anche se sarà difficile reperire notizie su quella vecchia carica della cartuccia calibro 12 SPORTING CLAY baschieri di colore verde militare .. fatta fino al 2009 ..la nuova non è assolutamente paragonabile ..se qualcuno avesse notizie di quella cartuccia e sugli assetti che aveva e vorrà condividere le informazioni ..ringrazio


Ciao Killer..dovrei averne ancora un bel po..bossolo gordon tipo uno se non erro..verde grigio..28 grammi piombo 9 e mezzo..comprate x lo sporting..x poi usarle alle tortore al apertura con giornate di scirocco..fatto tiri a 40 metri e una velocità incredibile..kmq ricordo di averla smonata e dovrei avere ancora le dosi..kmq come polvere ricordo ke ra la F2
 
bigmike ..grz per la risposta.. si ha caricato anche la f2 andava bene anche quella ma quella che intendo io era solo verde militare e da quanto ho appreso la polvere era w450 winchester oppure x800 sempre winchester .. quando esplose la polveriera baschieri la stessa ditta si appoggiò alla winchester per le polveri ecco perchè caricò quelle cartucce che erano fenomenali ..
cmq se hai modo di sapere la componentistica della cartuccia e vuoi postarla ti ringrazio
 
si verde militare ..32 grammi ..nessuna cartuccia mai sparata da me ha fatto quello che faceva questa ..e che costanza.. se qualcuno possiede una di quelle vecchie anno 2008-2009 per capirci e mi dicesse l'assetto gliene sarei grato ..anche se presumo ci fosse all'interno una qualche polvere baschieri non più prodotte ..

ricordo diverse giornate con tiri fuori quota massima ..ma una in particolare ..passo tordi alla sera ..altissimi come moschini ..si stoppavano a non so a quale quota (non vorrei esagerare) come se fossero a 20 metri ..ricordo solo che un vecchietto mi disse in dialetto leccese "mamma figghiu mi faci crescere ntorna li capiddi ..ma lu azi lu fucili cu spari?? " gliene regalai 10..;)
 
si verde militare ..32 grammi ..nessuna cartuccia mai sparata da me ha fatto quello che faceva questa ..e che costanza.. se qualcuno possiede una di quelle vecchie anno 2008-2009 per capirci e mi dicesse l'assetto gliene sarei grato ..anche se presumo ci fosse all'interno una qualche polvere baschieri non più prodotte ..

ricordo diverse giornate con tiri fuori quota massima ..ma una in particolare ..passo tordi alla sera ..altissimi come moschini ..si stoppavano a non so a quale quota (non vorrei esagerare) come se fossero a 20 metri ..ricordo solo che un vecchietto mi disse in dialetto leccese "mamma figghiu mi faci crescere ntorna li capiddi ..ma lu azi lu fucili cu spari?? " gliene regalai 10..;)

Killer io posso anche aprirne una di quelle da 32 g ,ma non sono in grado di riconoscere i componenti perché mi limito a sparare e non ricarico.Io la tiravo ai colombacci con soddisfazione e quando seppi che non ne producevano più le ho centellinate e conservate alcune per ricordo e collezione.
Le mie sono del2007/2009 .
 
ti ringrazio .. ma se non ricarichi non riconoscendo i componenti sarebbe una cartuccia sprecata.. a meno che non fai foto della polvere e della borra ..e misuri la quantità della polvere ..poichè il piombo dovrebbe essere 32 gr..:)
 
ok..un amico mi ha appena riferito che si dovrebbe trattare di winchester w450 ..ora il problema è: esiste ancora? dove trovarla?

- - - Aggiornato - - -

bene..addio cartuccia ..non è più importata in italia ..una volta la importava la baschieri..:(
 
Messaggi
581
Punteggio reazioni
289
Punti
63
anche se sarà difficile reperire notizie su quella vecchia carica della cartuccia calibro 12 SPORTING CLAY baschieri di colore verde militare .. fatta fino al 2009 ..la nuova non è assolutamente paragonabile ..se qualcuno avesse notizie di quella cartuccia e sugli assetti che aveva e vorrà condividere le informazioni ..ringrazio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto