Salve,
se vuoi una ottima carabina fatta con materiali tradizionali prendi una Weirahuch HW 30S.
Costa sui 230 € ed e' forse la migliore per rapporto qualita' prezzo.
Se cerchi sul sito puoi trovare delle recensioni.

Piero

grazie piero, e della gamo big cat 1250 dotata anche di ottica(in base al consiglio di under...) che mi dici?
 
Grazie cica per aver risposto. Tranquillo, il terreno è mio e nessuno mi vede, ci mancherebbe...cmq grazie per l'avvertimento..;)

cmq consigli per l'acquisto? Leggo aria compressa con molla, a co2, non so francamente come orientarmi...in fatto di prestazioni, durata, costi di gestione...che mi consigli?

- - - Aggiornato - - -


under....grazie anche a te. Puoi indicarmi qualche modello..? E' importante aggiungerci l'ottica?

Sui modelli purtroppo non sono più aggiornato perché ormai sono passato alle armi da fuoco già da qualche anno. Per l'ottica secondo il mio modesto parere è fondamentale e soprattutto ti diverte di più.
 
No, spesso dipende solo dalla quantità di pezzi che smercia un'armeria e dallo sconto che riesce a tirare o da quanto vuole guadagnare.
Alcuni modelli "combo" prevedono l'ottica incluaa e costano meno che a prenderli separati.
Sul sito airgunz.altervista.org trovi un elenco di armi cin le caratteristiche e il n. di catalogo, puoi confrontare caratteristiche e modelli (prr alcune è indicata la velocita iniziale o il numero di spire e i, diametro della molla che ti da un'idea della potenza, comunque <.7.5j)
 
Ciao mick, grazie del consiglio dettagliatissimo: la sorella minore hw 30 S, si allontana molto da queste caratteristiche? Ho letto che è leggerissima, e nel mio budget ci inserirei anche l'ottica...:)
 
Vai tranquillo anche con la 30S! E' ottima!
eventualmente controlla che sia la S che ha un gruppo di scatto molto migliore. A volte trovi la 30 (senza S) a 20/39€ meno ma con un gruppo di scatto molto piu' economico.
piero
 
Anche io non sono ferratissimo sui modelli. Pero' ti posso assicurare che la HW 30S tra le aria compressa a molla, semplici da usare ed economiche e' una spanna sopra tutte le altre. Comunque se rimani sulle Weirauch ci sono anche altri modelli di ottima qualita'. I prezzi pero' aumentano.
Se cerchi con google trovi un sito in particolare dedicato alle aria compressa con le recensioni (serie) di molte carabine.
L'ottica permette tiri meciamente piu' precisi ma se devi imparare non e' male fare prima un po' di pratica con le mire metalliche.
Piero
 
Le carabine libera vendira sono tutte di potenza inferiore a 7.5 j e quindi circa 170 ms di velocità. si equivalgono tutte anche se alcune hanno prestazioni un po migliori. le weirhauker sono le migliori ma costano un po di piu, le gamo sono le piu diffuse ma alcuni modelli sembrano di plastica, molto dipende dai gusti e dall'estetica.
Se vuoi sparare al bersaglio una vale l'altra, comunque a molla e non co2, prendila con un'ottica e ti diverti.
Ci sono siti dedicati dove trovi maggiori dettagli. per la cifra che hai indicato hai piu scelte.
 
Infatti piero questa cosa della S l'avevo già letta, ma vista la mia corporatura, 1.78 * 75 kg, cmq magro, questa leggera hw30 con la stessa meccanica della 50 mi sta ispirando...:)
 
Grazie a tutti per i consigli. Mi sono soffermato sulla gamo big cat 1250 ed ho visto prezzi variare oltre le 50 euro(rigorosamente nuove). L'arma si vende comprensiva di ottica. Come si spiegano queste differenze? Devo soffermarmi su qualcosa?
 
se vuoi un consiglio particolare, prendi la viper express... spara oltre alla cartuccina da 5,5 anche cartuccine con 1 gr di pallini del 9. io mi ci sono divertito tantissimo.
 

goaldrake

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, vorrei acquistare una carabina a libera vendita, ma sono totalmente "ignorante in materia". Ho letto articoli sulla potenza di 7.5 joule, ma in termini di marche, affidabilità, rapporto qualità prezzo non so proprio come muovermi, e quindi vorrei qualche coniglio. L'obiettivo è divertirmi nella mia campagna col tiro al bersaglio, e al massimo "cacciare" qualche pantegana che inevitabilmente non manca.
Budget 300 euro. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi...:)
 
Le carabine a libera vendita sono buoni oggetti per divertirsi sempre che non vengano usate per cacciare nemmeno i topi all'aperto, in un giardino chiuso ok in campagna puoi star sicuro che troverai sempre qualcuno che ti contestera' qualunque cosa...il limite di potenza e' inferiore ai 7,5 joule e per l'acquisto basta la carta d'identita' e la maggiore eta'...nei costi ci sei alla grande ma attento perche' se ti addebitano che tiri a un passero o a una tortora ti becchi una bella denuncia e al giorno d'oggi rischieresti meno ad essere l'attentato di J.F. Kennedy
 
Ti consiglio una Gamo... mi sono trovato benissimo... pallini rigorosamente umarex a punta... poi imparerai da solo a capire quali sono i migliori.
 
Le carabine a libera vendita sono buoni oggetti per divertirsi sempre che non vengano usate per cacciare nemmeno i topi all'aperto, in un giardino chiuso ok in campagna puoi star sicuro che troverai sempre qualcuno che ti contestera' qualunque cosa...il limite di potenza e' inferiore ai 7,5 joule e per l'acquisto basta la carta d'identita' e la maggiore eta'...nei costi ci sei alla grande ma attento perche' se ti addebitano che tiri a un passero o a una tortora ti becchi una bella denuncia e al giorno d'oggi rischieresti meno ad essere l'attentato di J.F. Kennedy
Grazie cica per aver risposto. Tranquillo, il terreno è mio e nessuno mi vede, ci mancherebbe...cmq grazie per l'avvertimento..;)

cmq consigli per l'acquisto? Leggo aria compressa con molla, a co2, non so francamente come orientarmi...in fatto di prestazioni, durata, costi di gestione...che mi consigli?

- - - Aggiornato - - -

Ti consiglio una Gamo... mi sono trovato benissimo... pallini rigorosamente umarex a punta... poi imparerai da solo a capire quali sono i migliori.
under....grazie anche a te. Puoi indicarmi qualche modello..? E' importante aggiungerci l'ottica?
 
Ciao
non fare fesserie
compra Weihrauch HW 50S e usa solo diabolo JSB exact diemetro 4,52, non cambiare piombini perche è meglio se la canna resta piombata dello stesso tipo di piombo.
Reingrassala subito cn grasso al bisolfuro di molibdeno e non pulire MAI linterno della canna se no perde precisione (esperienza vissuta piu volte)
FIDATi che ne ho provate d tutti i tipi...
mi ringrazierai..
Gamo, Stoeger e altre marche hanno come metdo di depotenziamento il foro sul pistone... per questo motivo montano molle piu rigide e generano vibrazioni lesive per la mira... invece Weirauch e Diana hanno la molla dedicata, piu morbida , quindi niente foro... poi meccanismi piu precisi e quindi meno reazioni = tiro piu fermo e mira migliore..
Occhio ai joule che appena uscita dall armeria arriva anche a 8 poi stabilizza..
molto potente e precisa come un laser e infine bilanciata.
La molla a differenza della 30s è piu lunga e stabile.
I modelli come la 977 sono poco migliori ma piu pesanti.. non ti serve se non la usi con l'ottica per le gare a field target, con la hw50s ci puoi cazzeggiare e fare anche gare.
unica pecca delle weihrauch la brunitura che va via velocemente.. . cmq Va oleata ogni volta che la posi
SE vuoi rivenderla trovi acquirenti.. come per diana ed air arms .. altre marche molto difficile.
La hw50s senza ottica e con tacca di mira soltanto ci becco tranquillamente un bersaglio tondo di 8 cm a 40 metri.. e a 40 il pallino arriva che è una bomba rispetto alle altre carabine...

Altro fattore... stoeger non arriva a 6 juole.. stesso alcune gamo.. in base al modello chi piu e chi meno.. weihrauch dalla 50s in poi tutte tra 7 e 8..

Evita il calibro 5.5 peche nei 170 metri/s non è balisticamente stabile a lunghe distanze.. stesso vale per le carabine a piena pitenza da 50 joule per cui il 4,5 non va bene.. e ci vuole si il 5,5.

Ciao!!
 
Salve,
se vuoi una ottima carabina fatta con materiali tradizionali prendi una Weirahuch HW 30S.
Costa sui 230 € ed e' forse la migliore per rapporto qualita' prezzo.
Se cerchi sul sito puoi trovare delle recensioni.

Piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto