Anche Patrick Flanigan non scherza..... E con un fucile tutto italiano.

Ha stabilito il record mondiale di piattelli lanciati con una mano e frantumati in aria uno ad uno, ben 11. Con un Winchester sx2 o sx3 non ricordo, circa dieci anni fa. Nel tiro dinamico serve un semiauto velocissimo e con un serbatoio da circa 12 colpi ... Quindi è difficile vedere qualcuno con in mano qualcosa di diverso da Benelli o Winchester sx3.
 
Bella domanda questa e la risposta non puo' essere che affermativa, per questa gente che spara milioni di cartucce l'anno tra' tiro dinamico, piattello e caccia, cogliere i tordi allo spollo e' un gioco da ragazzi .Questo video e' la dimostrazione di quanto sia importante l'allenamento, e la bravura del tiratore e' in stretta relazione al numero di colpi che si esplodono, percio' meno si spara piu' si rimane sega!:D
Avete mai pensato quante volte questi tiratori hanno imbracciato il fucile? calcolato l'anticipo, focalizzato ed intercettato un bersaglio? La loro mente ormai e' cosi' allenata tanto che la nostra a confronto lavora a rallentatore.
Tutto sommato non credo che questi ragazzi siano dei fenomeni,credo solo che abbiano avuto piu' di noi la possibilita' o la fortuna di sparare cosi' tanto.
PS
Ah dimenticavo a questi maestri le cartucce funzionano sempre, e i loro fucili sono forati larghi...molto larghi, bisognerebbe dirgli che le canne con anima stretta sono piu' performanti, specie se di 40-50 anni fa'.:)...ne avrebbero proprio bisogno....
Inoltre dovremmo ricordargli che la cartuccia per il Lunedi e Mercoledi' non e' adatta al Sabato e alla Domenica....specie se il vento cambiasse direzione
Ciao carissimo, la mia era solo una nota scherzosa, e" normale che e" gente che va anche a dormire con il fucile!!!! Ma le allodole dalle tue parti sono arrivate? (so che ti piace questa caccia alla borrita) qui entrate lunedi tante, hanno sparato fino alle 12!! Dopo i morti mi ci dedico per un paio di uscite. Saluti cordiali!!!
 
Tutta roba da "CIRCO"..... se fossero davvero così fenomenali come in questo video, li troveremmo nei campionati di tiro a volo, mondiali ed olimpiadi compresi, ma ciò non accade quindi ..........

Scena e spettacolo poco si sposa con lo sport agonistico figuriamoci con l'ars venandi.
 
Raniero lo conosco, è un campione affermato ed apprezzato in tutto il mondo per le sue qualità, cartucce sparate nei suoi allenamenti è di 180.000 cartucce l'anno con la media di 500 al giorno.
 
Attualmente il record di piattelli lanciati a mano e rotti ognuno con un singolo colpo è di Raniero Testa e spara con SX3, se non sbaglio la dispiplina si chiama tiro a volo dinamico, vista eseguire da Renato Lamera ad alcuni Game Fair posso dire che è sfiziosa da guardare ma anche lui che è un grande tiratore a volte padella, certo non come faccio io ma nei filmati che girano in rete si vede solo quando l'esercizio è riuscito.
Ciao Davide.
 
certi sono veramente impressionanti, ma oltre ad avere moooolto tempo per allenarsi hanno anche mooolti soldi per fucili e cartucce!!!!!
 
Anche Patrick Flanigan non scherza..... E con un fucile tutto italiano.

Ha stabilito il record mondiale di piattelli lanciati con una mano e frantumati in aria uno ad uno, ben 11. Con un Winchester sx2 o sx3 non ricordo, circa dieci anni fa. Nel tiro dinamico serve un semiauto velocissimo e con un serbatoio da circa 12 colpi ... Quindi è difficile vedere qualcuno con in mano qualcosa di diverso da Benelli o Winchester sx3.

Ora però ha un Breda nelle mani.

hosting immagini
 
Bella domanda questa e la risposta non puo' essere che affermativa, per questa gente che spara milioni di cartucce l'anno tra' tiro dinamico, piattello e caccia, cogliere i tordi allo spollo e' un gioco da ragazzi .Questo video e' la dimostrazione di quanto sia importante l'allenamento, e la bravura del tiratore e' in stretta relazione al numero di colpi che si esplodono, percio' meno si spara piu' si rimane sega!:D
Avete mai pensato quante volte questi tiratori hanno imbracciato il fucile? calcolato l'anticipo, focalizzato ed intercettato un bersaglio? La loro mente ormai e' cosi' allenata tanto che la nostra a confronto lavora a rallentatore.
Tutto sommato non credo che questi ragazzi siano dei fenomeni,credo solo che abbiano avuto piu' di noi la possibilita' o la fortuna di sparare cosi' tanto.
PS
Ah dimenticavo a questi maestri le cartucce funzionano sempre, e i loro fucili sono forati larghi...molto larghi, bisognerebbe dirgli che le canne con anima stretta sono piu' performanti, specie se di 40-50 anni fa'.:)...ne avrebbero proprio bisogno....
Inoltre dovremmo ricordargli che la cartuccia per il Lunedi e Mercoledi' non e' adatta al Sabato e alla Domenica....specie se il vento cambiasse direzione.
Rimane pero' esclusa la cartuccia per il Giovedi'............ma forse e' adatta sempre!...chissa'

Sei sempre convinto....qui non vuoi venire come si deve fare con te?. Per mostrarti che le cose non sono dappertutto uguali?
Be cmq rompere un piattello lanciato a mano a 15 metri lo puoi fare con qualsiasi cartuccia.... vediamo se ci riescono oltre 40mt con un germano.... sono sicuramente ottimi tiratori, ma hanno una telecamera in mano.... che ne dici della palla nel canestro? Ti sembra una cosa in cui bisogna saper sparare? Chissà quante prove hanno fatto pRina cHe gli e riuscito... e anche con tutto il resto... questi sono filmati scelti..
Il resto è stato tagliato. Cmq anche solo per realizzare questo ci vuole molta abilità sono Cmq tiratori eccellenti... ma attenzione ho conosciuto al campo uno che ti rompeva cinque piattelli lanciati con le sue mani come fanno quelli, e poi nel percorso non era affatto un fenomeno...si era solo allenato, sapeva come lanciarli e in che ordine sparare per colpirli tutti... lo faceva in automatico senza mirare...quindi non enfatizzato troppo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto