Re: Aiuto ricarica 410 -SP3

ok grazie , ma allora come mai tante persone di mia conoscenza mia hanno sempre detto che questa polvere ha un asetto di 19-20 grammi ? non corrisponde a verità?
 

mimmo73

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti , mi rivolgo soprattutto agli amanti del 410 e naturalmente a scotti, ho comprato una latta di SP3 perche' mi sto appassionando al calibro 36 magnum ma non sono sicuro su come caricarla datemi una mano anche perche' non sono alle prime armi e so che le pressioni possono salire molto in questo calibro .
 
Re: Aiuto ricarica 410 -SP3

A quello già detto da Tino aggiungo solo che ti conviene non caricare piombo troppo piccolo, io non scendo mai al di sotto del n°9.
Comunque io ho provato anche a caricare la sp3 in bossoli da 65 col 615 con la seguente dose 0,90x17 con contenitore gualandi nana e piombo 9 sul orlo tondo appena accennato, sparata alle gazze con risultati eccezionali!
 
Re: Aiuto ricarica 410 -SP3

X mancanza di tempo le prove in placca le faccio a fine settimana prossima, [meaculpa.gif] per ora le prove sul campo ieri in AFV sono ok. [rk01_050.gif]
Ciao.
 
Re: Aiuto ricarica 410 -SP3

il calibro 410 è una gran brutta bestia da caricare e guardando le dosi o i parametri balistici fornito trovo delle incongruenze... la dose in bossolo da 65mm fornite da emmedibi è sicuramente esagerata e se si va al banco, le pressioni sono sicuramente attorno o sopra ai 1.000 bar. le dosi fornita da ilsesto56 hanno delle anomalie, a partire dai tempi di canna esageratamente lunghi... in che banco sono state provate? presumo che quella con bossolo da 65mm sia stata provata in canna manometrica con camera da 76mm, perchè altrimenti le pressioni sarebbero state molto più alte.... la sp3 penso sia la migliore polvere in assoluto in questo calibro, non riuscendo più a trovare la w296, ed è impiegata in tutti i caricamenti industriali europei, una ragione ci sarà....
 
Re: Aiuto ricarica 410 -SP3

x piippoada