Io mi trovo bene con la nobel sport hunting. 410... Bossolo blu bella potente non perdona.
Ora non so se le fanno ancora io avevo fatto scorta qualche anno fa e ne ho ancora. Probabilmente ora si chiama nsi. 410

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Io sparo con soddisfazione le f410 della fiocchi piombo 7,5 x 19gr.......rapporto qualità / prezzo ottimo ( io le pago 6,40 la scatola). e buona costanza con l'asciutto...un po' meno con l'umidità, ma sui 20/25 metri vanno sempre abbastanza bene....
 
Io mi trovo bene con la nobel sport hunting. 410... Bossolo blu bella potente non perdona.
Ora non so se le fanno ancora io avevo fatto scorta qualche anno fa e ne ho ancora. Probabilmente ora si chiama nsi. 410

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

era una bella cartuccia, con borra bior, ora purtroppo non la fanno piu', ma fanno una cugina, che cambia solo nel colore del bossolo che e' rosso ed ha il contenitore anziche' la bior, va benissimo, ma ho smesso di spararle perche' costano un botto, ora uso parecchio le bornaghi 14g, costan qualcosa meno, almeno qui', e vanno molto bene.
 
Grazie per i vostri riscontri, non c'è nessuno che usa le Piter1 ??

Come vanno, valgono realmente il loro costo? 12€ la confezione da 25
 
Grazie per i vostri riscontri, non c'è nessuno che usa le Piter1 ??

Come vanno, valgono realmente il loro costo? 12€ la confezione da 25

Io ho comprato un pacco quest'anno di queste Piter1 le carica la Fiocchi in bossolo 36/50/08 18gr di pb9. Garantiscono abbattimenti fino a 20 mt ne ho usate tre, tiri a fermo su cornacchie, la prima a circa 15mt se ne è andata con una bella pernacchia, la seconda stessa distanza forse l'ho pizzicata un po ma è andata ugualmente via spernacchiandomi...la terza l'ho tirata con animale che si stava posando tiro di 12,5 mt (misurato) è rimasta li. Abbastanza silenziose ma se a 15 mt non fanno effetto a 20mt forse il pb non ci arriva proprio. Non ricordo il prezzo...Molto ma molto meglio quelle che carica un'armeria locale 24gr pb 7,5 oppure 9,5 o anche miscuglio di entrambi...leggermente piu rumorosa ma fa il suo compito, ci ho abbattuto anche qualche colombaccio. Da me si trovano a 18 euro la busta da 50.
 
Io devo essere sincero le fiocchi sono quelle che mi sono piaciute di più , parlo per tiro al volo su tordi...anche se ho provato cheddite Rio nobelsport... e non erano male...quest'anno provo le Danesi19gr ... tiro solo pb 10in canne 71***/*...sulla stanziale ho ancora B&P extra rossa pb5-6-7 1/2 io consiglierei contenitore e strozzatura ***/*o**/*...Non utilizzerei le bior....per tirare più a corto casomai secondo me meglio tirare un diametro di pb più piccolo e strozz un po più larga...le silenziate parlano un gran bene sempre delle danesi

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Max-allodolaio

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ragazzi, vorrei sapere dai più esperti qual è la miglior composizione di polvere e grammatura piombo, per abbattimenti sui 22/25 metri ( Merli e Tordi ecc ) per cartuccia 410.

Anche composizioni già fatte di marche presenti in commercio.


Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto