Perchè si presume che la punta dell' ogiva colpisca l' innesco o che altro, rimarrebbero validi i fucili basculanti.
 
So di un caso che e' avvenuto circa 2 anni fa' al tizio gli e' esplosa una cartuccia nel serbatoio comunque senza conseguenze per lui ma fucile da buttare , però ho un amico che ai colombacci spara solo quelle le ricarica lui e dice che non ci son problemi dice pure che con quelle guadagni una decina di metri sicuri , io personalmente non le ho mai provate comunque appena lo rivedo gli chiedo una scatola
 
Saluti a tutti, oggi vorrei alcune delucidazioni sulla chiusura ogivale, anche se la cartuccia e saldata in punta non scade in pressione? Dobbiamo quindi aumentare sia il piombo che la polvere ed anche l'innesto? nei fucili semiautomatici poi come si comporta in fase ri ricaricamento dal serbatoio?
Grazie a tutti

Non si possono impiegare nei serbatoi dei fucili, perchè pericolose.
 
all'inizio quando si inizio' a caricarle il dubbio c'era, mentre adesso con la punta ribassata il pericolo di esplosione non esiste più

io per la caccia al tordo le uso poco....le vedo meglio per chi caccia colombacci o anatre

avendo a disposizione alcuni metri di portata in più, questo lo possono confermare alcuni amici che stanno su migra che le

hanno provate

poi ognuno resta della sua opinione
 

pasqui

Utente Registrato
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Saluti a tutti, oggi vorrei alcune delucidazioni sulla chiusura ogivale, anche se la cartuccia e saldata in punta non scade in pressione? Dobbiamo quindi aumentare sia il piombo che la polvere ed anche l'innesto? nei fucili semiautomatici poi come si comporta in fase ri ricaricamento dal serbatoio?
Grazie a tutti
 
all'inizio quando si inizio' a caricarle il dubbio c'era, mentre adesso con la punta ribassata il pericolo di esplosione non esiste più

io per la caccia al tordo le uso poco....le vedo meglio per chi caccia colombacci o anatre

avendo a disposizione alcuni metri di portata in più, questo lo possono confermare alcuni amici che stanno su migra che le

hanno provate

poi ognuno resta della sua opinione

Personalmente le trovo inutili e laboriose da caricare. Niente che non si possa ottenere con un buon caricamento tradizionale.
 
all'inizio quando si inizio' a caricarle il dubbio c'era, mentre adesso con la punta ribassata il pericolo di esplosione non esiste più

io per la caccia al tordo le uso poco....le vedo meglio per chi caccia colombacci o anatre

avendo a disposizione alcuni metri di portata in più, questo lo possono confermare alcuni amici che stanno su migra che le

hanno provate

poi ognuno resta della sua opinione
Concordo
 
tu dici?.......come ho detto in precedenza ognuno resta della sua opinione

Infatti ho detto che personalmente le trovo inutili, non ho detto che lo siano in assoluto. Sono felice che tu ti trovi bene con questo sistema di chiusura. L'unico vantaggio che io riscontro è l'aumento di volumetria interna a disposizione nel bossolo, ma lo posso ottenere a parità di assetto con un bossolo più lungo. Per quanto riguarda l'attrito radiale, ho imparato a risolvere il problema dovendomi ricaricare da solo le cartucce con pallini d'acciaio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto