Ti ringrazio tantissimo, se potessi fare qualche prova in canna manometrica ti sarei grato, perché nella mia zona le armerie non c'è l'anno ciao ciao
 
Il suo armiere è poco informato....sono due Polveri completamente diverse per composizione chimica e per Densità ( rapporto biodimensionale tra peso e volume)

La Lovex D037/02 ha come indice di ricarica 0,06 sia nel cal. 36/.410 che nel cal. 28

Moltiplicando l'indice 0,06 x 14 gr (cal. 36) x 17/18 grammi nel cal.410 abbiamo la dose di polvere da utilizzare.

ottime le borre sughero feltro sughero da 12/15 mm con chiusura stellare[7]
Nel calibro 28 può spaziare da 23 a 26 grammi con lo stesso indice, adeguando la borra sempre in bossolo Fiocchi o meglio Cheddite T3/Cx1000 Stellare
 

giancarloscaramella

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera ragazzi ,sono andato dal mio armiere, che volevo comprare la sp8 e mi addetto che non si chiama piu sp8 ma lovex D037.2,mi potete dare un aiuto per cariche in calibro 28
 
Carico con molta soddisfazione questa polvere esclusivamente nel cal 410 con una forbice che va da 0,90/0,95x16 con piombo fine 1x17/18 con piombo medio grosso e massimo 1,05x19 con piombo grosso, credo che nel calibro 28 male si addicono le cariche che spaziano tra 23/26 gr perché la risposta combustiva della polvere potrebbe creare non pochi e non poco seri problemi, salvo che non si voglia salire massicciamente con la grammatura, dovrei fare qualche prova in canna manometrica per esserne certo al 100% , di una cosa però sono sicuro SP8 è una polvere totalmente diversa dalla lovexD037-02.
 
Buongiorno sono cacciatore di selvaggina migratoria, con cal. 12 /410 mi stanno consigliando di passare al cal. 28 mi potete dare qualche consiglio grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto