune cartucce sono riproponibili e con piccoli accorgimenti posso addirittura essere migliori delle originali.. cordalità
 
dipende dalle cartucce che si devono replicare ... e vuoi replicare le vecchie az20 o le vecchie carioca o altre mitiche .. non penso proprio... a parte gli scherzi .. è vero che i lotti delle polveri sono diversi ..ma spesso ci sono alcune polveri che anche tra lotti diversi sono abbastanza simili .. tipo sipe, s4, g3000, 206, granular, anigrina lamellare, tecna ed altre che non carico .. ergo alcune cartucce sono riproponibili e con piccoli accorgimenti posso addirittura essere migliori delle originali.. cordalità
Vorrei replicare la mythos stanziale feltro della baschieri in cal 20..magari ne scarico una e posto componenti e polveri..contattando la baschieri mi hanno detto che sono caricate con mg2 io parlo delle vecchie non delle nuove..ma io credo poco alla mg2
 

Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Buon giorno amici..vorrei chiedere a voi guru del forum e a chi abbia avuto la possibilità se e' possibile replicare con una ricarica domestica esattamente una cartuccia commerciale..pongo tale domanda perché' più' volte ci e mi sono ritrovato a sparare cartucce per anni,ormai collaudate dalle varie esperienze..e inesorabilmente ritirate dalla vendita,sicuro di un vostro aiuto ringrazio anticipatamente..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto