E' del tutto normale, sul mio Benelli che avrà sparato non più di cinquanta colpi, si riesce a bloccare l' otturatore nello stesso modo arretrandolo lentamente dopo aver schiacciato il cut off. Non mandare il fucile da nessuna parte che è tutto regolare. Ciao
 
premi il cut off, e poi in seguito l'otturatore.... eviti tutti i problemi.

Ma io faccio così come dici! Spingo il cut off tiro l otturatore indietro e al momento che lo stesso arriva a fine corsa e dovrebbe far salire la cartuccia e ritornare in posizione di sparo non ritorna e non sale la cartuccia...se non lo spingo

- - - Aggiornato - - -

E' del tutto normale, sul mio Benelli che avrà sparato non più di cinquanta colpi, si riesce a bloccare l' otturatore nello stesso modo arretrandolo lentamente dopo aver schiacciato il cut off. Non mandare il fucile da nessuna parte che è tutto regolare. Ciao

Comunque hai ragione tu! Avevo sparato si è no 20 colpi poi sono andato a fare 3 o 4 serie al percorso sparando diversi colpi e già il problema del cut off e quasi del tutto sparito se succede arretrando il carrello piano piano basta mollarlo e ritorna solo e non si blocca più come prima!
 
Com'era prevedibile , il fucile ha solo bisogno di un po di rodaggio, sparaci sopra un'altro centinaio di cartucce e vedrai che funzionerà perfettamente..........magari mettici un pò d'olio sulle guide dell'otturatore e su quelle della carcassa, così scorrerà senza nessun atrito

Ciao,Marco.
 
Com'era prevedibile , il fucile ha solo bisogno di un po di rodaggio, sparaci sopra un'altro centinaio di cartucce e vedrai che funzionerà perfettamente..........magari mettici un pò d'olio sulle guide dell'otturatore e su quelle della carcassa, così scorrerà senza nessun atrito

Ciao,Marco.
Farò così caso mai a fine stagione se ne riparlerà��
 

Carmelo-rc

Utente Registrato
Messaggi
191
Punteggio reazioni
9
Punti
6
Salve a tutti ragazzi ho comprato da poco un benelli m2 comfortech mancino..ed ho riscontrato un problema col cut off..
in pratica tolgo la prima cartuccia dalla canna chiudo l otturatore e restano le due nel serbatoio schiaccio il bottone cut off per far salire la cartuccia del serbatoio in canna tiro giù l otturatore per farla entrare...in pratica se tirò il carrello piano piano verso sotto arriva a fine corsa e si blocca e non ritorna in posizione di sparo e la cartuccia non sale ma resta diciamo tra serbatoio e carrello...se faccio l operazione diciamo tirando il carrello verso sotto velocemente e mollandolo del tutto in modo che ritorni da solo a sbattere in posizione normale tutto ok...cose che con l m2 del mio amico non succede...pur tirando il carrello verso dietro non credo sia normale che resti bloccato come diciamo quando hai sparato tutte e tre le cartucce...potrebbe essere che il fucile l'ho comprato da una settimana e deve rodarsi un po...mi scoccia mandare in assistenza il fucile ora...e magari perdere l entrata dei tordi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto