Re: info cartuccia

Mario scusa tu come l'hai caricata?Avevo avuto la voglia di comprarne un barattolo, perchè mi incuriosiva il prodotto Cheddite....poi ho mollato per non sovraccaricare il fondo scala!!!
 
Re: info cartuccia

La deltas insieme alla sidna dn ecc. erano ottime cartucce della vecchia snia-bpd anni 80'. [5a]
 
Re: info cartuccia

JK6 ha scritto:
Urika ha scritto:
secondo voi la deltas è replicabile con la granular S?
Da più pareri, la granular altro non sarebbe che una gm3 colorata...visto che ce la stessa per i 34grammi,appunto la S, non dovrebbe essere difficile clonarla.
direi che con i 32 grammi, 1.65 ci possono stare....che ne dire?
Al momento non ne ho trovato uno che parla male della deltas....

http://www.chedditeitaly.com/polveri/in ... Polvere=10

Scusami Urika,
il sito Cheddite consiglia per la Granular S 1,55x34, per la GM3 la dose alta era 1,70x33, per cui non credo che la Granular S sia ......la GM3 "vestita" di rosso!
Facendo le debite proporzioni, che in balistica contano poco, per caricare 32gr con la Granular dovrebbero bastare gr 1,45 di polvere. Puoi sempre provare, magari va bene, però ti dico che Papararo non è riuscito a cavar...niente!
Ciao


non mi riferivo alla granular (che a quanto pare è effettivamente una gm3) ma alla "S" che "dovrebbe" essere una gm3 più progressiva quindi avevo pensato di tentare con 1.65 x32.
Oppure andare direttamente alla fonte tentando con la Prima della Nobel come suggerito da Bino.
 
Re: info cartuccia

Moizo ha scritto:
Mario scusa tu come l'hai caricata?Avevo avuto la voglia di comprarne un barattolo, perchè mi incuriosiva il prodotto Cheddite....poi ho mollato per non sovraccaricare il fondo scala!!!

cx2000\70\1,50x33\pl\pl stell
688\70\1,50x33\pl\pl\stell

niente da fare.
poi mi sono rotto e ne ho ricavato un buon mescolone che carichero' anche quest'anno.
pap
 

Urika

Utente Registrato
Messaggi
1,555
Punteggio reazioni
8
Punti
136
qualcuno la conosce?
Un vecchio cacciatore me ne parla come "la cartuccia ognitempo" decantandone i molti pregi, analizzandola sembra la madre della fast.
Contenitore snia (tipo gt) gm3(dovrebbe) innesco simile al 686 ma con lacca rossa sul foro di vampa.

immagine087.jpg
 
Re: info cartuccia

anche a me sembra gm3 vecchio tipo; io la caricavo 1,55x31 e 1,60x31,5 piombi 11.10.9 ed era una gran bella polvere, 615, borra super G di adeguata altezza, stellare.La nuova non mi soddisfa tanto.
ciao a tutti da Maxb
 
Re: info cartuccia

se era frammista a granuli arancioni, molto probilmente era Prima .Bisognerebbe sapere le dosi
ciao Maxb
 
Re: info cartuccia

Anche il vecchio contenitore GT era eccellente, quello di oggi molto piu' rigido anche se buono lo trovo molto inferiore di qualita' rispetto a quello vecchio in foto.
Possiedo ancora qualche cartuccia come da foto ma sono Deltas di tipo 2, sapete come vanno?
 
Re: info cartuccia

caccia-turi ha scritto:
Scotti ha scritto:
Anche a me l'innesco sembra un DFS 358.

Ciao
Paragonabile oggi al? :roll:

Era di media potenza allora, è un poco meno potente degli attuali CX1000, Fiocchi 615, U686,.
Se proprio dovessi avvicinarlo ad un altro innesco (non più prodotto) direi il 6,45sur.
Ciao
 
Re: info cartuccia

secondo voi la deltas è replicabile con la granular S?
Da più pareri, la granular altro non sarebbe che una gm3 colorata...visto che ce la stessa per i 34grammi,appunto la S, non dovrebbe essere difficile clonarla.
direi che con i 32 grammi, 1.65 ci possono stare....che ne dire?
Al momento non ne ho trovato uno che parla male della deltas....

http://www.chedditeitaly.com/polveri/in ... Polvere=10
 
Re: info cartuccia

Ottima, ottima e ottima! Sparate a migliaia tra me, mio padre e socio. Fine anni '80.
Poi sparite, mai più trovate! Le cose belle durano sempre poco!
Ce n'era anche un tipo con fondello più alto ma non buone come le prime. Ciao!
 
Re: info cartuccia

Comunque dopo aver scoperto tutto della deltas resta il fatto che quei miracoli erano da attribuirsi alla vecchia GM3 che non aveva niente a che dividere con quella attuale ( non che sia pessima ) ma la vecchia era meglio specie con i 32 g
 
Re: info cartuccia

la borra e' la g.t. snia (ottima) la polvere.... non vedo granelli arancioni o gialli... dalla foto sembrerebbe gm3.
ciao maxb
 
Re: info cartuccia

Quel tuo amico ha perfettamente ragione..è la miglior cartuccia che io abbia mai sparato in 26 licenze e anche prima..qui nel sito c'è Roby 62 che ne ha sparate un autotreno..chiedi a lui..ma tu le trovi ancora????
 
Re: info cartuccia

Il problema della migliore cartuccia sapete perchè ? E' che era caricata con gm3 dell'epoca che non centra nulla con quella di ora. Io ne sparavo un'altra la fast di colore nera che veramente non conosceva temperature e venti, scaricandola ho trovato gm3 però in mezzo cerano pure piccoli granuli colore giallo limone, quindi non aveva senso provare a rifarla senza sapere cosa era ( forse polvere prima ) ma era un azzardo. Comunque una a casa ce lò ancora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto