marco bexs

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera a tutti. Volevo un chiarimento. Nella scheda tecnica di franchi mi porta come foratura 18.3 / 18.5. Vorrei capire la foratura 18.3 e alla canna superiore mentre lA 18.5 e la canna inferiore o al contrario. Grazie a tutti.
 

Allegati

  • Screenshot_2016-09-30-00-02-41.jpg
    Screenshot_2016-09-30-00-02-41.jpg
    45.4 KB · Visite: 0
Da felice possessore del beccaccia cal.12 con canna da 66 rispondo a questo vecchio thread in quanto rimasto in sospeso, la foratura 18,3-18,5 non si riferisce ad una canna o a un range di foratura in cui possono trovarsi le canne, ma alla conicità di strozzatura delle canne, quasi tutte le canne moderne infatti sono alesate in modo da ottimizzare le prestazioni della canna in questo modo l'alesatura di queste canne partirà da 18,5 per arrivare a 18,3 creando così un vero e proprio cono di strozzatura..
 
Da felice possessore del beccaccia cal.12 con canna da 66 rispondo a questo vecchio thread in quanto rimasto in sospeso, la foratura 18,3-18,5 non si riferisce ad una canna o a un range di foratura in cui possono trovarsi le canne, ma alla conicità di strozzatura delle canne, quasi tutte le canne moderne infatti sono alesate in modo da ottimizzare le prestazioni della canna in questo modo l'alesatura di queste canne partirà da 18,5 per arrivare a 18,3 creando così un vero e proprio cono di strozzatura..

Non so chi ti abbia dato queste informazioni e mi dispiace deluderti, ma il valore 18,3-18,5 è il range del diametro di anima che ti può capitare (in modo random) su questo fucile.
La geometria interna conica di cui parli è ottenibile solo per martellatura e mi risulta che una sola azienda al mondo (che non è la Franchi) produce questo tipo di profilo interno della canna
 
secondo me ti dice che potrai trovare forature che vanno da 18,3 a 18,5 a prescindere dalla canna quindi potrai trovare due canne con la stessa foratura oppure una canna forata es.18,3 ed una forata 18,4 aspettiamo chi lo possiede per conferma
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto