In commercio ci sono tanti orlatori piu o meno sofisticati , o meglio dire semiprofessionali o professionali, poi l'arte dell'orlatura sta in colui che l'effettua. A me personalmente basta ed avanza un normalissimo trapano a colonna ma con orlatori di eccellente qualità.Killer1
 
Trapano a colonna cinese del costo di 39,90 euro, molto pesante e stabile, velocità al primo livello circa 500 giri, bobina in acciaio n. 2 e crimpatore anch'esso in acciaio (modica spesa - grande resa). :D :D :D
 
Io ce l'ho sempre.... fatta da me... motore lavatrice... puleggia e cinghia... orlatore tondo.... ogni 3 cartucce... il motore girava indietro ...raffreddamento... aveva i tempi giusti... una ficata...!!

L'ho rispolverata....chissà ...visti i prezzi... magari ritornoo a ricaricare!!!
 
L'ho preso in un'armeria vicino casa mia.
Dalla foto, che ho trovato sul vecchio forum, mi sembra quello, nn credo di aver sbagliato.
E cmq su BigHunter l'ho trovato a 29,90 euro di più...
 
boban ha scritto:
Comunque già le prime cartucce che ho orlato io sono venute bene, nessun pallino uscito, orlatura precisa...
Se riesci colvi mi piacerebbe vederle le foto!

RAGAZZI ECCO A VOI LE FOTO DELLE MIE CARTUCCE ORLATE CON LA MIA MACCHINA!!
SPIRIT GRAZIE DEI COMPLIMENTI!!
 
boban ha scritto:
Comunque già le prime cartucce che ho orlato io sono venute bene, nessun pallino uscito, orlatura precisa...
Se riesci colvi mi piacerebbe vederle le foto!

RAGAZZI ECCO A VOI LE FOTO DELLE MIE CARTUCCE ORLATE CON LA MIA MACCHINA!!
SPIRIT GRAZIE DEI COMPLIMENTI!!
 
rudi ha scritto:
anch'io ho lo stesso orlatore,è della olimpic's
e devo dire che sono
molto soddisfatto!va benissimo,
acquistandolo diretta mente avresti risparmiato

Eh lo so, immagino, ma nn lo sapevo, l'ho visto in armeria e l'ho acquistato.
Sarà per la prossima!! :wink:
 
boban ha scritto:
Complimenti colvi, sono perfette!!! :wink:

GRAZIE, LEGGI IL POST CHE HO INSERITO ADESSO, STO CERCANDO DI REALIZZARE UN CALIBRATORE AUTOMATICO, HO GIA' IN MENTE COME FARLO L'UNICA COSA CHE MI BLOCCA AL MOMENTO E' LESPULZIONE DEL BOSSOLO DOPO LA CALIBRATURA.
SONO VICINO.................ACCIDENTI................
 
Re: Che orlatore usate?

boban ha scritto:
Io ho appena acquistato il seguente orlatore elettrico per la cifra di 260,00€.
I risultati sono però ottimi.

Orlatore Colvi e Pezzotti!!!!!!!!!!

Con 220 euro mi sono fatto la copia identica del Cortini&Pezzotti
Con un mio amico tornitore abbiamo smontato e ricopiato la macchina originale, Lui ora vende la struttura a 120 euro, mentre il motore costa intorno alle 95 euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto