fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
giovedì sono andato a prendere un po di cartucce dal danesi...
per rispolverare ogni tanto il 301 cal 12 per il passo ho preso cartucce per tordi e colombi:

stemma bior 33 pb 10
F.2 34 pb 10
jk6 contenitore 35 gr pb 8... questa la uso come III o per le cesene
ghepard 36 bior pb 6
ghepard 36 contenitore pb 5
asso 42 contenitore pb 5

e poi per il .410 19 gr pb 10


dovevo prendere delle cartucce per un mio amico, oltre alle dr2 sia bior che cont, voleva un'alternativa ho preso le standard caricate con A1 qualcuno le conosce?
 

Allegati

  • Catturastandard.PNG
    Catturastandard.PNG
    62.2 KB · Visite: 0
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    2.6 KB · Visite: 0
Le asso costano mi pare 11€ a scatola da 25...le ghepard mi pare qualcosina in piu...la differenza la fa' il costo della polvere...nell'asso c'e' l'economica ma sempre efficente tecna...nella ghepard mi sembra mg2
 
io ho delle ghepard solo pb 6 e 7 allora dovro' procurarmi il 5.
..lo avevo gia' detto sul forum,da altra parte,..anno scorso provai il 7 e sinceramente rimasi molto sorpreso da questa cartuccia,o almeno avendo sempre sparato la dr38 e l'asso42,notai una resa superiore a queste(secondo me)...poi quest'anno dopo aver provato il 5....ancora meglio.
 
A me sono venute 10€ sia le ghepard cont che le asso42

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Si si ci puo' stare....cmq per le standard Luigi me ne ha parlato bene....me ne ha dato una scatola da provare...per me sono un pochino pese 35 gr...faccio solo tordi...cmq le proveremo
 
Le danesi non le ho mai provate sicuramente come tutte le cartucce di oggi vanno bene basta sapere quando spararle. Le royal della dimar costano un po' meno le F2 36 grammi pb.7/8/9/10 7 euro (scatola da 25), le super 38 grammi pb. 5/6/7.5/8.5 3.60 euro (scatola da 10) e le semimagnum 42 grammi con tecna pb. 2/4/5/6/7/8 8.50euro (pacco da 25) poi anche sulle originali ha prezzi validissimi. Se devo fare strada preferisco risparmiare un po'.
 
Sfiamma le standard sono 34gr
Della dimar mi sn fatto prendere le dispersante f2 32 gr pb 12(in realtá c'è Mb) dal amico marco (mb209)

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 
A si?...pensa te che occhio ho!...
Gli regalai un paio di richiami mia,perche' anche Luigi ha la mia stessa malattia,e mi regalo' questa scatola di standard e una per il 410.
Cmq io tiro d'ottobre le stemma 33 con il 9 con contenitore poi solo dr2 34 bior con il 10 e contenitore con il 9...quando faccio gli spolli nel sudicio bestiale ,stemma 33 borra feltro,la consiglio,specie se anche voi come me adorate il "padellino"...
Poi per la caccia al chioccolo uso le sua 36 soft...con il 7.5...quelle hanno una marcia in piu' su tutte quelle che ho provato,e le ho provate tutte....e da quest' anno si provera' anche le cp2, cioe' le soft calibro 12 con 18 gr di piombo....
 
Io per il cal.12 non ho tanta esperienza, ho visto un po quello che tirano i miei amici....però alle dr con cont ho preferito le f2...polvere che a me piace parecchio...le ghepard le ho prese perché in preapertura volevo provare la "nuova" canna per il 301 71 ** senza bindella forata18,3...i colombi passavano alti nel pomeriggio ho provato 2 cartucce e 2 sono caduti...mi sono detto se vanno ora dopo andranno meglio...premetto che il 12 lo uso solo al passo al valico montano in ottobre 2-3volte e se ci sono i colombi. Altrimenti cal.20

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto