Cosa usate voi? Cosa consigliate di usare ?caccia in collina a 3/400 m slm temperature comprese tra 6 e 20° con tutti i tipi di tempo

Caccio la Lepre coi segugi da decenni, ho usato per diverso tempo, molto tempo fa, la sidna e dn di 36g, sono passato poi alla f2 long range
con 36g nichelati.Non ho più avuto bisogno di niente altro, tranne quando caccio in una zona molto alberata e con molti cespugli di rovi , dove preferisco, soprattutto vicino ai cani, la mb tricolore di 36g, perché senza contenitore, in tutte e due le canne della mia doppietta.Per il piombo uso pallini dal n. 5 al 3.


Saluti Cafiso
 
Hai dimenticato di dire che tipo di caccia fai? se con cane da ferma, da seguita ... che fucile usi ...da questi dati cambia molto il tipo di cartuccia.

IN sicilia la caccia alla lepre è vietata da anni ma in passato mi è capitato di prenderle anche col piombo 11, sparate a 15 mt mentre cercavo quaglie ....
dI norma si usa il pallino dal 5 al 2 , cartucce con borra in feltro se spari a breve distanza, rigorosamente con contenitore sopra i 25 mt.
Considerata la dimensione dei pallini ti consiglio una grammatura abbondante ( per riempire la rosa) da 36 g alle baby magnum da 42.
Per le caratteristiche che hai dato direi
buone le tricolor o le baby magnum 42 della B&& o le super gigante con piombo nichelato
Buone anche le rc4 serie oro, eventualmente anche in versione fibre, la rc4 piccione, la comouflage, ottime poi le jk6 t5 e la RC40 , della RC
La supercaccia hp o la lepre hp della nobel sport.
Insomma le cartucce non mancano e ibal.
Cosa usate voi? Cosa consigliate di usare ?caccia in collina a 3/400 m slm temperature comprese tra 6 e 20° con tutti i tipi di tempo
 
Ottime anche le rottweil, specialmente se usi le waidmannchel della rws nei tre tipi: cartone on borra in feltro per titi piu corti, la hv plastic per tiri piu lunghi e la semi magnum. unico difetto costano tanto e in inverno quella cartone non è indicata poichè potrebbe bagnarsi e gonfiare.
Grazie della risposta. Io caccio con i cani da seguita. Fucile semiauto solitamente 3 stelle. Attualmente uso delle rottwel pb 3 .
 
Si uso quelle in plastica. In cartone le cartucc non mi dicono tanto. Io sono abbastanza sgraziato nei boschi e a bagnarle anke solo con i rami umidi mi ci vorrebbe poco poco
 
Grazie della risposta. Io caccio con i cani da seguita. Fucile semiauto solitamente 3 stelle. Attualmente uso delle rottwel pb 3 .
 

pizzamen

Utente Registrato
Messaggi
423
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Cosa usate voi? Cosa consigliate di usare ?caccia in collina a 3/400 m slm temperature comprese tra 6 e 20° con tutti i tipi di tempo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto