Ti ringrazio per la risposta, ho trovato su un sito della Briley questa tabella per il cal 20:
Skeet - 0.05
Imp cyl - 0.09
L mod - 0.12
Mod - 0.15

Puoi dirmi cortesemente l'equivalente in * ?
Cordialmente
France49
 
Ti ringrazio per la risposta, ho trovato su un sito della Briley questa tabella per il cal 20:
Skeet - 0.05
Imp cyl - 0.09
L mod - 0.12
Mod - 0.15

Puoi dirmi cortesemente l'equivalente in * ?
Cordialmente
France49
Questi valori sono praticamente tutti 4**** cioè un decimo, poco più la mod e poco meno la SKEET...
Roberto
 
Questi valori sono praticamente tutti 4**** cioè un decimo, poco più la mod e poco meno la SKEET...
Roberto

grazie Roberto,
praticamente sono quasi tutti doppioni, e visto che non ho fatto alcuna prova sulle rosate ma solo su selvaggina stanziale credo che per tordi e colobi dovro' comprare uno o due strozzatori più stretti.
cordialmente
France 49
 
Buona sera a tutti
Come da titolo sono entrato in possesso di questo semiauto dotato di quattro strozzatori briley di 7 cm con le seguenti sigle:
Skeet
Imp-cyl
L mod
Mod
Fin dall'apertura ho usato solo il Mod facendo tre abbatimenti puliti tra i 20:25 mt .con cartucce da 28gr con contenitore.
Vi chiedo cortesemente se potete dirmi a quante stelle corrispondono i quattro strozzatori in dotazione ,visto che non hanno le tacche alla bocca come i nostri.
Canna 71
Forata 15.7
Alla partenza misurano 15.85
Alla bocca: 15.60 Skeet
15.15 Imp Cyl
15.05 L Mod
14.95 Mod
So che per voi é cosa trita e ritrita e quindi chiedo venia.
Cordialmente
France49
Ciao, rispetto alla foratura, la skeet è un decimo quindi una 4 stelle larga...., la improved mod dovrebbe essere cil. modificata ovvero la nostra 4 stelle, ma in realtà essendo 5,5 decimi è praticamente una 2 stelle, la L (penso low) mod., dovrebbe essere una 3 stelle larga, ma invece essendo 6,5 decimi rispetto alla foratura della canna è una 2 stelle piena, la modified che dovrebbe essere una 3 stelle invece è praticamente una full (7,5 decimi)....
Francamente i conti non tornano.....sei sicuro di aver misurato bene?
Prova a controllare sul sito briley se trovi gli strozzatori e se corrispondono i valori di strozzatura.
Un grande saluto
Roberto
 
Ciao, i briley sono strozzatori buoni e ben fatti, almeno così dicono in molti, visto che alcuni di quelli che hai sono strozzati, farei prima delle prove di rosata per vedere come vanno, se le strozzature sono quelle che hai descritto dovrebbero "stringere" bene.
Un grande saluto
Roberto

Appena avro' un po' tempo faro' qualche prova di rosata .
Ti ringrazio per la tua disponibilità, la prossima volta comprero' un Beretta e un Benelli.
Buona stagione venatoria
Cordialmente
France49
 
Ciao, i briley sono strozzatori buoni e ben fatti, almeno così dicono in molti, visto che alcuni di quelli che hai sono strozzati, farei prima delle prove di rosata per vedere come vanno, se le strozzature sono quelle che hai descritto dovrebbero "stringere" bene.
Un grande saluto
Roberto
 

France49

Utente Registrato
Messaggi
222
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Buona sera a tutti
Come da titolo sono entrato in possesso di questo semiauto dotato di quattro strozzatori briley di 7 cm con le seguenti sigle:
Skeet
Imp-cyl
L mod
Mod
Fin dall'apertura ho usato solo il Mod facendo tre abbatimenti puliti tra i 20:25 mt .con cartucce da 28gr con contenitore.
Vi chiedo cortesemente se potete dirmi a quante stelle corrispondono i quattro strozzatori in dotazione ,visto che non hanno le tacche alla bocca come i nostri.
Canna 71
Forata 15.7
Alla partenza misurano 15.85
Alla bocca: 15.60 Skeet
15.15 Imp Cyl
15.05 L Mod
14.95 Mod
So che per voi é cosa trita e ritrita e quindi chiedo venia.
Cordialmente
France49
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto